Asili Nido, rimborso rette marzo 2020

AVVISO PER I GENITORI DEI MINORI ISCRITTI ALL’A.E. 2019/2020

Premesso che:
– a seguito delle misure adottate al fine del contenimento del contagio da COVID 19, tra cui la sospensione delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale ha adottato una serie di provvedimenti inerenti il servizio per la prima infanzia;
– in particolare, con la Delibera di G.M. n. 39 del 30/03/2020, ha stabilito:
a) di sospendere i pagamenti delle rette a tutti gli utenti dei servizi per la prima infanzia comunali e convenzionati a partire dal mese di aprile, stante l’interruzione dei servizi a domanda individuale;
b) di stabilire che agli utenti degli asili nido comunali e convenzionati che abbiano già effettuato il pagamento della mensilità di marzo, verrà riconosciuto come già pagato il primo mese di fruizione completa del servizio non appena lo stesso sarà riavviato.
Tenuto conto che le attività didattiche dell’a.e. 2019/2020 non potranno essere riavviate in virtù delle norme di carattere nazionale finalizzate al contenimento del contagio da COVID 19,

L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE
rende noto che, successivamente all’approvazione del Bilancio 2020, provvederà a rimborsare agli aventi diritto le rette di marzo che risulteranno incassate dal Comune di Civitavecchia.
Si rappresenta, inoltre, che:
– in considerazione dei prossimi rimborsi, non saranno rilasciate attestazione di avvenuto pagamento delle rette di marzo valide ai fini del rimborso INPS;
– nel rispetto della Delibera di Giunta Regionale n. 191/2020, la somma di € 29.44, finalizzata all’abbattimento della retta mensile, non sarà più erogata per il periodo marzo – luglio 2020.

Per eventuali chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi telefonicamente o per mail al personale dell’Ufficio Pubblica Istruzione incaricato del procedimento:
0766 590919 – 925 – 912
gigliola.difelice@comune.civitavecchia.rm.it