Festa dell' Infanzia "alla scoperta del nido"

Il Comune di Civitavecchia, Ufficio Scuola e Università anche quest’anno ha organizzato la “Festa dell’Infanzia” al fine di divulgare e far comprendere alla cittadinanza l’importanza dell’Asilo nido e la funzione che esso esplica nel processo di crescita del bambino.
Il 5 maggio alle ore 16.30 presso la sala della biblioteca comunale si terrà un confronto sulla tematica della prima infanzia in cui interverranno illustri relatori, tra i quali il prof. Scaramuzzo, docente del dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Roma tre.
La settimana successiva, dal 12 maggio al 20 maggio sarà dedicata agli open day delle strutture di asilo nido o spazi baby del territorio, come dettagliatamente descritte nella locandina
Infine i bambini sono invitati all’evento conclusivo che si terrà nella giornata del 24 maggio al parco “martiri delle Foibe” (Uliveto) dalle 16.30 alle 19.00 con giochi, animazione e divertimento.

L’intrattenimento del 24 maggio verrà realizzato con il contributo degli sponsor, quali la  Fondazione Ca.Ri.Civ., Centro risorse Luogo Comune e Giocolandia.