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Città di Civitavecchia

Avvisi Pubblici 2020 – II Parte

31.12.2020 – Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto e distribuzione di beni nell’emergenza Covid da parte degli Enti del terzo settore del territorio regionale.

Si segnala che è online l’Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto e distribuzione di beni nell’emergenza Covid da parte degli Enti del terzo settore del territorio regionale. 

In particolare, i destinatari sono le Associazioni di Promozione Sociale (APS), le Organizzazioni di Volontariato (ODV ), le Società Cooperative sociali e i Soggetti iscritti alla anagrafe delle Onlus. 

L’avviso pubblico ha una dotazione di 6 milioni di euro e l’importo massimo finanziabile per ciascun beneficiario è stabilito in euro 200.000,00.

In particolare, sono rimborsabili esclusivamente le spese sostenute a decorrere dal 11 aprile 2020 e fino al 31 dicembre 2020 compresi, che non devono essere state finanziate da altre risorse pubbliche o private. 

Per tutta la documentazione e i dettagli delle spese finanziabili si rimanda all’avviso e a questo link


24.12.2020 – Avviso pubblico finalizzato alla nomina del rappresentante del Comune di Civitavecchia presso il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.

Si pubblica di seguito l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione del rappresentante del Comune di Civitavecchia presso l’Autorità di Sistema Portuale. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione all’avviso fino al 7 gennaio 2021.


23.12.2020 – Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza – PTPCT 2021-2023 – del Comune di Civitavecchia.

L’ Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/03/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021-2023 del Comune di Civitavecchia.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Civitavecchia, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.


15.12.2020 – AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE BANDE MUSICALI COMUNALI DELLA CITTA’ DI CIVITAVECCHIA.

L’Ufficio Cultura informa  che, in esecuzione della deliberazione CC 87/2020 e della DD 4095/2020 potranno fare richiesta, secondo il fac simile di domanda allegato all’avviso, le bande musicali cittadine che siano in possesso dei requisiti richiesti.”


04.12.2020 – Avviso per l’assegnazione dei posteggi in concessione per anni 10 (2021-2030) per la Fiera merceologica di Santa Fermina che si terrà il 28 aprile p.v.

L’ Ufficio Commercio informa che, sul bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 147 del 03/12/2020 supplemento n° 2, è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei posteggi in concessione per anni 10 (2021-2030) per la Fiera merceologica di Santa Fermina che si terrà il 28 aprile p.v.

La domanda di partecipazione alla fiera deve pervenire al Comune di Civitavecchia – Ufficio Commercio all’indirizzo Pec: comune.civitavecchia@legalmail.it entro 30 giorni a partire dal giorno successivo della data di pubblicazione del presente bando sul BUR della Regione Lazio.


04.12.2020 – AVVIO ESPLORATIVO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE PER L’ACCOGLIENZA NOTTURNA DI PERSONE SENZA FISSA DIMORA PRESENTI NEL TERRITORIO DI CIVITAVECCHIA NELLA STAGIONE INVERNALE 2020/2021.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12.00 del 18 dicembre 2020.

Consulta l‘avviso.


04.12.2020 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI FINALIZZATI AD INTERVENTI DOMICILIARI IN FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITA’ GRAVISSIMA. (D.D. n. 3834 del 27.11.2020 adottata dal Comune di Civitavecchia-capofila del Distretto Sociosanitario 1 Roma 4).
La Regione Lazio ha promosso e finanziato prestazioni assistenziali domiciliari in favore di soggetti in condizione di disabilità gravissima, allo scopo di favorire la permanenza nel proprio domicilio, garantire una maggiore flessibilità organizzativa dei modelli di offerta, implementare la rete di sostegno ed aiuto alle persone in condizione di disabilità ed al nucleo familiare.

Interventi socio-assistenziali in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima:

  • Assegno di cura: è riconosciuto un contributo economico mensile, dell’importo minimo di Euro 800,00 fino ad un massimo di Euro 1.200,00, per un anno, finalizzato a compensare, in modo totale o parziale, le spese sostenute, in favore della persona con disabilità, per l’acquisizione delle prestazioni assistenziali domiciliari rese da personale qualificato, iscritto negli appositi registri distrettuali;
  • Contributo di cura (assistenza del caregiver): è riconosciuto un contributo economico, compreso tra Euro 700,00 ad Euro 1.000,00 mensili, per un anno, connesso alla fornitura diretta di servizi e prestazioni di assistenza da parte di familiari e vicinato sulla base di un piano personalizzato, purché venga accertato che il caregiver scelto dall’utente sia in grado di assicurare l’attività di cura e di assistenza necessaria;
  • Servizio di assistenza domiciliare: comprende prestazioni di tipo socioassistenziale consistenti prevalentemente in attività di aiuto alla persona, di governo della casa, di supporto nel favorire la vita e la rete di relazioni, nonché in interventi di tipo sociale ed educativo erogati per un anno;
  • Interventi di sollievo: sulla base delle risorse disponibili, potranno essere attivati interventi di sollievo in favore dei beneficiari del contributo di cura, nell’eventualità che il caregiver, nel corso dell’anno necessiti di essere sostituito da personale qualificato.

Per gli approfondimenti si rimanda all’ avviso pubblico.

Destinatari:

Possono presentare istanza di accesso ai contributi sopra descritti i cittadini beneficiari dell’indennità di accompagnamento, o comunque definiti non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159/2013, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza in uno dei Comuni afferenti al Distretto Socio-Sanitario 1 Roma 4 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere);
  • Non essere stabilmente ricoverati in struttura residenziale;
  • Non beneficiare di interventi ai sensi della L.R. 20/2006 “Istituzione del fondo regionale per la non autosufficienza”;
  • Essere in una delle condizioni di disabilità gravissima riportate nell’avviso pubblico.

Come presentare la domanda:

Dalle ore 8,00 del 04/12/2020 i cittadini che non stanno beneficiando delle prestazioni suddette potranno presentare domanda esclusivamente online accedendo al seguente link:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_003

I cittadini che stanno già usufruendo delle suddette prestazioni e devono richiedere la prosecuzione degli interventi, quindi la continuità assistenziale, possono presentare domanda esclusivamente online accedendo al seguente link:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_002

I cittadini già beneficiari del contributo di cura possono richiedere gli interventi di sostegno presentando domanda esclusivamente online accedendo al seguente link:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_001

Qualora siano impossibilitati a farlo autonomamente, per la compilazione della domanda online, gli interessati potranno rivolgersi al PUA, situato nella sede del proprio comune di residenza, raggiungibile sia telefonicamente che presso le varie sedi territoriali solo previo appuntamento:

A Civitavecchia
c/o Poliambulatorio ASL via Etruria n. 34 Tel. 3346195660 (chiamare lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14,00; martedì e giovedì dalle 13,00 alle ore 14,00).

A Santa Marinella
c/o Poliambulatorio via Valdambrini n. 115 Tel. 3387287866 (chiamare martedì dalle 14,00 alle 17,30, mercoledì dalle 8,00 alle 13,00, giovedì dalle 9,00 alle 13,00/dalle 14,00 alle 17,30).

A Tolfa
c/o Poliambulatorio largo Donatori del sangue n. 13 Tel. 3387287866 (chiamare martedì dalle 8,00 alle 13,00).

Ad Allumiere
c/o Poliambulatorio via Civitavecchia n. 10 Tel. 3387287866 (chiamare lunedì dalle 8,00 alle 13,00).

Per informazioni si possono contattare anche gli operatori dell’Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza.

  • Documenti richiesti per la compilazione della domanda:
  • Certificazione attestante la condizione di disabilità gravissima, rilasciata esclusivamente dal medico specialista e/o strutture sanitarie pubbliche da redigere sugli appositi modelli (allegato a, b, c, d, e f, g, h, );
  • Copia di certificazione attestante il riconoscimento dell’ indennità di accompagnamento;
  • Copia del documento di identità della persona affetta da gravissima disabilità e del rappresentante legale ai sensi di legge (Tutore, Amministratore di Sostegno o genitore solo in caso di minori) qualora la domanda sia presentata da quest’ultimo;
  • Copia del provvedimento di nomina del tutore, curatore o amministratore di sostegno (se la domanda è presentata dagli stessi);
  • Dichiarazione, da redigere su apposita modulistica, rilasciata dal genitore che non provvede alla presentazione dell’istanza, di adesione all’attivazione degli interventi richiesti in favore del minore e copia del suo documento di riconoscimento (solo nel caso di richiesta di accesso ad interventi assistenziali in favore di minori, e nel caso in cui non via sia un affidamento del minore in via esclusiva ad un solo genitore);
  • Codice fiscale del beneficiario dell’intervento e del richiedente la prestazione;
  • Iban della persona affetta da disabilità gravissima per il pagamento del contributo eventualmente riconosciuto;
  • Protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica resa ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE sociosanitario anche ristretto (per i maggiorenni) o ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni (per i minori di anni 18).

 


30.11.2020 – Buoni spesa Natale 2020 – Emergenza COVID-19.

Cosa sono, a quanto ammontano.

Con Determinazione Dirigenziale n. 3857 del 30/11/2020 è stato approvato l’avviso pubblico per l’erogazione di “buoni spesa Natale 2020” finalizzati all’acquisto di generi alimentari di prima necessità in favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, causate dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

L’importo del “buono spesa Natale 2020” è determinato come riportato nella seguente tabella:

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE IMPORTO.

  • NUCLEO da 1 persona € 150,00;
  • NUCLEI da 2 persone € 300,00;
  • NUCLEI da 3 persone € 400,00;
  • NUCLEI da 4 persone o più € 500,00.

Il “buono spesa Natale 2020” sarà liquidato mediante accredito sulla tessera sanitaria del richiedente.

Requisiti:

Nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nel comune di Civitavecchia che non dispongono di adeguate risorse economiche ed alcuna forma di sostentamento reperibile
attraverso accumuli bancari o postali non superiori per l’intero nucleo familiare ad Euro 2.000,00 alla data del 31/10/2020. L’accesso alla prestazione sarà determinata dalla condizione economica del nucleo familiare richiedente e dal numero dei suoi componenti. Nel definire le risorse economiche mensili disponibili si terrà conto di ogni forma di reddito, di sostegno pubblico o istituto previdenziale (reddito di cittadinanza, contributi economici, contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione, contributi a favore di persone con sofferenza psichica, cassa integrazione, NASPI, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensioni di invalidità, indennità di accompagnamento, mantenimento in favore del coniuge e/o dei figli, rendite da locazioni di immobili, ecc..) percepita nel mese di novembre 2020.

Numero componenti del nucleo familiare:
Limite di reddito per poter accedere al “buono spesa Natale 2020” (Importo complessivo mensile delle risorse economiche di cui dispone il nucleo richiedente).

  • 1 Pari o inferiore Euro 460,00;
  • 2 Pari o inferiore Euro 720,00;
  • 3 Pari o inferiore Euro 930,00;
  • 4 Pari o inferiore Euro 1.130,00;
  • 5 Pari o inferiore Euro 1.310,00;
  • 6 Pari o inferiore Euro 1.470,00;
  • 7 Pari o inferiore Euro 1.600,00;
  • 8 Pari o inferiore Euro 1.790,00;
  • oltre 8 Pari o inferiore Euro 1.950,00.

Dovranno essere dichiarate tutte le risorse economiche effettivamente percepite nel mese di novembre 2020 anche se riferite ad altro periodo (esempio: stipendio riferito al mese di
ottobre ma liquidato a novembre va dichiarato nella domanda, il sussidio economico riferito al mese di ottobre ma liquidato ad novembre va dichiarato nella domanda). Gli stranieri, residenti nel Comune di Civitavecchia, non appartenenti all’Unione Europea dovranno essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità. Possono accedere alle prestazioni anche i soggetti già in carico ai Servizi Sociali o beneficiari di forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti Pubblici. Verrà comunque garantito l’accesso prioritario ai soggetti che ne risultano privi e che non dispongono di forme di sostentamento. E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente dello stesso
nucleo familiare. Le graduatorie per l’accesso al “buono spesa Natale 2020” verranno redatte sulla base dei criteri definiti nell’avviso pubblico.

Come richiedere i buoni spesa.

ONLINE. Compilando entro le ore 12,00 del 10/12/2020 il modulo disponibile al link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_006

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online contattare i seguenti numeri:
0766 590777, 0766 590795, 0766 590775, 0766 590779, 0766 590798, 0766 590767, 0766 590791 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

Cosa occorre comunicare.

Compilando il modulo online occorre comunicare i propri dati anagrafici, il numero telefonico, e l’indirizzo e-mail. E’, inoltre, richiesto di specificare la composizione del proprio nucleo familiare come risultante anagraficamente, ogni forma di risorsa economica di cui ha disposto ogni componente del nucleo familiare con riferimento al mese di novembre 2020. Dovranno essere trasmessi unitamente al modulo copia del documento di identità del richiedente e per gli stranieri non appartenenti all’Unione Europea anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità (nel caso di impossibilità a presentare copia dei suddetti documenti occorre indicare nella domanda, nell’apposito spazio riservato: tipo di documento, numero, ente che ha
provveduto al rilascio, data di emissione e scadenza).

Come e dove utilizzarli.

E’ pubblicato sul sito istituzionale del comune l’elenco degli esercizi commerciali aderenti alla convenzione.