ACEA, sospensione idrica per il 18 settembre in diverse zone della città

Si informa che l’ACEA ATO2 S.p.a., Gestore del Servizio Idrico di Civitavecchia, in data odierna, ha reso noto quanto segue:

Il Consorzio Acquedotto Medio Tirreno, ha comunicato la sospensione della fornitura da questi erogata, necessaria per eseguire manutenzioni straordinarie sui loro impianti. Venendo meno l’apporto di tale fornitura, ACEA ATO 2 s.p.a. informa che conseguentemente sarà necessario sospendere il flusso idrico in alcune zone del Comune di Civitavecchia.

La sospensione comunicata da parte del Consorzio Medio Tirreno è dalle ore 7.00 di mercoledì 18 settembre 2019 fino a fine lavori, che salvo imprevisti, avverrà nella stessa giornata.

L’ACEA ATO 2 s.p.a., tempestivamente alla riconsegna del flusso idrico da parte del Consorzio Medio Tirreno, provvederà alle manovre per il ripristino delle normali condizioni di esercizio della rete idrica di distribuzione, il cui completo rientro è, di conseguenza, previsto per le ore 22.00 della stessa giornata, fermo restando la riconsegna della fornitura da parte del Consorzio Medio Tirreno entro la giornata.

Di conseguenza dalle ore 7.00 fino alle ore 22.00 di mercoledì 18 settembre 2019 si verificheranno mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione nelle seguenti zone:

– Zona Borgata Aurelia;

– Via Aurelia Nord e Zona La Scaglia;
– Zona Pantano – S.Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza ACEA);

– Zona Industriale (Via Alfio Flores, Via Siligato, Via La Rosa);

– Zona Area Portuale;

– Zona Punton dei Rocchi – S.Lucia e Cimitero Nuovo.

Potranno essere interessate dalla sospensione idrica anche zone limitrofe alle citate.

Per limitare i disagi ai cittadini, dalle ore 7.00 di mercoledì 18 settembre 2019 fino al completo rientro in servizio delle normali condizioni di fornitura, previste per le ore 22.00, ACEA ATO 2 ha predisposto un servizio di rifornimento con due autobotti che stazioneranno nelle seguenti vie:

– Via Giacchino Rossini Fontanatetta (Borgata Aurelia );

– Via Ugo Fontanatetta (P.le Santuario Madonnina delle lacrime.

Per casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde ACEA 800 130 335.

ACEA ATO 2, scusandosi per il disagio arrecato, invita gli utenti interessati a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua.

Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde ACEA 800 130 335 e visitare il sito internet www.gruppo.acea.it .