MENU

Città di Civitavecchia

La Pubblica Istruzione pubblica i nuovi Regolamenti

Con Deliberazione di C.C. n. 27 del 28/03/2019 è stato approvato il nuovo Regolamento dei Servizi Educativi Asilo Nido e Servizi Innovativi ed Integrativi. Il provvedimento è stato adottato al fine di adeguare il testo vigente, già approvato con Delibera di C.C. 55/2016, alla normativa della Regione Lazio in materia di Accreditamento Regionale dei nidi d’infanzia (DGR 903/2017).

In relazione alle strutture per la prima infanzia private, le modifiche adottate prevedono:

•l’eliminazione di tutta la procedura di accreditamento ed iscrizione ad apposito Albo comunale da parte dei privati interessati al convenzionamento con l’Ente;

•l’inserimento dell’Accreditamento Regionale quale requisito indispensabile per accedere alle convenzioni con il Comune di Civitavecchia nella gestione del servizio per la prima infanzia.

Il nuovo Regolamento, inoltre, anticipa di 15 giorni i termini relativi alle varie fasi della procedura di iscrizione agli asili nido, secondo il seguente calendario:

•dal 1 al 16 maggio: apertura dei termini per la presentazione delle istanze di iscrizione al servizio per la prima infanzia;

•entro il 31 maggio: pubblicazione delle graduatorie degli aventi diritto;

•entro il 30 giugno: perfezionamento iter di iscrizione con la fase di accettazione del servizio.