Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Avvisi Pubblici 2021

07.09.2021 – Avviso pubblico per indagine di mercato e manifestazione di interesse per la gestione del servizio “Sportello Lavoro”

Con Determinazione Dirigenziale n. 2921 del 03/09/2021 è stato approvato l’ avviso pubblico finalizzato affidamento del servizio di gestione dello “Sportello Lavoro

Termine per presentare le manifestazioni di interesseentro il 23/09/2021, ore 12. Termine perentorio. Esclusivamente via Pec. comune.civitavecchia@legalmail.it.

Per informazioni:  0766/590766

Determinazione Dirigenziale n. 2921 del 03.09.2021
Avviso Pubblico
Modulo manifestazione d’interesse

02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021.

Come presentare domanda ONLINE. 

 Il modulo è disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CE_2021

e  potrà essere  compilata dal 3 settembre fino alle ore 12,00 del 20 settembre 2021

  • Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID.
  • Occorre allegare l’attestazione del Legale Rappresentante del Centro estivo dell’effettiva frequentazione del minore ( tra il 15/06/2021 e il 10/09/2021) secondo il modello predisposto.
  • Per i requisiti di accesso e la procedura per l’erogazione del beneficio si rinvia all’Avviso pubblico.

Per informazioni sulla compilazione online contattare i seguenti numeri:  0766/590779, 0766590789 e 0766590764.

L’assistenza telefonica sarà garantita solo nei giorni di martedì e giovedì esclusivamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 17,00 ai seguenti numeri, 0766/590779, 0766590789 e 0766590764.

Bando finanziamenti 2021
Modello attestazione del legale rappresentante

19.08.2021 – bando “Ad alta voce”. Scadenza 15 settembre 2021 – Centro per il libro e la lettura

L’UFFICIO BIBLIOTECA RENDE NOTO CHE

Il Centro per il libro e la lettura ha pubblicato il nuovo bando “Ad alta voce”, rivolto a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro per sostenere progetti che promuovano l’educazione e l’abitudine alla lettura espressiva “ad alta voce” attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di iniziative e programmi.

Il Bando “Ad alta voce” è predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021, n. 21 “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020”, di cui alla Legge 13 febbraio 2020, n. 15 “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura” e finanzia 14 progetti per un totale di 794.000 euro.

Tra le possibili proposte da presentare rientrano progetti che promuovano la lettura  “ad alta voce”, la cosiddetta arte del reading, prevedendo iniziative che coinvolgano e sensibilizzino un pubblico esteso e diversificato in particolar modo tramite l’attivazione e il potenziamento di servizi culturali in favore di bambini, ragazzi e giovani; o, ancora, iniziative ed eventi da organizzarsi presso la biblioteca comunale

Le proposte progettuali dovranno essere inviate, in formato file PDF, con firma digitale del legale rappresentante del soggetto proponente, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 15/09/2021 tramite PEC – posta elettronica certificata – all’indirizzo: mbac-c-ll.bandi@mailcert.beniculturali.it;

Informazioni, bando e schema di domanda sono reperibili  al seguente link
https://cepell.it/pubblicato-il-bando-ad-alta-voce-scadenza-15-settembre-2021/

Dopo l’inoltro del progetto al CEPELL, lo stesso dovrà essere inoltrato anche per conoscenza all’Ufficio Biblioteca al seguente  indirizzo di posta elettronica:

bibliotecacomunale@comune.civitavecchia.rm.it

27.07.2021 -Contributo fornitura libri di testo scuole medie e superiori anno scolastico 2021/2022

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2021-2022.

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. residenza nel Comune di Civitavecchia;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.


    Termine per la presentazione delle domande 13.10.2021

Di seguito la documentazione
avviso
schema di domanda
modello autocertificazione

 

09.07.2021 – Assegnazione buoni spesa e buoni farmaci

Con Determinazione Dirigenziale n. 2198 del 08/07/2021 è stato approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione del “buono spesa” e del “buono farmaci” a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale determinate della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Come richiedere i buoni spesa ONLINE.  Il modulo disponibile al seguente link:https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_008

e  potra’ essere  compilata  dalle ore 8,00 del 12/07/2021 fino alle ore 12,00 del 30/07/2021

  • Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello spid.
  • I requisiti di accesso e tutta procedura per l’erogazione del beneficio si rinvia all’Avviso pubblico

 Per informazioni sulla compilazione online contattare i seguenti numeri: 0766/590777, 0766/590752, 0766/590795, 0766/590775, 0766/590779, 0766/590798, 0766/590767, 07665/90791 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

23.06.2021 – AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI  INTERESSE PER LA NOMINA DEL DIRETTORE GENERALE DELLA SOCIETA’ CIVITAVECCHIA SERVIZI PUBBLICI SRL

Si pubblica di seguito l’avviso pubblico di manifestazione di interesse con il quale il Comune di Civitavecchia, nella qualità di socio unico di Civitavecchia Servizi Pubblici intende individuare il Direttore Generale della società Civitavecchia Servizi Pubblici Srl.

Nell’avviso sono riportati i requisiti necessari per inviare la propria candidatura e la relativa modalità di presentazione, ivi compresa la documentazione da allegare alla domanda.

La scadenza per l’invio della manifestazione di interesse è fissata alle ore 12 del prossimo 2 luglio. Le candidature dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it

AVVISO PUBBLICO
DD N. 1996 del 23 giugno 2021

——————————————————————–

16.06.2021 –AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATO AD ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E PROPOSTE PROGETTUALI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DELL’ORGANIZZAZIONE E DELLA REALIZZAZIONE DI UN VILLAGGIO TURISTICO COMMERCIALE PRESSO PIAZZA DELLA VITA E AREE DIVERSE, ADIACENTI E NON – ESTATE 2021

La scadenza è fissata per le ore 12.00 del 24/06/2021 e le proposte potranno essere inoltrate via PEC a comune.civitavecchia@legalmail.it ovvero consegnate a mano all’ufficio Protocollo, secondo le modalità e con gli allegati specificati nell’Avviso pubblico.
 
Determinazione Dirigenziale n. 1881 del 15/06/2021
Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B

Allegato C
 
Allegato D

 

 

11.06.2021 – Servizio ristorazione scolastica, avvio iscrizioni online fino al 20.07.2021

L’Amministrazione Comunale, ai sensi del D. Lgs 63/2017, della  Legge RL 30.03.1992 n. 29,  in applicazione del vigente  Regolamento del servizio di Refezione  Scolastica, fornisce  il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado statali in cui è attivo il medesimo servizio, tramite la società Dussmann Service S.r.l.

L’iscrizione o la conferma a tale servizio è obbligatoria per gli alunni che frequentano le citate scuole.

 Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online a partire dal giorno 11 giugno 2021 fino al 20 luglio 2021  collegandosi  al link: 

http://scuoledussmann.it

selezionando “Comune di Civitavecchia”, cliccando su “Area genitori” e poi su “Vai alla pagina” (qui è presente l’area riservata “genitori”)

Per ulteriori informazioni in merito, si rimanda all ’Avviso locandina

07.06.2021
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI “ASSEGNI DI CURA” IN FAVORE DI SOGGETTI  NON AUTOSUFFICIENTI

La Regione Lazio ha finanziato l’attivazione di interventi di aiuto alla persona in condizione di non autosufficienza, mediante l’erogazione di un contributo economico denominato “assegno di cura”.

L’assegno di cura dovrà essere finalizzato a realizzare:

  1. l’assistenza domiciliare diretta erogata tramite idoneo organismo individuato dal richiedente tra quelli iscritti nel registro distrettuale dei soggetti gestori dei servizi alla persona;
  2. l’assistenza domiciliare indiretta fornita da organismi del Terzo o personale di accudimento, a seguito di regolare contratto di lavoro, necessariamente iscritti negli appositi registri distrettuali.

 

DESTINATARI

Persone  residenti in uno dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario 1 Roma 4 (Civitavecchia, Santa  Marinella, Tolfa ed Allumiere) che presentino un ISEE (sociosanitario o per prestazione agevolate rivolte a minorenni) inferiore o pari ad Euro 14.000,00, che non siano già beneficiari di interventi similari erogati da Enti pubblici e che si trovino in una delle seguenti condizioni:

  • soggetti totalmente e permanentemente non autosufficienti
  • soggetti temporaneamente non autosufficienti
  • soggetti parzialmente e permanentemente non autosufficienti

 

ENTITA’ DELL’ASSEGNO DI CURA

L’assegno di cura verrà erogato mensilmente per un periodo  di mesi 6 e verrà concesso fino ad esaurimento dei fondi disponibili. L’entità del contributo può variare da un minino di Euro 100,00 mensili fino ad un massimo di Euro 600,00 mensili.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8,00 del 07/06/21 fino alle ore 12,00 del 09/07/21esclusivamente online accedendo al sito internet del comune di residenza  www.comune.civitavecchia.rm.it, www.comune.santamarinella.rm.it,  www.comune.allumiere.rm.itwww.comune.tolfa.rm.it.  

Comunque i cittadini, in possesso dei requisiti, compresi coloro che stanno già beneficiando delle prestazioni suddette potranno presentare domanda esclusivamente online accedendo al seguente link tramite utilizzo dello SPID:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_004

Qualora siano impossibilitati a farlo autonomamente, per la compilazione della domanda online, gli interessati potranno rivolgersi al PUA, situato nella sede del proprio comune di residenza, raggiungibile sia telefonicamente che presso le varie sedi territoriali solo previo appuntamento:

A Civitavecchia c/o Poliambulatorio ASL via Etruria n. 34   Tel. 3346195660 (chiamare lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14,00; martedì e giovedì dalle 13,00 alle ore 14,00)

A Santa Marinella c/o Poliambulatorio ASL via Valdambrini n. 115  Tel. 3387287866 (chiamare martedì dalle 14,00 alle 17,30, mercoledì dalle 8,00 alle 13,00, giovedì dalle 9,00 alle 13,00/dalle 14,00 alle 17,30)

A Tolfa c/o Poliambulatorio ASL largo Donatori del sangue n. 13 Tel. 3387287866 (chiamare martedì dalle 8,00 alle 13,00)

Ad Allumiere c/o Poliambulatorio ASL via Civitavecchia n. 10 Tel. 3387287866 (chiamare lunedì dalle 8,00 alle 13,00).

Per informazioni ci si può rivolgere anche ai Servizi Sociali del Comune di residenza.

Documenti richiesti per la compilazione della domanda

copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità della persona non autosufficiente e del rappresentante legale ai sensi di legge (Tutore, Amministratore di Sostegno o genitore solo in caso di minori, persona incaricata a seguito di procura) qualora la domanda sia presentata da quest’ultimo;

-copia del provvedimento di nomina del tutore, curatore o amministratore di sostegno o della procura (se la domanda è presentata da persona incarica di svolgere tali funzioni);

– Certificato attestante il grado di non autosufficienza da compilarsi a cura del Medico curante da rendere su apposita modulistica;

 -dichiarazione, da redigere su apposita modulistica, rilasciata dal genitore che non provvede alla presentazione dell’istanza (non figura come richiedente) di adesione all’attivazione degli interventi richiesti in favore del minore e copia del suo documento di riconoscimento (solo nel caso di richiesta di accesso ad interventi assistenziali in favore di minori, e nel caso in cui non via sia un affidamento del minore in via esclusiva ad un solo genitore).

– eventuale copia del decreto del Tribunale attestante l’affidamento del minore in via esclusiva ad un solo genitore;

-contratto di assunzione del personale di assistenza se già in possesso;

Modelli di certificazione da allegare alla domanda online

Modelli per la certificazione della condizione di non autosufficienza,

Dichiarazione di adesione all’attivazione degli interventi richiesti in favore del minore

AVVISO PUBBLICO
CRITERI PER L’EROGAZIONE DI ASSEGNI DI CURA A PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI.
CERTIFICAZIONE MEDICA
MODULO DI ADESIONE DEL GENITORE IN WORD

 

27.05.2021Iscrizione al servizio di Trasporto Pubblico Scolastico anno 2021/2022

L’Amministrazione Comunale, informa che dal 01/06/2021 al 03/07/2021 sarà possibile presentare istanza di iscrizione al servizio di Trasporto Pubblico Scolastico “Scuolabus” per l’a.s. 2021/2022 degli alunni residenti, che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole primarie di primo e secondo grado statali del territorio comunale e, in funzione della disponibilità residua dei posti, degli alunni non residenti.

Di seguito la completa documentazione e relativi moduli 

Avviso
Determinazione Dirigenziale 1383/2021
Modulo A richiesta 
Modulo B richiesta di esonero
Modulo C rinuncia al servizio

 

24.05.2021 – Estensione della validità della concessione demaniale marittima n. 13/2009 colonia marina con piccolo punto d’ormeggio – Associazione Repubblica dei Ragazzi ONLUS) al 31.12.2033 in attuazione dell’art. 1 commi 682 e 683 della Legge 30 dicembre 2018, n.145.

Avviso


24.05.2021 –
Avviso Pubblico di indagine di mercato finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse e proposte progettuali per l’affidamento diretto dell’organizzazione e della realizzazione di un villaggio turistico commerciale e culturale presso Piazza della Vita e aree adiacenti e non – Estate 2021. 

Avviso Pubblico 
Schema di domanda 
La planimetria  
Schema di offerta Economica 
Modello Ragioneria 


18.05.2021 – Avviso pubblico per la nomina di un membro dell’organo di controllo di CSP Srl

Si pubblica di seguito l’avviso pubblico relativo alla nomina di un membro dell’Organo di Controllo della società in house Civitavecchia Servizi Pubblici Srl, volto a garantire la parità di genere. 

All’interno del bando, cui è allegato il fac-simile di domanda, sono elencati i requisiti richiesti e le modalità di presentazione della candidatura. La scadenza è fissata alle ore 12 del prossimo 24 maggio.

AVVISO E SCHEMA DI DOMANDA

___________________________________________________________________

13.05.2021 – Adozione variante normativa alle norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore Generale

Avviso 

___________________________________________________________________

07.05.2021 –CENTRI DIURNI ESTIVI PER MINORI – ANNO 2021

L’Ufficio servizi alla persona e socio – assistenziali rende noto che, ai sensi della L.R. n. 41/2003 e della delibera di Giunta Regionale n. 1304 così come modificata dalla DGR 125/2015, i soggetti interessati all’apertura ed al funzionamento di Centri Diurni Estivi per minori, per l’estate 2021 – dovranno chiedere l’autorizzazione prevista dalla normativa citata garantendo il rispetto di quanto disposto nelle “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”, di cui all’ Allegato n. 8 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 02/03/2021.

Bando
All. A
All. B
All.C modello di domanda

___________________________________________________________________

04.05.2021 -AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI “STEWARD SPIAGGIA” IN EMERGENZA COVID-19 SULLE SPIAGGE LIBERE
DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA STAGIONE BALNEARE 2021 

Avviso

___________________________________________________________________

23.4.2021Avviso pubblico per l’offerta in locazione al Comune di Civitavecchia di un immobile da adibire a centro per l’ impiego

Il Comune di Civitavecchia deve assumere in locazione passiva un immobile ove sistemare il locale
Centro Per l’Impiego che ha, come bacino di utenza, il territorio di Civitavecchia, Santa Marinella,
Tolfa ed Allumiere.
Al fine di scegliere l’immobile da destinare a centro per l’impiego con criteri di trasparenza,
imparzialità, economicità ed efficacia è stato pubblicato un Avviso Pubblico per la presentazione di
offerte alternative.
Le specifiche caratteristiche degli immobili e i criteri utili alla loro successiva valutazione sono
elencati nell’ Avviso
Chiunque, in possesso di un immobile con i requisiti di cui al punto 1 dell’Avviso Pubblico e
disponibile alla locazione, potrà presentare formale offerta, a pena d’esclusione, entro 15 giorni dalla
pubblicazione del presente avviso.

Avviso Pubblico
Determinazione 1298/2021
Allegato A
Allegato B
07.06.2021Determinazione 1701/2021 approvazione verbali di valutazione e scelta offerta migliore

 

—————————————————–
11.05.2021
Determinazione 1454/2021 Nomina Commissione 
CV Arch. Contardi
CV Ing. Santi 
CV Arch. Sposito

___________________________________________________________________
10.03.2021 – Avviso Pubblico per rinnovo Albo avvocati esterni

Avviso pubblico
Determinazione Dirigenziale 
Domanda e allegati
Disciplinare

24.08.2021 – Approvazione elenco avvocati esterni

Determinazione Dirigenziale 2688 del 12.08.2021
Sezione Tributario 2021 – 2022
Sezione Civile 2021 – 2022
Sezione Penale 2021 – 2022
Sezione Amministrativo 2021 – 2022

___________________________________________________________________


05.03.2021 – AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 45/BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI ALLA BALNEAZIONE SULLA SPIAGGIA LIBERA CON SERVIZI DELLA MARINA

Avviso
planimetria
MODELLO A domanda di manifestazione di interesse e attestazione requisiti richiesti
schema di convenzione
Ordinanza sicurezza balneare 58.2017
Nota CIG prot.17291
Nomina Commissione
Convocazione  
verbale prot.32494 del 23/04/2021
_______________________________________________________________

05.03.2021 – AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 45/BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI ALLA BALNEAZIONE SULL’ISOLOTTO DEL PIRGO

Avviso
planimetria
MODELLO A domanda di manifestazione di interesse e attestazione requisiti richiesti
schema di convenzione
Ordinanza sicurezza balneare 58.2017
Nota CIG prot. 17241

Nomina Commissione
Convocazione  
verbale prot.32493 del 23/04/2021
________________________________________________________________________

05.03.2021 – AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 45/BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI ALLA BALNEAZIONE SULLA SPIAGGIA LIBERA CON SERVIZI ANTISTANTE PIAZZA BETLEMME

Avviso
planimetria
MODELLO A domanda di manifestazione di interesse e attestazione requisiti richiesti
schema di convenzione
Ordinanza sicurezza balneare 58.2017
Nota CIG  prot.17264

Nomina Commissione
Convocazione  
verbale prot.32492 del 23/04/2021

________________________________________________________________________
05.03.2021 – AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 45/BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI ALLA BALNEAZIONE SULLA SPIAGGIA LIBERA CON SERVIZI DENOMINATA “EX DOPOLAVORO FERROVIARIO

Avviso
planimetria
MODELLO A domanda di manifestazione di interesse e attestazione requisiti richiesti
schema di convenzione
Ordinanza sicurezza balneare 58.2017
Nota CIG prot.17249

Nomina Commissione
Convocazione  
verbale prot.32490 del 23/04/2021

____________________________________________________________________

05.03.2021 – AVVISO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 45/BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI ALLA BALNEAZIONE SULLA SPIAGGIA LIBERA CON SERVIZI DEL PIRGO IN CONCESSIONE AL COMUNE DI CIVITAVECCHIA
  Avviso
 planimetria
  MODELLO A domanda di manifestazione di interesse e attestazione requisiti richiesti
 schema di convenzione
  Ordinanza sicurezza balneare 58.2017
 Nota CIG  prot.17282

Nomina Commissione
Convocazione
verbale prot.32489 del 23/04/2021
__________________________________________________________________

03.03.2021 – Avviso pubblico per l’acquisizione di candidature di esperti per la realizzazione di progetti a valere su programmi comunitari, nazionali, e regionali.

È indetto avviso pubblico per l’acquisizione di candidature di esperti, utile per la formazione di una short list finalizzata all’affidamento di servizi a supporto dell’Amministrazione del Comune di Civitavecchia, per la realizzazione di progetti a valere su programmi comunitari, nazionali, e regionali.

Avviso
Domanda short list

02.07.2021 – esiti ammissione alla short list di esperti per incarichi di supporto a progetti finanziati dall’UE con DD 1837 del 14.06.2021 sono stati approvati gli esiti dell’istruttoria di verifica e valutazione dei requisiti di ammissibilità dei soggetti candidati alla short list di esperti per l’affidamento di incarichi di supporto tecnico specialistico per le attività di progettazione, monitoraggio, rendicontazione ed azioni connesse a valere sui programmi comunitari, nazionali e regionali. di seguito le risultanze per aree tematiche.

Determinazione 1837 del 14.06.2021
All. 1 short list
All. 2 

_______________________________________________________________________
03.03.2021 – Avviso per Fiera merceologica di Santa Fermina, riapertura termini per la presentazione delle domande

L’ Ufficio Commercio informa che, sul bollettino ufficiale della Regione Lazio edizione n° 22 del 02/03/2021, è stato pubblicato l’avviso di riapertura dei termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei posteggi in concessione per anni 10 (2021-2030) per la Fiera merceologica di Santa Fermina che si terrà il 28 aprile di ogni anno.

La domanda di partecipazione alla fiera dovrà pervenire al Comune di Civitavecchia – Ufficio Commercio all’indirizzo Pec: comune.civitavecchia@legalmail.it entro 30 giorni a partire dal giorno successivo della data di pubblicazione del presente bando sul BUR della Regione Lazio.

Le domande ritenute ammissibili, già pervenute entro il 02/01/2021 con il precedente bando, risultano valide pertanto non necessitano di essere ripresentate.

Di seguito la documentazione

Avviso 
Determinazione 434 del 10.02.2021
Domanda
Procura speciale 

22.06.2021 -Fiera merceologica Santa Fermina. Approvazione graduatoria definitiva assegnazione posteggi in concessione per anni 10 (dieci) periodo 2021 – 2030 
Determinazione Dirigenziale 1940 del 21.06.2021
All. A Settore alimentare
All. B Settore non alimentare
All. C Mestieri girovaghi
All. D domande escluse

10.08.2021 – Fiera merceologica Santa Fermina – Parziale rettifica della graduatoria definitiva di cui all’allegato A del settore alimentare e all’allegato B del settore non alimentare/artigiani, per l’assegnazione dei posteggi in concessione per anni 10 (dieci) periodo 2021 – 2030
 
Determinazione Dirigenziale n. 2660 del 10.08.2021
Allegato A settore alimentare
Allegato B settore non alimentare – artigiani
Allegato C mestieri girovaghi
Allegato D domande escluse
 

 

 

_______________________________________________________________

26.02.2021 – Avviso pubblico Buoni spesa – Buoni farmaci emergenza COVID-19
Cosa sono, a quanto ammontano
Il Governo e la Regione Lazio hanno stanziato dei fondi a favore dei Comuni per sostenere
attraverso l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità (buono spesa)
e di farmaci (buono farmaci) persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale,
causate dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.
L’importo del buono spesa è determinato come riportato nella seguente tabella:
COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE IMPORTO
NUCLEO da 1 persona € 150,00
NUCLEI fino a 2 persone € 300,00
NUCLEI con 3 persone o più € 400,00
Il buono per medicinali potrà essere erogato fino ad un massimo di Euro 100,00 al mese per nucleo
familiare su spese documentabili. Occorrerà allegare alla domanda, pena l’inammissibilità, la
prescrizione medica con indicazione anche del periodo di somministrazione della terapia (che dovrà
essere riferito al mese in cui viene pubblicato il presente avviso) e la documentazione attestante il
relativo costo rilasciata da una farmacia (dalla documentazione allegata deve risultare evidente il
costo e l’identificazione di ciascun farmaco a cui lo stesso è riferito).
La durata dell’erogazione sarà determinata dalla disponibilità dei fondi all’uopo destinati.
Il “buono spesa” e il “buono farmaco” saranno liquidati esclusivamente mediante accredito
sulla tessera sanitaria del richiedente.
Requisiti
 Nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nel comune di Civitavecchia che non
dispongono di adeguate risorse economiche ed alcuna forma di sostentamento reperibile
attraverso accumuli bancari o postali non superiori per l’intero nucleo familiare ad Euro
2.000,00 alla data del 28/02/20201.
 L’accesso alla prestazione sarà determinata dalla condizione economica del nucleo familiare
richiedente e dal numero dei suoi componenti. Nel definire le risorse economiche mensili
disponibili si terrà conto di ogni forma di reddito, di sostegno pubblico o istituto
previdenziale (reddito di cittadinanza, contributi economici, contributi a sostegno del
pagamento del canone di locazione, contributi a favore di persone con sofferenza psichica,
cassa integrazione, NASPI, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensioni di invalidità,
indennità di accompagnamento, mantenimento in favore del coniuge e/o dei figli, rendite da
locazioni di immobili, ecc..) percepite nel mese di marzo 2021.
Numero componenti del nucleo
familiare
Limite di reddito per poter accedere
al buono spesa o al buono farmaci
(Importo complessivo mensile delle risorse economiche
di cui dispone il nucleo richiedente)
1 Pari o inferiore Euro 460,00
2 Pari o inferiore Euro 720,00
3 Pari o inferiore Euro 930,00
4 Pari o inferiore Euro 1.130,00
5 Pari o inferiore Euro 1.310,00
6 Pari o inferiore Euro 1.470,00
7 Pari o inferiore Euro 1.600,00
8 Pari o inferiore Euro 1.790,00
oltre 8 Pari o inferiore Euro 1.950,00
Dovranno essere dichiarate tutte le risorse economiche effettivamente percepite o che si
percepiranno nel mese di marzo 2021 anche se riferite ad altro periodo (esempio: stipendio
riferito al mese di febbraio ma liquidato a marzo va dichiarato nella domanda, il sussidio
economico riferito al mese di febbraio ma liquidato a marzo va dichiarato nella domanda).
 Gli stranieri, residenti nel Comune di Civitavecchia, non appartenenti all’Unione Europea
dovranno essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.
 Possono accedere alle prestazioni anche i soggetti già in carico ai Servizi Sociali o
beneficiari di forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti Pubblici. Verrà
comunque garantito l’accesso prioritario ai soggetti che ne risultano privi e che non
dispongono di forme di sostentamento.
 E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente dello stesso
nucleo familiare.
Le graduatorie per l’accesso al buono spesa e al buono farmaci verranno redatte sulla base dei
criteri definiti nell’avviso pubblico.
Come richiedere i buoni spesa
ONLINE
Compilando dalle ore 8,00 del 01/03/2021 fino alle ore 12,00 del 17/03/2021 il modulo disponibile
al seguente link:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_007
In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online contattare i seguenti numeri:
0766/590777, 0766/590795, 0766/590775, 0766/590779, 0766/590798, 0766/590767, 07665/90791
(l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì e il
giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).
Cosa occorre comunicare
Compilando il modulo online occorre comunicare i propri dati anagrafici, codice fiscale, il numero
telefonico, e l’indirizzo e-mail. E’, inoltre, richiesto di specificare la composizione del proprio