Carte d’identità, raddoppia l’orario

Un orario più che raddoppiato per tagliare le liste d’attesa e consentire ai cittadini di rinnovare i propri documenti. È quello stabilito dal Segretario generale Pompeo Savarino, si richiesta del Sindaco Ernesto Tedesco, per i servizi demografici del Comune di Civitavecchia in particolare per il rilascio delle carte d’identità elettroniche.

Da giovedì 22 luglio l’ufficio per il rilascio delle carte d’identità sarà infatti aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. E’ inoltre prevista l’apertura straordinaria il lunedì pomeriggio.

Dichiara il Sindaco: “In queste settimane abbiamo riscontrato un maggiore afflusso agli uffici ed abbiamo perciò ottimizzato le risorse umane a disposizione in maniera tale da fornire un servizio migliore. Si tratta di un segnale in netta controtendenza, in un periodo in cui le amministrazioni pubbliche sono tutte a corto di personale noi estendiamo gli orari di apertura praticamente raddoppiandoli”.

Per prenotare il rilascio della carta d’identità è necessario contattare il nuovo numero dedicato 0766590505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o in alternativa inviare una email a anagrafe@comune.civitavecchia.rm.it.