MENU

Città di Civitavecchia

Asili nido Comunali, pagamento rette

                                                        ASILI NIDO COMUNALI – PAGAMENTO RETTE

MODALITA’ PAGAMENTO RETTE

Si informano gli utenti degli Asili Nido Comunali che, da quest’anno, le rette mensili dovranno essere pagate tramite il sistema PAGOPA, utilizzando la piattaforma MyPay, messa a disposizione da Città Metropolitana.

Il pagamento dovrà essere effettuato con la seguente modalità:
l’utente collegandosi al link del Comune di Civitavecchia http://www.comune.civitavecchia.rm.it/home/23029-2/pagamenti-disponibili-paga-ora/ e cliccando su PAGA ORA, verrà collegato alla piattaforma MyPay.
Dopo aver compilato il form con i dati richiesti l’utente può:
procedere con il pagamento online cliccando il bottone “Paga”;
oppure
stampare l’avviso di pagamento cliccando il bottone “Stampa avviso” e pagare recandosi presso uno sportello fisico abilitato (punti vendita di SISAL, Lottomatica, tabaccherie, uffici Postali, sportelli ATM abilitati) oppure utilizzando le app di pagamento (ad esempio Satispay) oppure avvalendosi dei canali telematici quali l’home banking (cercando i loghi CBILL o PagoPA).
La piattaforma messa a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Si ricorda che non è più possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario.
Per saperne di più visita il sito di PagoPA al seguente indirizzo: https://www.pagopa.gov.it.

RINUNCIA AL SERVIZIO

Ai sensi del vigente Regolamento per gli Asili Nido (Delibera di CC 27/2019), nel caso di rinuncia al Servizio di prima infanzia:
– la retta mensile è pari alla metà di quanto previsto mensilmente solo nel caso in cui la decisione venga formalmente presentata entro il giorno 15 del mese di riferimento;
– la volontà di ritirare il minore dal servizio deve essere formalmente comunicata al Protocollo Generale dell’Ente così come ogni altra eventuale comunicazione inerente il servizio.

PIATTAFORMA elixforms

Si rappresenta che l’Ufficio Pubblica Istruzione, al fine di trasmettere comunicazioni, disposizioni o anche attestazioni di pagamento delle rette, intende fruire della piattaforma utilizzata dagli utenti per iscrivere o confermare l’iscrizione dei minori per l’a.e. 2020/2021.
Ciascun utente, avendo effettuato una registrazione sulla stessa piattaforma, può accedere con le proprie credenziali all’area riservata.
Si ricorda che il link di accesso è il seguente: https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/user_console.jsp

Tutti gli ammessi al servizio per la prima infanzia comunale sono invitati a seguire le indicazioni fornite dall’Ufficio competente che resta a disposizioni per eventuali chiarimenti ai numeri 0766 590919/590925 (dal lunedì al venerdì, in orario di servizio).