MENU

Città di Civitavecchia

ISCRIZIONI ASILI NIDO COMUNALI

Asili nido comunali – Conferme  ed iscrizioni A.E. 2020/2021

Si comunica che, con Determinazione Dirigenziale n. 1764 del 26/06/2020, sono stati approvati gli elenchi delle conferme di iscrizioni all’a.e. 2020/2021, nonché le graduatorie degli ammessi e le “liste di attesa” relative alle nuove iscrizioni.
L’Ufficio Pubblica Istruzione invita tutti gli interessati a prendere visione degli allegati elenchi e delle comunicazioni che saranno trasmesse a breve per e_mail.
Si fa presente che, relativamente alle nuove iscrizioni, gli ammessi dovranno formalizzare l’accettazione del servizio attraverso il pagamento della rata di settembre, entro e non oltre il 15 luglio p.v., con le modalità indicate nell’avviso pubblico.
Il mancato pagamento nel termine sarà considerato quale “rinuncia” e comporterà la decadenza dalla graduatoria e lo scorrimento della lista di attesa.
Pertanto, tutti gli ammessi al servizio per la prima infanzia comunale sono invitati a seguire le indicazioni fornite dall’Ufficio competente che, negli orari di servizio, resta a disposizioni per eventuali chiarimenti.

Avviso
Allegato conferme graduatoria

_________________________________________________________________

Asili Nido Comunali: Domanda di conferma / nuova iscrizione ed esonero rette – Anno Educativo 2020/2021

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 10/06/2020 fino alle ore 13.00 del 23/06/2020:
– sarà possibile, per i minori già iscritti agli asili nido comunali nell’a.e. 2019/2020, confermare l’iscrizione all’a.e. 2020/2021;
– sarà possibile presentare istanza di nuova iscrizione dei minori agli asili nido comunali, per l’a.e. 2020/2021. Possono essere ammessi agli asili nido comunali i minori che alla data del 1 settembre 2020, abbiano un’età compresa fra i 3 e 32 mesi così distinti:
• lattanti da 3 a 10 mesi;
• semidivezzi da 10 e un giorno a 22 mesi;
• divezzi da 22 mesi e un giorno a 32 mesi.
I posti disponibili per i nuovi iscritti, presso le strutture comunali, sono così distinti:
Le Briccole:
 n. 14 semidivezzi;
 n. 4 divezzi;
Il Giardino di Ginevra:
 n. 7 lattanti;
 n. 10 semidivezzi;
 n. 3 divezzi;
Gli Asili Nido Comunali offriranno il servizio dal 1 settembre 2020 al 30 giugno 2021, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
Per coloro che ne faranno richiesta, saranno attivi i laboratori didattici, dal 15 settembre 2020 al 30 giugno 2021, dalle ore 14.00 alle 15.30.
Per quanto riguarda i criteri di accesso, le rette, le richieste di riduzione o esonero dal pagamento della retta, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO.
Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario,
esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile ai seguenti link:

per le conferme:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_001
per le nuove iscrizioni:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_002

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando.
E’ possibile inviare una sola domanda per ciascun minore ed è necessario che la registrazione venga effettuata da diretto interessato inserendo il proprio nome, cognome e mail. La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della domanda. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.
NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. n. 1525/2020.
In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, contattare i seguenti numeri: 0766 590919 – 0766 590925 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).
L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.
L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 23 giugno 2020, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 13,00.
Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 30/06/2020.
Gli interessati potranno consultarle sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it.
Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.
Le stesse graduatorie indicheranno per ciascun minore ammesso o in lista di attesa la retta mensile attribuita in base alle dichiarazioni ed alla documentazione allegata all’istanza.
Le famiglie sono invitate ad attivarsi per verificare la posizione assunta nella graduatoria e per formalizzare, entro il 15/07/2020, la procedura di accettazione del servizio secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico allegato.
Il mancato rispetto del predetto termine di accettazione del servizio comporterà la decadenza dalla graduatoria e l’utente sarà considerato rinunciatario.
Da quest’anno le rette degli asili nido comunali di Civitavecchia dovranno essere pagate tramite il sistema PAGOPA, utilizzando la piattaforma MyPay, messa a disposizione da Città Metropolitana.
Il pagamento dovrà essere effettuato con la seguente modalità:
l’utente collegandosi al link del Comune di Civitavecchia http://www.comune.civitavecchia.rm.it/home/23029-2/pagamenti-disponibili-paga-ora/ e cliccando su PAGA ORA, verrà collegato alla piattaforma MyPay.
Dopo aver compilato il form con i dati richiesti l’utente può:
procedere con il pagamento online cliccando il bottone “Paga”;
oppure
stampare l’avviso di pagamento cliccando il bottone “Stampa avviso” e pagare recandosi presso uno sportello fisico abilitato (punti vendita di SISAL, Lottomatica, tabaccherie, uffici Postali, sportelli ATM abilitati) oppure utilizzando le app di pagamento (ad esempio Satispay) oppure avvalendosi dei canali telematici quali l’home banking (cercando i loghi CBILL o PagoPA).
La piattaforma messa a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Si ricorda che non è più possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario.
Per saperne di più visita il sito di PagoPA al seguente indirizzo: https://www.pagopa.gov.it.