Doppio evento per la giornata della legalità

Si svolgerà il prossimo 15 gennaio la Giornata della Legalità voluta dall’Amministrazione Comunale, con un doppio evento dal titolo “Cittadinanza e Sviluppo”. La manifestazione si articolerà infatti in due diversi momenti. La mattina centinaia di studenti delle scuole cittadine saranno ospitati al Teatro Traiano, dove si susseguiranno interventi dedicati soprattutto al vita digitale ed al corretto uso del web e dei social network.

Nel pomeriggio, presso l’Aula Consiliare R. Pucci, è invece prevista la partecipazione di dipendenti comunali e liberi cittadini. Saranno infatti affrontati temi di pubblico interesse, quali i nuovi servizi digitali offerti dalle nuove tecnologie, gli strumenti a disposizione dei cittadini per esercitare il diritto alla trasparenza, oltre al nodo – attualissimo – della tutela della privacy.

Si pubblica di seguito il programma della manifestazione.