DENOMINAZIONE |
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SEGRETARIATO SOCIALE – PUNTO UNICO D’ACESSO (P.U.A.) NEL TERRITORIO DEL DISTRETTO 1 ROMA 4 |
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Servizio e Ufficio |
PROVVEDITORATO/ECONOMATO per SS.SS. |
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Modalità di affidamento |
NEGOZIATA – RDO MEPA |
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Valore presunto dell’appalto |
€ 34.285,71 oltre Iva di legge 5% |
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CIG |
81581530D5 |
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Responsabile del procedimento |
Dott.ssa Maria Grazia Coccetti |
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Documenti di gara |
Determina dirigenziale n. 2317 del 24.12.2019 Capitolato Disciplinare Modello A) domanda di partecipazione Modello A-1 Patto d’Integrità |
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Data pubblicazione gara |
30.12.2019 |
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Data scadenza ricezione offerte |
Ore 20,00 del 27.1.2020 |
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Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse |
– |
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Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse |
– |
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Numero manifestazioni d’interesse ricevute |
– |
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Numero operatori economici invitati a presentare offerta |
N. 1.891 ditte iscritte al bando MePA Servizi Sociali – Sede di affari Regione Lazio |
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Numero offerte ricevute |
2 |
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FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti |
QUESITO 1
La promessa di disponibilità della sede operativa presso il Comune di Civitavecchia” è da intendersi come una dichiarazione resa dal soggetto partecipante, come promessa di impegno a dotarsi di tale sede, a seguito di un’eventuale aggiudicazione della gara in oggetto.
RISPOSTA 1
Deve essere allegata proposta di locazione rilasciata da agenzia immobiliare o da privato.
QUESITO 2
Art. 11.2 – Documentazione tecnica Nell’apposito campo “Documentazione Tecnica”, presente sulla piattaforma MEPA, il concorrente dovrà allegare i seguenti documenti:1. Dichiarazione firmata digitalmente dal legale rappresentante ai sensi del DPR n. 445/2000 dal titolare o legale rappresentante della ditta o cooperativa corredata da fotocopia di un valido documento d’identità del firmatario attestante: a. la dotazione strumentale per l’esecuzione del servizio di cui la ditta dispone; b. il numero dei lavoratori, con qualsiasi tipo di contratto, in forza nell’ultimo triennio; c. elenco nominativo dei mediatori che saranno impiegati nel progetto almeno per le lingue principali indicate all’art. 5 del Capitolato, con indicazione dei titoli di studio e degli anni di esperienza professionale (almeno 2 anni);d. adattabilità e flessibilità nella gestione dei rapporti con gli utenti, specificando le modalità di sostituzione del personale per garantire il servizio. In merito alla lettera C si chiede se trattasi di refuso, visto anche che nel Capitolato non è presente l’art. 5
RISPOSTA 2
In merito alla lettera C si chiede se trattasi di refuso e doveva essere punto C “la formazione, qualificazione ed esperienza professionale delle figure professionali operative all’interno dell’impresa, aggiuntive rispetto a quelle previste per l’espletamento del servizio”
QUESITO 3
Progetto di gestione: possono essere inserite diagrammi, immagini e/o tabelle che presentino formattazione diversa da quella indicata nel Disciplinare di Gara?
RISPOSTA 3
Si restando il limite di 25 pagine.
QUESITO 4
Si chiede di chiarire il significato dell’ultimo sub-criterio del macro-criterio C):..per ogni lode di Laurea attinente la qualifica da ricoprire massimo 1.Ø per ogni lode di Laurea attinente la qualifica da ricoprire massimo 1…
RISPOSTA 4
si tratta di refuso “per ogni lode di Laurea attinente la qualifica da ricoprire massimo 1”Il significato del sub-criterio è che un professionista può avere la Laurea triennale e anche la Laurea Magistrale
QUESITO 5
L’attuale gestore del servizio.
RISPOSTA 5
Ninfea Cooperativa Sociale di Sabaudia(LT)
QUESITO 6
Il personale attualmente impiegato nel servizio, specificando ccnl applicato, scatti di anzianità, livello di inquadramento professionale, se automunito.
RISPOSTA 6
**** di cui 2 c/o il Comune di Tolfa , 2 c/o il Comune di Allumiere, 2 c/o il Comune di S.Marinella
QUESITO 7
Il dettaglio delle condizioni del personale attualmente impiegato ed in particolare a) il CCNL applicato; b) numero di operatori impiegati; c) i livelli riconosciuti ed eventuali scatti di anzianità; d) l’eventuale monte ore settimanale, se previsto, per gli assistenti sociali aggiuntivi qualora fossero già presenti; e) la tipologia di contratto (tempo determinato o indeterminato); f) eventuali benefit al personale; g) eventuali condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali.
RISPOSTA 7
Vedere risposta 6
QUESITO 8
Considerando che all’art. 6 del Capitolato speciale prestazionale si specifica che in sede di offerta è possibile esprimere la disponibilità di più operatori rispetto a quelli da garantire per l’espletamento del servizio, quanti curricula saranno valutati ai fini dell’attribuzione dei punteggi di cui ai subcriteri B. e C. del Progetto di gestione (art. 9 Disciplinare di gara)?
RISPOSTA 8
In riferimento all’art. 6 del Capitolato speciale prestazionale si specifica che in sede di offerta è possibile esprimere la disponibilità di più operatori che presentino le competenze utili al Servizio richiesto.(per eventuali sostituzioni) I curricula presentati saranno tutti visionati al fine di attribuire il punteggio ritenuto idoneo in base alle caratteristiche e formazione della risorsa senza superare il punteggio stabilito.
QUESITO 9
Se si prevede di valutare più curricula, i punteggi ottenuti da ogni operatore saranno sommati per raggiungere il punteggio massimo?
RISPOSTA 9
I curricula presentati saranno tutti visionati m i punteggi ottenuti da ogni operatore non saranno sommati .
QUESITO 10
Al subcriterio C. Art. 9 del Disciplinare di gara, si specifica che “per ogni lode di laurea attinente la qualifica da ricoprire si attribuiranno massimo 1 punto” la frase si ripete identica considerando l’attribuzione di un ulteriore punto, è forse un refuso o si intende la lode relativa ad un ulteriore titolo di laurea attinente?
RISPOSTA 10
Vedere risposta 4
QUESITO 11
In merito alla valutazione dei curricula si richiede se la Laurea Magistrale oppure specialistica sono considerati titolo di studio di livello superiore a quello richiesto per l’ammissione e dunque valutati 0.8 punti?
RISPOSTA 11
La Laurea Magistrale o la specialistica sono considerati titolo di studio di livello superiore a quello richiesto . QUESITO 12
La sede presso la quale saranno realizzate le attività di Front Office e quelle di Back office sarà messa a disposizione dalla Stazione Appaltante? Se si, quali sono le caratteristiche e dove è localizzata
RISPOSTA 12
La sede presso la quale saranno realizzate le attività di Front Office e quelle di Back office e messa a disposizione dalla Stazione Appaltante e sono collocate : sede di Civitavecchia – Via Etruria , 34 (in questa sede si effettuerà anche tutto il back-office del PUA Distrettuale) sede di Allumiere – Via Civitavecchia, 10 sede di Tolfa – L.go Donatori del sangue, 13 sede di Santa Marinella – Via di Valdambrini, 115 apertura: Venerdì 8,30 – 10,30
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Comunicazioni dell’Amministrazione |
Comunicazione 1
Per mero errore di trascrizione si trasmette il Punto B) del “Progetto di gestione 2 dell’Art. 9 del disciplinare di gara al fine dell’esatta attribuzione del punteggio
Comunicazione 2 Si comunica che la prima seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio segretariato sociale – Punto unico d’accesso (P.U.A.) nel territorio del Distretto l Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 19.2.2020, alle ore 8,30, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.
Comunicazione 3 Si comunica che la prossima seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio segretariato sociale – Punto unico d’accesso (P.U.A.) nel territorio del Distretto l Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 24.2.2020, alle ore 8,30, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11. Si informa inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione amministrativa, la Commissione procederà, in immediata sequenza e in seduta riservata, all’analisi della documentazione tecnica.
Si comunica infine che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica, con l’analisi delle offerte economiche. In tal caso verrà data comunicazione ai concorrenti via mail, tramite la piattaforma Acquistinretepa, con un preavviso di almeno 30 minuti.
Comunicazione 4 Si comunica che la prossima seduta pubblica dedicata all’analisi delle offerte economiche della R.d.O. per l’affidamento del servizio segretariato sociale – Punto unico d’accesso (P.U.A.) nel territorio del Distretto l Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 24.2.2020, alle ore 13,25, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.
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Atto di nomina commissione |
DD n. 270 del 11.2.2020 |
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Componenti commissione e curricula |
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Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici |
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Atto di aggiudicazione |
Verbale n. 1 del 19.2.2020 Verbale n. 2 del 24.2.2020
Verbale n. 3 del 24.2.2020 |
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Impresa aggiudicatrice |
Alicenova Società cooperativa sociale |
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Importo di aggiudicazione |
– |
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Contratto |
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Pagamenti |
D. di liquidazione n. 3299 DEL 21/10/2020 € 10739,50 |