DENOMINAZIONE |
DESCRIZIONE |
Servizio e Ufficio |
Ufficio Provveditorato/Economato |
Modalità di affidamento |
Procedura negoziata – RDO MePA – |
Valore presunto dell’appalto |
€ 815,00 oltre Iva di legge |
CIG |
Z4D27E27D4 |
Responsabile del procedimento |
Dott. Riccardo Rapalli |
Documenti di gara |
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Data pubblicazione gara |
11/04/19 |
Data scadenza ricezione offerte |
ore 12.00 del 18/04/19 |
Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse |
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Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse |
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Numero manifestazioni d’interesse ricevute |
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Numero operatori economici invitati a presentare offerta |
N° 27 ditte iscritte all’Albo fornitori dell’Ente e nella categoria MePA Beni – Cancelleria, carta, consumabili da stampa e prodotti per il restauro |
Numero offerte ricevute |
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FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti |
Chiarimento 1 Domanda: Fra i documenti obbligatori richiedete la certificazione ambientale, potete cortesemente essere più precisi in merito a quale certificazione. Risposta: Le certificazioni da allegare sono le seguenti: ISO 9001 ISO 14001 DIN 33870 DIN 33871 ISO 19798 ISO 14040-14044 In mancanza delle certificazioni può essere inviata una dichiarazione con la quale se ne dichiara il possesso. Chiarimento 2 Domanda: Nel DGUE mi confermate che nella parte IV lett. C sono da compilare solo i punti 1a e 1b. Inoltre nel capitolato il contraente è designato “responsabile del trattamento dei dati personali”. Possiamo barrare nel capitolato sa suddetta voce integrando una lettera con cui si spiega la ns posizione in merito? Risposta: Nella parte VI del DGUE, come richiesto nel disciplinare di gara, devono essere compilati i seguenti campi:
Il capitolato non può essere barrato; il Comune è comunque responsabile del trattamento dei dati che verranno utilizzati per le finalità correlate alle procedure di aggiudicazione e pagamento. Può essere però allegata al capitolato una dichiarazione con la quale le ditte specificano il punto del capitolato relativo al trattamento dei dati. |
Comunicazioni dell’Amministrazione |
Comunicazione 1 Con la presente si comunica che oggi 18/04/19 alle ore 13.30 si procederà, in seduta pubblica telematica, all’apertura delle buste pervenute Comunicazione 2 MYO – All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto non è risultato compilato il DGUE nella parte IV lett. B capacità economico-finanziaria num. 1 a) e 1 b) e lett. C “capacità tecnico-professionali” campo 1b) come tralaltro richiesto nel disciplinare ed esplicitato nel chiarimento 2. Mancano altresì le sottoriportate certificazioni (come meglio esplicitato nel chiarimento 1): ISO 9001 ISO 14001 DIN 33870 DIN 33871 ISO 19798 ISO 14040-14044 In mancanza delle certificazioni può essere inviata una dichiarazione con la quale se ne dichiara il possesso. In caso di aggiudicazione provvisoria però sarà richiesta la trasmissione delle certificazioni pena la decadenza dell’affidamento. In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 24/04/19. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione. Comunicazione 3 Lyreco – All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto risultano mancanti le sottoriportate certificazioni (come meglio esplicitato nel chiarimento 1): DIN 33870 DIN 33871 ISO 19798 ISO 14040-14044 In mancanza delle certificazioni può essere inviata una dichiarazione con la quale se ne dichiara il possesso. In caso di aggiudicazione provvisoria però sarà richiesta la trasmissione delle certificazioni pena la decadenza dell’affidamento. In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 24/04/19. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione. |
Atto di nomina commissione |
NO COMMISSIONE – OFFERTA PREZZO PIU’ BASSO – |
Componenti commissione e curricula |
– |
Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici |
DD N° 761 DEL 03/05/19 |
Atto di aggiudicazione |
DD N° 761 DEL 03/05/19 |
Impresa aggiudicataria |
Lyreco Italia srl con sede legale in Milano |
Importo di aggiudicazione |
€ 810,06 oltre Iva di legge |
Contratto |
No contratto – Stipula documento MePA – |
Pagamenti |
Ord. di Liq. n° 1202 del 12/07/19 € 810,06 + Iva |