Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Attivo il canale Telegram per le emergenze

L’Amministrazione Comunale ha attivato un canale dedicato alle emergenze che sfrutta la tecnologia dell’applicazione gratuita Telegram. Tutti i cittadini, scaricando l’app sul proprio dispositivo mobile o utilizzando il pc, e collegandosi al canale emergenzecivitavecchia potranno avere in tempo reale informazioni su ondate di caldo o gelo, allerte meteo, disservizi idrici, grandi problematiche relative alla viabilità, non potabilità dell’acqua, divieti di balneazione, incendi di grande rilevanza, eventi calamitosi in genere, segnalazioni della protezione civile o altri elementi o eventi che possano pregiudicare la pubblica salute o incolumità come, ad esempio, eventuali dispersioni di agenti inquinanti.

Si tratta di uno strumento facile e gratuito, già adottato da molti comuni, allestito con l’obiettivo di fornire un’informazione tempestiva alla cittadinanza in caso di necessità, affiancando così i consueti canali di comunicazione (sito istituzionale, comunicati stampa, etc.).

Per facilitare l’adesione al canale si pubblica di seguito una breve guida operativa. Prima di aderire si consiglia la lettura dell’informativa sulla privacy.