Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

RDO FORNITURA MATERIALE INFORMATICO VARI UFFICI E SERVIZI COMUNALI

DENOMINAZIONE

DESCRIZIONE

Servizio e Ufficio

UFFICIO PROVVEDITORATO/ECONOMATO

Modalità di affidamento

RDO MEPA – Procedura negoziata –

Valore presunto dell’appalto

14.670,00 oltre Iva di legge

CIG

Z752DD6524

Responsabile del procedimento

Dott. Francesco BATTISTA

Documenti di gara

DD N°2273 del 30/07/2020

Data pubblicazione gara

24/08/2020

Data scadenza ricezione offerte

Ore 12,00 del 01/09/2020

Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse

 

Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse

 

Numero manifestazioni d’interesse ricevute

 

Numero operatori economici invitati a presentare offerta

N° 51 ditte iscritte nella categoria di bando MePA Beni – Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per ufficio”

Numero offerte ricevute

n.6

FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

Chiarimento 1

Domanda: Siamo a domandare se è possibile offrire prodotti alternativi equivalenti di altra marca per i 10 HP ProDesk 400 G4 Desktop e se devono necessariamente essere mini desktop.

Risposta: I pc devono essere marca HP con le caratteristiche minime indicate nel capitolato.
Chiarimento 2
Domanda: Confermiamo il nostro interesse a partecipare alla RDO, tuttavia avendo il personale in ferie non riusciamo a rispettare il termine ultimo per la presentazione offerte. Siamo pertanto a richiedervi cortesemente di poter spostare il termine ultimo al 4 settembre.
Risposta: L’art. 79 del dlgs 50/19 c. 3 prevede che le stazioni appaltanti prorogano i termini per la ricezione delle offerte nei casi seguenti:
a) se, per qualunque motivo, le informazioni supplementari significative ai fini della preparazione di offerte adeguate, seppur richieste in tempo utile dall’operatore economico, non sono fornite in tempi utili
b) se sono effettuate modifiche significative ai documenti di gara.
4. La durata della proroga di cui al comma 3 è proporzionale all’importanza delle informazioni o delle modifiche.
La richiesta presentata, non rientra in questa casi specifici, ma comunque al fine di consentire un’adeguata valutazione della documentazione di gara, vista la riapertura di alcune ditte dopo le ferie estive e ritenuto per l’Ente avere la massima partecipazione per ottenere prezzi concorrenziali, si comunica il differimento nella presentazione delle offerte per 48 ore.
La nuova scadenza è fissata alle ore 12.00 del giorno 03/09/2020 con apertura buste alle ore 14.30 dello stesso giorno.

 

Comunicazioni dell’Amministrazione

Comunicazione 1 – Soccorso istruttorio –

Sigma Service: All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto, non è risultato compilato il DGUE nelle seguenti parti:

– parte III motivi di esclusione pag. 7-8 (a riguardo del fallimento, concordato….)

– parte IV lett. C “capacità tecnico-professionali” campo 1 a) 1b) pag. 12 e 13.

In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 08/09/2020. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione.

Comunicazione 2 – Soccorso istruttorio –

STAC: All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto, non è risultato compilato il DGUE nella parte III motivi di esclusione pag. 8 (a riguardo del concordato, liquidazione….)

In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 08/09/2020. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione.

Comunicazione 3 – Soccorso istruttorio –

E-Servizi: All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto, non è risultato compilato il DGUE nella parte IV lett. C “capacità tecnico-professionali” campo 1b) pag. 13.

In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 08/09/2020. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione.

Comunicazione 4 – Soccorso istruttorio –

Ecolaser: All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto, non è risultato compilato il DGUE nella parte III motivi di esclusione pag. 7-8 (a riguardo del fallimento, concordato….)

In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 08/09/2020. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione.
Comunicazione 5
La presente per comunicare che domani 09/09/2020 alle ore 8.30 si proseguirà, in seduta pubblica telematica, con l’apertura della documentazione e delle offerte riferite alla rdo di che trattasi
Comunicazione 6
Stac – Dalla verifica delle schede tecniche presentate è emersa una difformità nel modello HP290 G
Nello specifico viene richiesta per tale prodotto una memoria di archiviazione SSD e non HDD come da Voi indicato.
Si chiede pertanto voler verificare se trattasi di errore o confermare tale caratteristica non conforme comunque a quanto richiesto.

Comunicazione 7
La presente per comunicare che domani 15/09/2020 alle ore 10.30 si proseguirà, in seduta pubblica telematica, con l’apertura delle offerte riferite alla rdo di che trattasi.

Comunicazione 8
E-Servizi – Richiesta giustificazioni offerta anomala
Si comunica che Codesta Ditta è risulta prima nella graduatoria di gara per la fornitura di cui all’oggetto della procedura RdO.
L’offerta di Codesta Ditta è risultata anomala in riferimento al parametro determinato ai sensi dell’art 97 comma 2a) del Dlgs 50/2016.
Pertanto, ai sensi dell’art 97 commi 3-bis e 5, del medesimo Codice degli Appalti, si richiede di fornire le giustificazioni relative all’offerta, che dovranno pervenire per iscritto entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Si avverte che non sono ammesse giustificazioni in relazione ai trattamenti salariali minimi inderogabili stabiliti dalla legge o da fonti autorizzate dalla legge. Non sono, altresì, ammesse giustificazioni in relazione agli oneri di sicurezza di cui al piano di sicurezza e coordinamento previsto dall’art. 100 del D.Lgs. 81/2008 e dall’art. 97 comma 6 del D.Lgs. 50/2016.

Atto di nomina commissione

NO Commissione – offerta al prezzo più basso –

Componenti commissione e curricula

Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici

DD N° 2865 DEL 17/09/2020

Atto di aggiudicazione

DD n. 2865 del 17.09.2020

Impresa aggiudicataria

E-SERVIZI S.R.L. con sede legale in Roma

Importo di aggiudicazione

€ 11.797,39 oltre Iva di legge

Contratto

Stipula MePa del 23/09/2020

Pagamenti

Det. di Liq. n° 34 del 07/01/2021