Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “SUPPORTO ALLA FAMIGLIA (SEGRETARIATO SOCIALE E SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE) NEI COMUNI DEL DISTRETTO 1 ROMA 4 (COMUNI DI CIVITAVECCHIA, SANTA MARINELLA, TOLFA E ALLUMIERE) – DIG: 8308829698

DENOMINAZIONE

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “SUPPORTO ALLA FAMIGLIA (SEGRETARIATO SOCIALE E SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE) NEI COMUNI DEL DISTRETTO 1 ROMA 4 (COMUNI DI CIVITAVECCHIA, SANTA MARINELLA, TOLFA E ALLUMIERE)

Servizio e Ufficio

PROVVEDITORATO/ECONOMATO per SS.SS.

Modalità di affidamento

NEGOZIATA – RDO MEPA

Valore presunto dell’appalto

€ 134.857,14 oltre Iva di legge 5%

CIG

8308829698

Responsabile del procedimento

Dott.ssa Maria Grazia Coccetti

Documenti di gara

Determina dirigenziale n. 1354 del 20.5.2020

Determina dirigenziale n. 1414 del 26.5.2020

Capitolato

Informativa

Disciplinare

DGUE

Patto d’Integrità

Data pubblicazione gara

27.5.2020

Data scadenza ricezione offerte

Ore 18,00 del 12.6.2020

Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse

Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse

Numero manifestazioni d’interesse ricevute

Numero operatori economici invitati a presentare offerta

N. 1.881 ditte iscritte al bando MePA Servizi Sociali – Sede di affari Regione Lazio

Numero offerte ricevute

 

FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

QUESITO 1
Si chiedono maggiori chiarimenti in merito ai requisiti di partecipazione alla gara. Il disciplinare di gara, infatti, prevede, tra i requisiti speciali, esclusivamente quelli di capacità economica finanziaria, limitatamente al fatturato globale medio annuo non inferiore ad € 283.200,00.Il DGUE, invece, oltre a richiedere un fatturato globale medio annuo non inferiore ad € 200.000,00 (quindi difforme da quanto previsto dal disciplinare), chiede anche il fatturato “specifico” medio annuo (pur se non è indicata alcuna soglia minima) e l’elenco dei principali servizi per quanto concerne la capacità tecnica. Si chiede, dunque, di:
1. confermare che il fatturato globale medio annuo da considerare sia quello richiesto dal disciplinare di gara;
2. specificare se si debba indicare anche il fatturo specifico medio annuo e l’elenco dei principali servizi anche se il disciplinare non prevede alcuna indicazione in merito.
RISPOSTA 1
1. Il fatturato globale medio annuo e quello richiesto dal disciplinare di gara
2. Il fatturo specifico medio annuo e l’elenco dei principali servizi.

QUESITO 2

si chiede di voler confermare che l’importo a base di gara sia di euro 141.600,00 come indicato all’art. 3 del Disciplinare di Gara, e non di euro 134.857,14 come risulta invece dal PassOE generato dal sistema AVC Pass

RISPOSTA 2

L’importo è euro 141.600,00. L’importo generato dal sistema Avcpass è senza l’IVA

QUESITO 3

si chiede di chiarire se l’importo a base di gara sia comprensivo di IVA come indicato nel disciplinare di gara, oppure se si tratta di un refuso in quanto come disposto dal Codice degli Contratti Pubblici, all’art. 35, comma 4, gli importi a base di gara per i servizi e lavori pubblici deve essere indicato al netto dell’IVA con il fine di scongiurare disparità di trattamento in favore di imprese che eventualmente possono operare in regime di IVA agevolato.

RISPOSTA 3

L’importo è comprensivo dell’IVA.

Si specifica, come previsto nell’art. 3 del disciplinare di gara che l’importo a base di gara è a costo fisso e non a ribasso.

QUESITO 4

con riferimento alla clausola sociale contenuta nell’art. 6 del Capitolato, si chiede di voler trasmettere l’elenco del personale in carico all’attuale gestore del servizio, completo di livello contrattuale, scatti di anzianità, monte ore e ogni altra informazione utile

RISPOSTA 4

Si allega “Elenco del personale

QUESITO 5

Rispetto all’art. 6 del Capitolato Speciale, si chiedono le specifiche contrattuali del personale uscente (n. assistenti sociali attualmente impiegate – livello contrattuale- scatti di anzianità

RISPOSTA 5

Vedere risposta 4

QUESITO 6

Visto l’art 9 del Disciplinare, in cui è prevista l’assegnazione di 15 punti nell’Offerta tecnica per l’assunzione del 100% del personale già esistente, si chiede il dettaglio delle condizioni, attualmente applicate, ed in particolare: a) il CCNL applicato; b) i livelli riconosciuti ed eventuali scatti di anzianità; c) numero di operatori impiegati per ogni qualifica; d) il monte ore settimanale di ogni operatore; e) eventuali benefit al personale; f) eventuali condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali.

RISPOSTA 6

Vedere risposta 4

Comunicazioni dell’Amministrazione

COMUNICAZIONE 1

In riferimento all’art. 11.1 la ricevuta del versamento ANAC non dovrà essere allagata come previsto l’articolo 65 del cd. “decreto Rilancio”, n. 34/2020”.

Al fine di consentire la prosecuzione della procedura in sostituzione dovrà essere allegato il presente comunicato.

COMUNICAZIONE 2

Si comunica che la prima seduta riservata telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Supporto alla famiglia (segretariato sociale e servizio sociale professionale)” nei Comuni del Distretto l Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 23.6.2020, alle ore 9,00, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.

Si informa inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica ed in immediata sequenza, con l’analisi delle offerte economiche.

Atto di nomina commissione

Determinazione Dirigenziale n. 1658 del 18.6.2020

Componenti commissione e curricula

 

Dott.ssa Barbara La Rosa

Istruttore Direttivo Contabile

Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano

Presidente

Dott.ssa Rosella Melaragni

Assistente Sociale Specialista

Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano

Componente

Dott.ssa Gigliola Di Felice

Istruttore Direttivo Amministrativo

Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano

Componente

Dott. Mauro Bartolozzi

Istruttore Contabile

Comune di Civitavecchia 

Segretario Verbalizzante e Punto Istruttore MEPA

 

 

Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici

 

Atto di aggiudicazione

Verbale n. 1 del 23.6.2020
Verbale n. 2 del 23.6.2020

Impresa aggiudicatrice

 

Importo di aggiudicazione

Contratto

 

Pagamenti

D. di liquidazione n. 3350 del 26/10/2020 € 56631,64
D. di liquidazione n. 4004 del 9/12/2020 € 23453,83
D. di liquidazione n. 4352 del 29/12/2020 € 23275,88
D. di liquidazione n. 292 del 29/01/2021 € 22587,60
D. di liquidazione n. 673 de l01/03/2021 € 12819,47