MENU

Città di Civitavecchia

Sostegno alle locazioni Anno 2015

Di seguito si pubblica in data 7 settembre 2015 il bando per il sostegno alle locazioni, a seguito dell’approvazione della deliberazione di Giunta Regionale n. 366 del 21 luglio 2015, ha approvato i criteri e regolamentato definitivamente i procedime nti riguardanti la modalità del Fondo regionale per il sostegno all’accesso all e abitazioni in locazione art. 11 della Legge Regio nale 6 agosto 1999, n. 12 e loro successive modific he e integrazioni, finalizzato alla concessione di contributi integrativi in favor e di conduttori di alloggi per il pagamento dei can oni di locazione.
I requisiti minimi reddituali che i conduttori di a lloggi in locazione devono possedere alla data di presentazione della domanda per l’accesso al contributo sono fissati, sulla base di quanto disposto con i decreti di ripartizione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e in deroga a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei Lavori Pubblici 7 giugno 1999, come di seguito riportato:
– reddito del nucleo familiare, calcolato con il meto do ISEE (indicatore della situazione economica equi valente), non superiore a € 10.000,00 (euro diecimi la/00), rispetto al quale il canone di locazione abbia un’incidenza superiore al 35%.
Il canone di locazione è quello annuale risultante dal contratto di locazione regolarmente registrato, al netto degli oneri accessori e riscontrato dalle ricevute attestanti l’avvenuto pagamento, riferito all’annualità del Fondo indicat a nel bando comunale. L’ISEE di riferimento è quello in corso di validità alla data di presentazione della domanda per l’acc esso al contributo.


 
15.01.2016 – Si pubblica la graduatoria provvisoria dei richiedenti “Fondo per il sostegno alla locazione”.
si fa presente che possono essere presentati ricorsi al Dirigente Ufficio ERP nello stesso periodo della pubblicazione della graduatoria ( 15 gg).