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RDO MEPA per l’affidamento della fornitura in noleggio del nuovo impianto aula consiliare “Renato Pucci”

DENOMINAZIONE

DESCRIZIONE

RDO MEPA per l’affidamento della fornitura in noleggio del nuovo impianto aula consiliare “Renato Pucci”

Servizio e Ufficio

Ufficio Provveditorato/Economato

Modalità di affidamento

Procedura negoziata – RDO MePA –

Valore presunto dell’appalto

39.970,00 oltre Iva di legge

CIG

Z9A2D64F71

Responsabile del procedimento

Dott. Francesco Battista

Documenti di gara

DD N°1672 DEL 22/06/2020

Data pubblicazione gara

23/06/2020

Data scadenza ricezione offerte

Ore 12.00 del 02/07/2020

Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse

 

Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse

 

Numero manifestazioni d’interesse ricevute

 

Numero operatori economici invitati a presentare offerta

N° 54 iscritte nella categoria MePa Beni – Informatica, elettronica, telecomunicazioni, macchine ufficio

Numero offerte ricevute

 

FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

Chiarimento 1
Domanda: In riferimento alla richiesta di capacità economica e finanziaria (parte IV lettera B) del DGUE, come specificato nello stesso documento, dove si dice di specificare se l’avvio dell’attività o costituzione della società, sia avvenuta dopo il triennio di riferimento, volevamo chiedere: Posto che la nostra società ha, di fatto, iniziato l’attività in questo settore (con riferimento agli enti pubblici) a novembre del 2017; Posto che, da allora, la maggior parte delle forniture sono state fatte con le modalità richieste dal presente bando e cioè con contratti di noleggio triennale, rinnovabili per altri tre ai fini del riscatto; Possiamo considerare la media da novembre 2017 ad oggi (quindi meno di tre anni), come peraltro previsto dalla lettera 1B, del valore degli AFFIDAMENTI, più che del fatturato, in considerazione che gli stessi superano di gran lunga il requisito da voi richiesto?
Risposta: L’art. 83 del dlgs 50/16 fa espressamente riferimento al fatturato e non agli affidamenti.
Del resto anche il DGUE al Criterio IV lettera 1B prevede
1b) Il fatturato annuo medio “specifico” dell’operatore economico nel settore e per il numero di esercizi specificato nell’avviso o bando pertinente o nei documenti di gara
Pertanto sarà possibile inserire nel DGUE la media del fatturato specifico maturato nei settori pubblico e privato nel triennio richiesto.
Il requisito di che trattasi sarà soggetto a verifica in capo all’aggiudicatario, secondo quanto previsto dal predetto decreto e dalle linee Guida Anac.

Chiarimento 2:
Domanda: Possiamo quindi fare un riferimento alla media del fatturato a partire da novembre 2017 ad oggi? Per quanto riguarda il settore privato, possono essere ricomprese le forniture di impianti multimediali e servizi streaming (affini all’oggetto dell’appalto)?
Risposta: Si si può inserire la media del fatturato specifico del triennio.
Si possono ricomprendere all’interno del conteggio del fatturato anche le forniture di impianti multimediali e servizi streaming in quanto considerati connessi e attinenti all’oggetto dell’appalto.
Chiarimento 3:
Domanda: Atteso che nella vostra determinazione dirigenziale N. 1672 del 22/06/2020, alla pagina 10, punto 9, si fa riferimento ad un impegno di spesa suddiviso su 6 anni, si chiede se la cifra a base d’asta sia da riferire ad un noleggio a 6 anni o se si riferisca al solo primo triennio (considerando quindi un importo di Euro 39.970 + IVA solo per i primi 3 anni e un importo di altri 39.970 per i successivi 3 anni).
Risposta: La base complessiva di gara riferita a 36 mesi + eventuali 36 mesi di rinnovo = 72 mesi totali risulta essere pari ad € 39.970,00 oltre Iva di legge, ovvero € 48.763,40 Iva di legge inclusa.
L’importo di € 39.970,00 + Iva di legge è riferito a tutti i 72 mesi di contratto.
Chiarimento 4
Domanda: Nel capitolato e nel disciplinare di gara, non si fa riferimento alcuno alla garanzia provvisoria (o fidejussione), mentre nella procedura si parla di “DICHIARAZIONE IMPEGNO CAUZIONE”. Che documento dobbiamo allegare? L’impegno che, in caso di aggiudicazione, costituiremo direttamente garanzia (o fidejussione) definitiva?
Risposta: Per la partecipazione alla RdO non è richiesta garanzia provvisoria, ma solo una dichiarazione dell’operatore economico che si impegna a costituire garanzia definitiva in caso di aggiudicazione

Comunicazioni dell’Amministrazione

Comunicazione 1

Con la presente si comunica che oggi 02/07/2020 alle ore 13,00 si procederà, in seduta pubblica telematica, all’apertura delle buste pervenute.

Comunicazione 2
Microvision: All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto, non è risultato compilato il DGUE nella parte IV lett. C “capacità tecnico-professionali” campo 1b) pag. 13, come richiesto dal disciplinare di gara
In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 07/07/2020. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione.

Comunicazione 3

Con la presente si comunica che oggi 06/07/2020 alle ore 10,00 si proseguirà con la valutazione delle offerte riferite alla RdO in oggetto.

Atto di nomina commissione

 

Componenti commissione e curricula

Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici

DD. N° 1889 DEL 06/07/2020

Atto di aggiudicazione

DD. N° 1889 DEL 06/07/2020

Impresa aggiudicatrice

MICROVISION SRL con sede legale in Pietraperzia (EN)

Importo di aggiudicazione

33.448,00 Iva di legge inclusa

Contratto

Stipula Mepa del 23/07/2020

Pagamenti

Det. di Liq. n° 3476 del 02/11/2020 €  3.310,87 + Iva

Det. di Liq. n° 208 del 25/01/2021  €   1.310,31 + Iva