Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio

Gli elettori disponibili ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore della Città di Civitavecchia;
  • essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

  • coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti del Ministero dell’Interno;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda deve pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

Bando

Domanda Presidenti seggio 2021

Richiesta cancellazione Albo Presidenti