Manifestazione di Interesse per la ricerca di soggetti interessati alla realizzazione dell’evento “Festa internazionale della storia 2019″

Con deliberazione di G.M. n.177 del 15-10-2018 è stato approvato il Protocollo d’Intesa con il Centro Internazionale di Didattica della Storia del Patrimonio del Dipartimento Scienze dell’Educazione- Università di Bologna e, quindi, successivamente, è stata sottoscritta una “Carta di Intenti”, firmata a Bologna il 20 Ottobre 2018 tra il Comune di Civitavecchia e l’Università “ Alma Mater Studiorum di Bologna (Centro DiPaSt).

Nell’ambito delle iniziative previste, si vuole procedere alla progettazione e alla realizzazione dell’evento “Festa Internazionale della Storia”, da svolgersi nel mese di Ottobre 2019.

A tal fine il Comune di Civitavecchia intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti, adeguatamente qualificati, che abbiano finalità culturali in generale e, in particolare, curino interessi storici.

I requisiti richiesti, le modalità di partecipazione ed i termini per la presentazione della manifestazione di interesse sono indicati nell’ Avviso Pubblico.