Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Contatti Uffici Comunali

Di seguito gli orari standard degli uffici comunali aperti al pubblico (in aggiornamento), salvo temporanee modifiche dovute a ragioni di servizio.

POSTA CERTIFICATA: Comune di Civitavecchia PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it
Ufficio Segreteria del Sindaco: mail: segreteriasindaco@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766/ 590278, – 276.

 

UFFICIO PROTOCOLLO  E URP  – riceve solo previa prenotazione telefonica ai numeri : 0766-590241 – 0766-590242 nei seguenti Orari :

Lunedi- Mercoledì- Venerdì : 9.30 – 12.00
Martedì – Giovedì 9.30 – 12.00 15.30 – 17.30

protocollo@comune.civitavecchia.rm.it, – BACK OFFICE 0766.590022
urp@comune.civitavecchia.rm.it
tel. 800.400.405

  LUN MAR MER GIO VEN
MATTINA  9.30-12.00   9.30-12.00  9.30-12.00   9.30-12.00  9.30-12.00
POMERIGGIO    15.30-17.30     15.30-17.30  

U.R.P.

  LUN MAR MER GIO VEN
MATTINA  9.30-12.30   9.30-12.30  9.30-12.30   9.30-12.30  9.30-12.30
POMERIGGIO    15.30-17.30     15.30-17.30  

 

UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE
ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE: Funzionario Claudia Grandoni 0766/590510
ANAGRAFE: anagrafe@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766/ 590514
STATO CIVILE: stato.civile@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766/ 590504
CARTE D’IDENTITA’: anagrafe@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766/ 590503
ELETTORALE: elettorale@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766/ 590506 – 0766/ 590507

  LUN MAR MER GIO VEN
MATTINA 10.00-12.00    10.00-12.00   10.00-12.00
POMERIGGIO    15.30-17.30     15.30-17.30  

 

UFFICIO TRIBUTI 
UFFICIO IMU-TARI: funzionario.tributi@comune.civitavecchia.rm.it
Tel. 0766/590013 per l’ IMU
Tel. 0766/590050 per la TARI

  LUN MAR MER GIO VEN
MATTINA  9-12  9-12  9-12 9- 12  
POMERIGGIO          

 

UFFICIO MESSI  /ALBO PRETORIO E RITIRO CARTELLE ESATTORIALI

L’Ufficio Messi segue il seguente orario di ufficio per informazioni e/o appuntamenti, si prega di contattare i seguenti numeri telefonici :

0766/590088
0766/590056

  LUN MAR MER GIO VEN
MATTINA   10.30-12.30   10.30-12.30  
POMERIGGIO   15.30-17.30   15.30-17.30  
 

 

SERVIZI SOCIALI:
numero Servizi Sociali 0766/590766 e-mail mariagrazia.coccetti@comune.civitavecchia.rm.it
Punto Unico di Accesso cell. 3346195660 dalle ore 13,00 alle ore 14,00 dal lun al ven
Per l’ufficio di piano scrivere alla e-mail ufficiodipiano@comune.civitavecchia.rm.it

Ufficio Stragiudiziale: mail: lorella.marcorelli@comune.civitavecchia.rm.it
giuseppina.depaolis@comune.civitavecchia.rm.it,
patrizia.barletta@comune.civitavecchia.rm.it
tel. 0766/590213 -590202 – 590215

SERVIZIO 6 Edilizia/Urbanistica/Patrimonio/Demanio Comunale  (comprende anche la SUBDELEGA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA)

via Palmiro Togliatti n. 2-A (Percorrere viale degli Ex Internati – interno al Parco della Resistenza – sul quale si trova il cancello di ingresso agli Uffici.

 
ASSETTO ORGANIZZATIVO DEL SERVIZIO 6 – EDILIZIA/URBANISTICA/PATRIMONIO/DEMANIO COMUNALE

(SI RACCOMANDA DI CONTATTARE GLI UFFICI SOLO SE LA RICHIESTA E’ INERENTE L’UFFICIO CONTATTATO ED IL SINGOLO IMPIEGATO INDICATO)

UFFICIO DI STAFF

Servizi generali
(esclusivamente del SERVIZIO 6 – EDILIZIA, URBANISTICA, PATRIMONIO, DEMANIO COMUNALE):

Responsabile del Procedimento:    I.D.T. rag. Daniela D’Angelo     
tel. 0766 590325     e mail: daniela.dangelo@comune.civitavecchia.rm.it

EA    Maria Elena Francescone (in condivisione con l’ufficio Edilizia Produttiva + SUE) 0766 590326
EA    Marcello D’Andria Francesconi  0766 590319 (Archivio)

EA    Luciano Naselli 0766 590343 (Archivio)
DC   Italo Rossi   0766 590326
ASC Alessandra Izzi 0766 590324

SEZIONE EDILIZIA

Ufficio: Sportello Unico Edilizia (S.U.E.).   Responsabile dell’Ufficio:  I.D.T. arch. Paolo Sposito   
 tel. 0766 590320    e mail: paolo.sposito@comune.civitavecchia.rm.it

IT     arch.  Raffaella Pavoni 0766 590342
IT     geom. Christian Busdraghi (non possibile contattare telefonicamente.
e mail: christian.busdraghi@comune.civitavecchia.rm.it )
IA     Gabriella Moncada         0766 590310

DC   Pezzi Alessandro          0766 590322 

Ufficio:  Edilizia produttiva.  Responsabile dell’Ufficio:  I.D.T.  ing. Marco Santi     tel. 0766 590309    
e mail:   marco.santi@comune.civitavecchia.rm.it

IT    ing. Valentina Quatrini 0766 590362        (part time solo nei giorni martedi e giovedi)
IT   geom. Francesca Varrassi 0766 590354  (part time:  non effettua rientri pomeridiani)

IT   geom. Marzia Flamini  0766 590341

Ufficio:  Ispettorato edilizio.   Responsabile dell’Ufficio: geom. Sandro Stocchi      tel. 0766 590306   
e mail:   sandro.stocchi@comune.civitavecchia.rm.it

IT ing. Francesco Colonna 0766 590308
IA rag. Maria Cristina Iacomelli 0766 590361

SEZIONE URBANISTICA

Ufficio: Pianificazione generale ed attuativa. Resp.le del procedimento, titolare di P.O.
F.T. arch. Massimiliano Marcelli  Tel. 0766 590314 

e mail: massimiliano.marcelli@comune.civitavecchia.rm.it

IT geom. Cristina Fociani 0766 590352
IT arch. Alessia D’Amico  0766 590315

Ufficio: Gestione Aree Produttive.  Resp.le del procedimento, titolare di P.O., F.T. arch. Massimiliano Marcelli    Tel. 0766 590314
e mail: massimiliano.marcelli@comune.civitavecchia.rm.it

 

IT geom. Daniele Masciangelo 0766 590301

SEZIONE PATRIMONIO E DEMANIO COMUNALE

Ufficio:  Patrimonio e Demanio comunale.  Responsabile del Procedimento, titolare di P.O. arch. Claudio Mari    0766 590300 e mail: claudio.mari@comune.civitavecchia.rm.it

IA  sig.ra Sebastiana Nogara  0766 590302

IA  Pasqualino Guida   0766 590312

Ufficio:  Autorizzazioni paesaggistiche
Responsabile del Procedimento, titolare di P.O. arch. Claudio Mari   
0766 590300 e mail: claudio.mari@comune.civitavecchia.rm.it

FA   dott.ssa Isabella De Vecchis   0766 590360


POLIZIA MUNICIPALE: polizia.locale@comune.civitavecchia.rm.it ,
polizialocale.protocollo@comune.civitavecchia.rm.it,
polizialocale.pec@comunecivitavecchia.telecompost.it
tel. 0766/590435

PUBBLICA ISTRUZIONE
Ufficio CULTURA: cultura@comune.civitavecchia.rm.it tel 0766/679622

BIBLIOTECA COMUNALE  –

L’ accesso alla Biblioteca, solo per il prestito libri, è libero e non è più necessaria la prenotazione.
Rimangono l’obbligo, per chi accede alla struttura, di esibire il Green-pass (per tutti gli utenti dai dodici anni compiuti in su), l’igienizzazione delle mani e l’uso della mascherina.
Per chi è sprovvisto di Green-pass rimane attivo il servizio di prestito “sulla soglia” (in orario di apertura al pubblico):

dal lunedì al venerdì la mattina dalle ore 8,30/13,00
il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30
Per ogni informazione è possibile contattare i seguenti numeri telefonici – 0766/590551/559
mail “ bibliotecacomunale@comune.civitavecchia.rm.i

 

SERVIZIO 4 LAVORI PUBBLICI – AMBIENTE (nuova sede in Via Regina Elena, 34)

DIRIGENTE DOTT. ING. GIULIO IORIO, giulio.iorio@comune.civitavecchia.rm.it

SEZIONE LAVORI PUBBLICI

UFFICIO DI STAFF

Redazione degli atti amministrativi, espletamento procedure di gara (piattaforma MePa), supporto amministrativo alla Sezione Lavori Pubblici ed alla Sezione Ambiente; − Raccordo tra gli uffici e monitoraggio delle scadenze; − Gestione del programma di contabilità in relazione ai singoli uffici, con particolare riferimento al controllo dei residui attivi e passivi, fatturazione elettronica, analisi e monitoraggio degli obiettivi routinari e strategici assegnati nel P.E.G. − Redazione Programma Triennale OO.PP. − Aggiornamento programma Biennale Servizi e Forniture, per le parti di propria competenza − Raccordo tra gli uffici, per la pubblicazione degli atti, sul Portale della Trasparenza; − Predisposizione atti per concessione nuovi Mutui (CC.DD.PP.)

I.A. Dott.ssa Cristiana Bonucci 0766/590903

I.A. Silvia Maroncelli 0766/590902

VDT Laura Bisozzi 0766/590907

UFFICIO IMMOBILI/SCUOLE

( Attribuzione numeri civici -Eliminazione barriere architettoniche – Rilascio idoneità alloggiativa per stranieri -Verifica stato di conservazione e manutenzione immobili /affollamento)

Responsabile FDT Arch. Anthony Scalise 0766/590865

I.T. Ing. Claudio Ubaldi 0766/590871

I.T. Dott.ssa Ilaria La Rocca 0766/590806

P.I. Sig. Luciano Lotti 0766/590852

P.I. Sig. Mauro Di Gennaro 0766/590851

UFFICIO SERVIZI TECNICI

(Autorizzazione allaccio in fogna -Parere preliminare allaccio fognario- Permesso di scavo (verifica, autorizzazione, e controllo) – Regolamento per il posizionamento di elementi accessori su suolo pubblico (DEHORS) – Del. C.c. n. 117 del 03/11/2017 modificata con Del. C.c. n. 5 del 21/01/2020 -Rilascio autorizzazione per occupazione di suolo pubblico – Rilascio certificato di regolare allaccio fognario -Passo carrabile: nuovo/voltura/revoca – Attestato/certificazione di esistente imbocco in fognatura pubblica comunale per immobili/locali -Autorizzazione allaccio allo scarico in pubblica fognatura – Autorizzazione allo scarico acque di prima pioggia -Ordinanze pubblica incolumità – Benestare fognario per le preventivazioni fornitura idrica di ACEA – Autorizzazione posizionamento carellati su suolo pubblico)

Responsabile FDT Arch. Anthony Scalise 0766/590865

I.T. Arch. Paola Carboni 0766/590894

I.T. Arch. Ugo Sestili 0766/590855

I.T.Geom. Cristiana De Paolis 0766/590894

I.A. Sig. Napoleoni Fabio Napoleoni 0766/590881

E.A. Sig. Rino di Bonaventura 0766/590910

UFFICIO SICUREZZA/PROTEZIONE CIVILE

(Assistenza al Datore unico di Lavoro – Attività inerenti l’espletamento della funzione di Responsabile del Servizio e Protezione ai sensi del D.Lgs 81/2008 e s.m.i; funzioni in merito alla valutazione dei rischi, monitoraggio e controllo della sicurezza dei lavoratori – Assistenza al medico competente – Attività di Protezione Civile – procedure espropriative , redazione DUVRI a supporto degli altri Uffici, redazione di piani di emergenza per manifestazioni comunali)

Procedure Esporpriative

FDT Arch. Pietro Aneglo Collia 0766/590870

I.T. Geom. Maura Baresi 0766/590818

VDT Paolo Alfonsi 0766/590873

Sig.ra Cinzia Ferrari 0766/590809

SEZIONE AMBIENTE E BENI CULTURALI

UFFICIO TUTELA AMBIENTALE E BONIFICHE

Autorizzazione in deroga all’attività rumorosa temporanea (cantieri) – Esonero attività rumorosa per attività temporanee – Iscrizione albo comunale compostatori- Richiesta autorizzazione/rinnovo/voltura allo smaltimento di acque reflue domestiche – Rilascio pareri regolamento antenne telefonia – Impianti Termici e gestione rapporti con CMRC-ARPA e Osservatorio Ambientale -Servizio trasporto e conferimento F.O.U.- Procedimenti di bonifica siti inquinati

RESPONSABILE FDT Ing. Francesco Della Corte 0766/590811

I.T. Geom. Maura Baresi 0766/590818

I.T. Roberta Bisozzi 0766/590812

I.T. Geom. Giovanni Mura 0766/590805

I.A. Arnaldo Schiaroli 0766/590874

E.A. Annarita Rosa 0766/590803

UFFICIO VERDE E TUTELA DEGLI ANIMALI

Autorizzazione abbattimento alberature – Gestione canile municipale – Arredo Urbano, parchi, tutela ambiente – Mura Manutenzione aree verdi scolastiche – pratiche connesse – Adozione rotatorie -Contratti di servizio con i canili privati sanitario e rifugio

Ing. Marie-Ange de la Vaissière de Lavergne

I.T. Geom. Giovanni Mura 0766/590805

I.A. Arnaldo Schiaroli 0766/590874

E.A. Annarita Rosa 0766/590803

E.A. Antonietta Giuseppina Dolce 0766/590869

UFFICIO DEMANIO MARITTIMO, CIMITERO E BENI CULTURALI

Determinazioni, assegnazioni, concessioni cimiteriali – Determinazioni e liquidazioni rimborsi retrocessioni e decadenze – Rilascio concessioni demaniali marittime a favore di terzi- Gestione concessioni demaniali marittime pluriennali rilasciate a favore del Comune di Civitavecchia – Rilascio autorizzazioni occupazione suolo demaniale a titolo oneroso per fiere – Rilascio autorizzazzioni occupazione suolo demaniale marittimo a titolo gratuito per eventi/manifestazioni – Ordinanze per Balneazione

FDT Arch. Pietro Angelo Collia 0766/590870

I.T. Carboni Paola 0766/590894

I.T. Bruschi Claudio 0766/590842

 

Ufficio Commercio  Responsabile del Procedimento e titolare di P.O. Bruna Luce 0766/590756
SUAP: suap@comune.civitavecchia.rm.it tel 0766/590773
Ufficio TRASPORTI: lucilla.gargano@comune.civitavecchia.rm.it tel 0766 /590785 

Ufficio TURISMO: fabio.tacchi@comune.civitavecchia.rm.it, tel 0766/590752

SEGRETARIATO GENERALE
Ufficio Segreteria: 
segreteria.generale@comune.civitavecchia.rm.it
tel. 0766/590259 – 252 – 203.