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Città di Civitavecchia

Iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio

Gli elettori disponibili ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
– essere elettore della Città di Civitavecchia;
– essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda deve pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

tramite accesso al servizio on line https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ELE_001

  • per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it
  • direttamente all’Ufficio protocollo del Comune previo appuntamento al numero 0766590241;”

Bando
Domanda Presidenti seggio 2021
Richiesta cancellazione Albo Presidenti