Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Modulistica Edilizia e Urbanistica, Patrimonio e Demanio Comunale

Sportello Unico Edilizia Telematico – SUET

 

DIRITTI DI SEGRETERIA E DI ISTRUTTORIA.

Per quanto riguarda la determinazione ed il versamento dei diritti di segreteria e di istruttoria, si rimanda all’Allegato A della Deliberazione di GM n. 64 del 12/04/2018:

INFORMAZIONI GENERALI.

Uffici comunali c/o Parco della Resistenza – apertura al Pubblico il martedì (dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30) ed il venerdì (dalle ore 9,30 alle ore 12,30).

Per informazioni è possibile contattare:
Raffaella PAVONI
, Istruttore Direttivo Tecnico ( Ufficio EDILIZIA, SUE/SUET e-mail: raffaella.pavoni@comune.civitavecchia.rm.it –  tel. 0766 590342);
Marco SANTI, Istruttore Direttivo Tecnico (Sezione  Edilizia,  Ufficio Edilizia Produttiva e-mail: marco.santi@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766 590322);
Daniela D’ANGELO, Istruttore Direttivo Amministrativo (Accesso agli atti/ Archivio e-mail: daniela.dangelo@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766 590325);
Massimiliano MARCELLI, Funzionario Tecnico (Sezione Urbanistica e – mail: massimiliano.marcelli@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766 590314);
Claudio MARI, Funzionario Tecnico (Sezione Patrimonio e Demanio – Subdelega Paesaggistica e- mail: claudio.mari@comune.civitavecchia.rm.it  tel. 0766 590327).

ACCESSO AGLI ATTI.

Per le istanze di accesso agli atti, la determinazione ed il versamento dei diritti da corrispondere dovrà avvenire conformemente all’Allegato B della Deliberazione di GM n. 64 del 12/04/2018:

La relativa modulistica è scaricabile qui: Modulo  – Richiesta accesso agli atti 241/90

I versamenti possono essere effettuati alla Tesoreria Comune di Civitavecchia c/o Banca Intesa San Paolo S.p.A. sul conto corrente bancario IBAN IT 73 R 03069 39042 100000046016 oppure, in alternativa, alla Tesoreria Comune di Civitavecchia sul conto corrente postale n. 50874007, indicando la causale del versamento, nonché il codice fiscale del richiedente della pratica edilizia e nel caso di società la partita IVA  (per il numero di c/c e  per il codice  IBAN fare comunque riferimento alla pagina iniziale del sito Istituzionale, per la verifica di eventuali aggiornamenti in tempo reale). 

ONERI DI URBANIZZAZIONE E COSTO DI COSTRUZIONE.

Con Delibera del Consiglio comunale n. 45 del 19/04/2013 (pubblicata anche nella specifica sezione “regolamenti” del presente sito Istituzionale) si è, tra l’altro, preso atto “che il contributo per le OO.UU. è determinato dall’allegato “Prontuario per la determinazione del contributo OO.UU” giusta determinazione n. 608 del 23.03.2012 , come da prontuario allegato così come aggiornato dalla D.D. n. 3345 del 10.08.2023.

Per la determinazione del Contributo per il rilascio del permesso di costruire ai sensi dell’art. 16 del DPR 380/2001 (già individuato, per l’anno 2014  con determinazione dirigenziale n. 711 del 10.04.2014), il riferimento è la Determinazione dirigenziale del “Servizio 3” n. 3345 del 10.08.2024, che individua un costo di costruzione pari ad Euro 441,93.

ALLEGATI.

I versamenti possono essere effettuati alla Tesoreria Comune di Civitavecchia c/o Banca Intesa San Paolo S.p.A. sul conto corrente bancario IBAN IT 73 R 03069 39042 100000046016 oppure, in alternativa, alla Tesoreria Comune di Civitavecchia sul conto corrente postale n. 50874007, indicando la causale del versamento, nonché il codice fiscale del richiedente della pratica edilizia e nel caso di società la partita IVA (per il numero di c/c   e  per il codice IBAN fare comunque riferimento alla pagina iniziale del sito Istituzionale, per la verifica di eventuali aggiornamenti in tempo reale). 

MODULISTICA SUET:

Si informano gli utenti che dal 31 marzo 2023 tutte le istanze dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, tramite il nuovo Sportello Telematico, al seguente indirizzo https://sportellotelematico.comune.civitavecchia.rm.it/ comprese le integrazioni documentali o le comunicazioni correlate a istanze già trasmesse (inizio o fine lavori, modifica soggetti coinvolti, etc).

Le compilazioni in corso e non ultimate entro il 31/03/2023, risulteranno non più disponibili.

Per maggiori dettagli sulla modalità di trasmissione delle integrazioni attraverso il nuovo Sportello telematico e riferite a istanze trasmesse prima del 31/03/2023, consulta laguida di riferimento.

Le pratiche presentate con il vecchio portale saranno comunque disponibili in sola modalità di consultazione accedendo al vecchio indirizzo:https://civitavecchia.comune-online.it/web/sue

 

COME FUNZIONA IL NUOVO SPORTELLO TELEMATICO

 

1. accedi alla home page dello «Sportello telematico»

 

2. autenticati con le tue credenziali SPID, oppure Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con il relativo PIN e un lettore smart-card.

 

3. scegli il tipo di pratica che vuoi presentare cliccando su uno dei bottoni telematici o scegliendo dai menù

 

4. seleziona l’istanza corretta e consulta la scheda del procedimento che contiene tutte le informazioni sull’istanza e sulla documentazione da allegare

 

5. compila e, se richiesto, firma elettronicamente il modulo telematico

 

Lo sportello ti guiderà a ogni passo: la guida sulla destra ti comunicherà se manca qualcosa (un allegato o una firma su un documento) oppure se l’istanza è completa.

 

LA PRATICA PRESENTATA ON-LINE SOSTITUISCE DEFINITIVAMENTE QUELLA CARTACEA E HA LO STESSO VALORE LEGALE!

 

La modulistica, conforme a quella approvata con Determinazione Dirigenziale n. G08525 19/06/2017 dell’Area Relazioni Istituzionali della Direzione Regionale Sviluppo economico e Attività Produttive della Regione Lazio (Testo della Determinazione 19 giugno 2017, n. G08525 – Regione Lazio), sarà autogenerata dal portale SUET durante l’inserimento della pratica.

MODULISTICA PER USO DELLA SEZIONE “PIANIFICAZIONE”

Si informa che la mancata presentazione della Segnalazione Certificata per Agibilità entro quindici giorni dall’ultimazione dei lavori di finitura dell’intervento, nei casi indicati al comma 2 dell’art. 24 del D.P.R. n. 380/2001, comporta, ai sensi del successivo comma 3 del medesimo art. 24, l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria (in aggiunta ai diritti di segreteria/istruttoria comunque dovuti) da euro 77,00 a euro 464,00, disciplinata dalla Determinazione Dirigenziale n. 1 del 12/01/2004 del Comune di Civitavecchia ed applicata come appresso riportato:

  • Presentazione della Segnalazione Certificata per Agibilità dal 16° giorno e fino al 60° giorno, applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura di € 77,00 (euro settantasette);
  • Presentazione della Segnalazione Certificata per Agibilità dal 61° giorno e fino al 120° giorno, applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura di € 150,00 (euro centocinquanta);
  • Presentazione della Segnalazione Certificata per Agibilità dal 121° giorno e fino al 240° giorno, applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura di € 200,00 (euro duecento);
  • Presentazione della Segnalazione Certificata per Agibilità dal 241° giorno e fino al 365° giorno, applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura di € 300,00 (euro trecento);
  • Presentazione della Segnalazione Certificata per Agibilità oltre il 365° giorno, applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura massima di € 464,00 (euro quattrocentosessantaquattro).

MODULISTICA PATRIMONIO: