Istituito il registro comunale degli amministratori di sostegno volontari

E’ stato pubblicato nella sezione “Avvisi Pubblici” l’avviso pubblico relativo all’istituzione, disciplina e tenuta del Registro comunale degli amministratori di sostegno volontari, su delega da parte del soggetto istituzionale individuato dal Giudice Tutelare.

Possono presentare istanza le persone con i seguenti requisiti:

• essere cittadino italiano o straniero con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno), residenti nel Comune di Civitavecchia;
  • avere un’età compresa tra i 30 e i 65 anni;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso o passati in giudicato;
  • essere professionisti in ambito giuridico, economico, sociale e/o amministrativo o appartenere ad Organismi del volontariato radicati nel territorio comunale;

Gli interessati potranno presentare la domanda, debitamente sottoscritta utilizzando il modello allegato e trasmettendola via posta a mezzo raccomandata a/r o consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo nei giorni di apertura al pubblico oppure mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it.

In fase di prima istituzione le istanze dovranno pervenire nelle modalità sopra elencate entro il 28/02/2018,  successivamente a tale data l’istanza potrà essere presentata senza alcuna limitazione temporale.

TESTO DELL’AVVISO
MODELLO DI DOMANDA