Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Riparazioni sulla condotta del Medio Tirreno, possibili disagi in alcune zone della città

Acea ATO2 rende noto di aver ricevuto comunicazione da parte del Consorzio Acquedotto Medio Tirreno di una sospensione della fornitura idrica, resasi necessaria per eseguire la riparazione straordinaria e non procrastinabile di un danno riscontrato sull’acquedotto. Le riparazioni sono iniziate in data odierna.
Venendo meno l’apporto di tale fornitura, Acea ATO2 informa che conseguentemente sarà necessario sospendere iI flusso idrico in alcune zone del Comune di Civitavecchia dalle ore 08:00 sino alle ore 22:00 di oggi giovedì 28/11/2019.
La Società, alla riconsegna del flusso idrico da parte del CMT (Consorzio Medio Tirreno), provvederà alle manovre per il ripristino delle normali condizioni di esercizio della rete idrica di distribuzione, il cui completo rientro è, di conseguenza, previsto per le ore 22:00 di oggi, fermo restando la riconsegna della fornitura da parte di CMT.
Di conseguenza dalle ore 08:00 sino alle ore 22:00 di oggi giovedì 28/11/2019, salvo imprevisti, si verificheranno mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione nelle seguenti zone:
– Zona Borgata Aurelia;
– Via Aurelia Nord e Zona La Scaglia;
– Zona Pantano e Sant’Agostino (Tarquinia);
– Zona Industriale (Via Alfio Flores, Via Siligato, Via La Rosa);
– Zona Area Portuale;
– Zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo.
Potranno essere interessate dalla sospensione anche zone limitrofe alle citate.
Per ridurre il disagio all’utenza coinvolta, la società Acea At02 ha predisposto un servizio alternativo di rifornimento tramite autobotte in stazionamento per tutto il periodo del fuori servizio in:
– Via G.Rossini angolo Via Perosi ( Borgata Aurelia);
– Via Fontanatetta — Piazzale Santuario Madonna delle Lacrime.
Per i casi di effettiva ed improrogabile necessità, inoltre, potrà essere richiesto un servizio di rifornimento con autobotte al numero verde 800.130.335.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare iI numero verde 800.130.335.