DENOMINAZIONE |
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “UN ARCOBALENO DI INTERVENTI EDUCATIVI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA E AL MINORE” – DISTRETTO SOCIO SANITARIO 1 ROMA 4 |
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Servizio e Ufficio |
PROVVEDITORATO/ECONOMATO per SS.SS. |
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Modalità di affidamento |
NEGOZIATA – RDO MEPA |
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Valore presunto dell’appalto |
€ 138.095,24 oltre Iva di legge 5% |
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CIG |
7761069CBC |
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Responsabile del procedimento |
Dott.ssa Maria Grazia Coccetti |
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Documenti di gara |
Determina dirigenziale n. 24 del 10.1.2019 Capitolato Disciplinare Allegato 1) domanda di partecipazione Modello A-1 Patto d’Integrità Quadro economico Informativa |
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Data pubblicazione gara |
16.1.2019 |
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Data scadenza ricezione offerte |
Ore 12,00 del 1.2.2019 |
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Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse |
– |
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Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse |
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Numero manifestazioni d’interesse ricevute |
– |
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Numero operatori economici invitati a presentare offerta |
N. 208 ditte iscritte al bando MePA Servizi Sociali – Sede Legale Regione Lazio |
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Numero offerte ricevute |
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FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti |
QUESITO 1 In merito all’art. 11.1 lett. e) del disciplinare di gara, si chiede se oltre alla dichiarazione attestante di aver svolto nell’ultimo triennio attività nel settore oggetto di gara, è necessario allegare anche le certificazioni rilasciate dagli enti committenti. Se si, devono essere firmate digitalmente dall’Ente che rilascia? Inoltre, per “ultimo triennio” si intende 2016-2017-2018? RISPOSTA 1 Non deve essere firmato digitalmente dall’Ente. QUESITO 2 Stante il rispetto della clausola sociale contenuto nell’art. 16 del Disciplinare di gara: RISPOSTA 2 No, in quanto firmando sia il disciplinare che il capitolato si accettano tutte le clausole QUESITO 3 il rispetto della clausola sociale riguarda anche le eventuali figure professionali aggiuntive descritte nella Dichiarazione allegata alla Documentazione tecnica di cui all’art. 11.2 _1? In caso affermativo si chiede anche per queste figure l’attuale inquadramento, gli scatti di anzianità maturati e il CCNL attualmente applicato. No QUESITO 4 Nell’art. 5 del Capitolato di gara vengono elencate le figure professionali impegnate nel servizio, basta un semplice elenco delle stesse o occorre un elenco nominativo corredarlo dei cv? Questa ipotesi sembrerebbe confermata da quanto riportato nell’Art.11_ Obblighi e Responsabilità della ditta aggiudicataria Composizione Staff di servizio-Garanzie di continuità: RISPOSTA 4 Anche se è prevista la clausola sociale qualora il personale dipendente non accetta la prosecuzione con il nuovo datore di lavoro, l’O.E. dovrà avere il personale a disposizione e pertanto allegare i curricula. QUESITO 5 E’ possibile avere un dettaglio/sub-criteri della griglia di valutazione Art. 9 del Capitolato di gara Punto D Servizi migliorativi e risorse aggiuntive offerti in considerazione dell’elevato punteggio ottenibile (29 punti)? RISPOSTA 5 No è la commissione che attribuisce il punteggio in base ai servizi migliorativi offerti inerenti l’oggetto di gara. QUESITO 6 Nella griglia di valutazione Art. 9 del Capitolato di gara Punto E vengono valutati educatori maschili come figure aggiuntive, è possibile avere un dettaglio/sub-criterio nell’attribuzione del punteggio (8 punti) ad es: 2 punti/1 operatore, 2punti/10 ore svolte da un educatore di sesso maschile…etc? RISPOSTA 6 Il punto sarà quantificato in base alle ore di lavoro offerte dell’Educatore. QUESITO 7 E’ possibile avere una stima dei costi delle utenze messe a disposizione del progetto? RISPOSTA 7 TIPO DI UTENZA IMPORTO QUESITO 8 In riferimento all’oggetto, si chiede gentilmente di poter avere precisazioni in merito alle seguenti questioni. RISPOSTA 8
Punto 1) lettere a) b) c) d) e)
lettera f) benefit al personale sono SIM Aziendale per il coordinatore e rimborso carburanti per tutti lettera g) non sono applicate condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali Punto 2 al 31 dicembre 2018 Nel comune di Civitavecchia
Nel comune di Santa Marinella
Nel comune di Tolfa
Nel comune di Allumiere
Interventi di sostegno psicologico individuale e familiare Comune di S.Marinella
Comune di Tolfa
Comune di Allumiere
Centro d’Ascolto
Punto 3 vedere risposta 6
QUESITO 9 In relazione alla presente gara si chiede se, in caso di partecipazione in ATI i requisiti relativi all’esperienza e al fatturato sono computati in capo alla sola mandataria o a tutti i componenti del rti e, in quest’ultimo caso, in quale percentuale minima devono essere posseduti dall’impresa mandante.
RISPOSTA 9
In riferimento al fatturato, come specificato all’art. 5, lett. h) del disciplinare, nell’ipotesi in cui concorrono alla gara imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, queste potranno cumulare i requisiti di cui alla presente lettera posseduti singolarmente dagli operatori economici raggruppati. In riferimento all’esperienza, se l’ATI è di tipo orizzontale i requisiti devono essere posseduti dalla mandataria in misura maggioritaria . Se l’ATI è di tipo verticale i requisiti devono essere posseduti dalla capogruppo nella categoria prevalente
QUESITO 10
Con riferimento al punto 11.2.2 del Disciplinare di gara, si chiedono gentilmente i seguenti chiarimenti:1) Fermo restando il limite di 25 pagine, è possibile inserire nel progetto grafici e/o tabelle che presentino una formattazione differente dal carattere previsto per il testo (Times New Roman di dimensione 12)?2) Il limite di 25 pagine è riferito alle sole voci A), B) e C) della Tabella di cui al punto 9 del Disciplinare o anche alle successive voci D), E) e F)?
RISPOSTA 10
Punto 1 è possibile inserire nel progetto grafici e/o tabelle che presentino una formattazione differente dal carattere previsto per il testo (Times New Roman di dimensione 12) Punto 2 Il limite di 25 pagine è riferito alle sole voci A), B) C) D) e E) mentre la F) è esclusa dalle 25 pagine.
QUESITO 11
Si chiede l’attuale inquadramento di tutte le figure professionali e gli scatti di anzianità maturati e il CCNL attualmente applicato RISPOSTA 11
Vedere risposta 8 QUESITO 12 In riferimento all’art. 16 del Disciplinare di gara si chiede l’elenco del personale uscente con qualifica, tipologia di contratto, anzianità e monte ore settimanale svolto;- In riferimento al personale richiesto (art. 5 del Capitolato) si chiede se per il coordinamento possa essere intesa la figura della Assistente Sociale con esperienza specifica;- In riferimento all’art. 11.1 (documentazione amministrativa)per quanto attiene il punto e) si chiede se in mancanza di n. di contratto, ferme restando le comprovate attestazioni di servizio da parte degli enti committenti, possano essere indicate n. e date delle rispettive delibere. RISPOSTA 12 In riferimento all’art. 16 del Disciplinare vedere risposta 8 dei quesiti. QUESITO 13 Si richiede gentilmente a proposito delle figure aggiuntive maschili richieste nel Progetto di Gestione, qual’è il titolo di studio richiesto e se comunque a prescindere da esso, si possono proporre figure maschili in possesso di un titolo analogo, ma con comprovata esperienza come educatore. E quante almeno devono essere tali figure RISPOSTA 13 Il titolo di studio è quello già richiesto nell’art. 5 del Capitolato. Il numero delle figure e le ore proposte sono in base alla vostra offerta tecnica |
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Comunicazioni dell’Amministrazione |
Comunicazione 1 Comunicazione 2 Si comunica che la prossima seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, avverrà il 15.2.2019 alle ore 11,00 presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.
Si informa inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione amministrativa, la Commissione, qualora lo ritenesse opportuno, procederà, in immediata sequenza e in seduta segreta, all’analisi della documentazione tecnica. Comunicazione 3 Si comunica che la seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, prevista per il 15.2.2019, non si svolgerà per sopraggiunti impegni istituzionali di uno dei componenti. Comunicazione 4 Si comunica che la prossima seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, avverrà il 20.2.2019 alle ore 11,00 presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11. Si informa inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione amministrativa, la Commissione, qualora lo ritenesse opportuno, procederà, in immediata sequenza e in seduta segreta, all’analisi della documentazione tecnica Comunicazione 5 Si comunica che la prossima seduta segreta telematica, dedicata all’analisi della documentazione tecnica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, avverrà il 27.2.2019 alle ore 8,30 presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11. Si comunica inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica, con l’analisi delle offerte economiche. In tal caso verrà data comunicazione ai concorrenti via mail, tramite la piattaforma Acquistinretepa, con un preavviso di almeno 30 minuti.
Comunicazione 6 Si comunica che la seduta segreta telematica, dedicata all’analisi della documentazione tecnica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, avverrà il 27.2.2019 alle ore 10,30, anziché alle 8,30, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.
Comunicazione 7 Si comunica che la prevista seduta del 27.2.2019 verrà rimandata, con le stesse modalità di cui alla comunicazione 5, al 7.3.2019 alle ore 9,30. Comunicazione 8 Si comunica che la prevista seduta del 7.3.2019 non si svolgerà per sopraggiunti impegni di uno dei componenti. Comunicazione 9 Si comunica che, con Determina Dirigenziale n. 392 del 11.3.2019, è stato sostituito il presidente della commissione della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4. Comunicazione 10 Si comunica che la prossima seduta segreta telematica, dedicata all’analisi della documentazione tecnica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, avverrà il 18.3.2019 alle ore 9,00 presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11. Si comunica inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica, con l’analisi delle offerte economiche. In tal caso verrà data comunicazione ai concorrenti via mail, tramite la piattaforma Acquistinretepa, con un preavviso di almeno 30 minuti. Comunicazione 11 Si comunica che la prossima seduta segreta telematica, dedicata all’analisi della documentazione tecnica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” – Distretto 1 Roma 4, avverrà il 22.3.2019 alle ore 9,00 presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11. Si comunica inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica, con l’analisi delle offerte economiche. In tal caso verrà data comunicazione ai concorrenti via mail, tramite la piattaforma Acquistinretepa, con un preavviso di almeno 30 minuti. Comunicazione 12 Si comunica che, essendo terminata l’analisi della documentazione tecnica, la Commissione proseguirà i lavori, in seduta pubblica, con l’analisi delle offerte economiche, in data odierna, 22.3.2019, alle ore 12,00 |
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Atto di nomina commissione |
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Componenti commissione e curricula |
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Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici |
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Atto di aggiudicazione |
Verbale n. 1 del 12.02.2019 |
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Impresa aggiudicatrice |
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Importo di aggiudicazione |
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Contratto |
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Pagamenti |
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