Servizio annuale consegna, raccolta, spedizione e recapito corrispondenza comune di Civitavecchia

DENOMINAZIONE

DESCRIZIONE

RDO MEPA SERVIZIO ANNUALE CONSEGNA, RACCOLTA, SPEDIZIONE E RECAPITO CORRISPONDENZA COMUNE DI CIVITAVECCHIA

Servizio e Ufficio

Ufficio Provveditorato/Economato

Modalità di affidamento

Procedura negoziata – RDO MePA –

Valore presunto dell’appalto

€  34.304,34 oltre Iva di legge, se dovuta

CIG

Z842A8DC2C

Responsabile del procedimento

avv. Giglio Marrani

Documenti di gara

DD N° 1859 DEL 12/11/19

Data pubblicazione gara

25/11/19

Data scadenza ricezione offerte

Ore 12,00 del 02/12/19.

Proroga: La nuova scadenza è fissata alle ore 12.00 del  04/12/19 con apertura buste alle ore 14.30 dello stesso giorno.

Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse

Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse

Numero manifestazioni d’interesse ricevute

Numero operatori economici invitati a presentare offerta

N°5 ditte con sedi locali  iscritte al bando MePA Servizi di Raccolta e Recapito –

Numero offerte ricevute

FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

Chiarimenti 1
Richiesta: Con riferimento alla procedura in oggetto la scrivente società XXX, nel manifestare il proprio interesse a valutare l’opportunità di presentare idonea offerta, considerato che l’invito è stato pubblicato in data 25.11 u.s. e che la relativa scadenza per l’invio delle offerte è prevista per la data del 02.12 p.v., si richiede, al fine di consentire un’adeguata valutazione della documentazione di gara utile alla predisposizione di una corretta e responsabile offerta, di differire il termine per la richiesta di chiarimenti e di quello per l’invio dell’offerta di almeno 7 giorni lavorativi.
Risposta: L’art. 79 del dlgs 50/19 c. 3 prevede che le stazioni appaltanti prorogano i termini per la ricezione delle offerte nei casi seguenti:
a) se, per qualunque motivo, le informazioni supplementari significative ai fini della preparazione di offerte adeguate, seppur richieste in tempo utile dall’operatore economico, non sono fornite in tempi utili
b) se sono effettuate modifiche significative ai documenti di gara.
4. La durata della proroga di cui al comma 3 è proporzionale all’importanza delle informazioni o delle modifiche.
La richiesta presentata, non rientra in questa casi specifici, ma comunque al fine di consentire un’adeguata valutazione della documentazione di gara, si comunica il differimento nella presentazione delle offerte per 48 ore.

La nuova scadenza è fissata alle ore 12.00 del giorno 04/12/19 con apertura buste alle ore 14.30 dello stesso giorno.

Comunicazioni dell’Amministrazione

Apertura buste ore 14,30 del 02/12/19

Proroga apertura buste ore 14.30 del 04/12/19

Comunicazione 1

MEG :  All’esito dell’apertura delle buste amministrative relative alla rdo in oggetto è risultato quanto segue:

• Patto di integrità – non è stato inserito il nome dell’operatore economico ma quello del legale rappresentante
  • Non sono state inserite la licenza individuale e l’autorizzazione generale, malgrado nella dichiarazione sostitutiva vengano indicate come allegati alla stessa.

In applicazione della normativa vigente – art. 83 c. 9 dlgs 50/16 – con la presente si da comunicazione dell’attivazione, da parte dell’Amministrazione, dell’istituto del soccorso istruttorio per mancanza e incompletezza delle dichiarazioni rese a corredo dell’offerta. Si richiede pertanto la regolarizzazione della documentazione incompleta da trasmettere, sottoscritta digitalmente entro e non oltre le ore 12,00 del 09/12/19. Nel caso in cui entro la data e l’ora suindicate l’Amministrazione non riceva comunicazioni, si provvederà d’ufficio con l’esclusione del concorrente dalla gara per mancata regolarizzazione della documentazione

Comunicazione 2

La presente per comunicare che oggi 6/12/19 alle ore 9.30 si proseguirà con l’apertura delle buste pervenute

Atto di nomina commissione