MENU

Città di Civitavecchia

Ufficio di Piano

05.09.2019AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA INDIRETTA, RIVOLTI A PERSONE AFFETTE DA MALATTIA DI ALZHEIMER 

Il Comune di Civitavecchia, in qualità di Comune capofila dell’Ambito territoriale ASL ROMA 4 , rende noto che in tutti i Comuni della ASL ROMA 4 verrà attivato il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata indiretta rivolto a persone affette da Malattia di Alzheimer in uno stadio lieve/moderato o grave.
L’ Avviso Pubblico prevede l’attivazione di interventi a sostegno della domiciliarità e l’erogazione di un contributo economico.

Gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre il 14 ottobre 2019 in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza

—————————————————————————————————————————————–

02.09.2019- Accreditamento per l’erogazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare “dopo di noi”

Il Comune di Civitavecchia, in qualità di capofila del Distretto Socio Sanitario 1 Roma 4 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) avvia le procedure connesse all’ accreditamento di operatori economici per l’erogazione di interventi a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare residenti nei distretti 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) e 4.2 (Cerveteri, Ladispoli) beneficiarie dei sostegni previsti dalla Legge 112/2016.

L’accreditamento ha per oggetto la fornitura di prestazioni a sostegno della persona con grave disabilità con l’obiettivo di realizzare percorsi di autonomia in un contesto diverso da quello della famiglia d’origine.

Possono partecipare al presente bando di accreditamento tutti i soggetti del Terzo Settore, come definiti dalla L.R. 11/2016.

Scadenza 27 settembre 2019

Avviso di accreditamento
Domanda di accreditamento (word)
Domanda di accreditamento (pdf)
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (word)
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (pdf)
Dichiarazione requisiti onorabilità (word)
Dichiarazione requisiti onorabilità (pdf)

 

26.07.2019 – Accreditamento al registro dei fornitori delle prestazioni integrative – progetto INPS  “HOME CARE PREMIUM 2019

Errata Corrige  – Nell’avviso all’art. 7 (tariffario) l’importo esatto da considerare per le prestazioni di cui alla lettera G è di € 50,00, come riportato correttamente nella domanda, anziché € 27,00

15.07.2019 – Accreditamento al registro dei fornitori delle prestazioni integrative – progetto INPS  “HOME CARE PREMIUM 2019”

L’Ufficio di Piano comunica che il Comune di Civitavecchia, in qualità di ente capofila del sovrambito costituito dal DISTRETTO 1 ROMA 4, comprendente i comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa, e dal CONSORZIO VALLE DEL TEVERE DISTRETTO 4 ROMA 4, comprendente i Comuni di Campagnano di Roma, Capena, Civitella San Paolo, Castelnuovo di Porto, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste, Torrita Tiberina, in esecuzione a quanto definito nell’accordo di programma di adesione al Progetto HOME CARE PREMIUM 2019, promosso e finanziato dall’INPS, intende istituire un Registro di fornitori accreditati per l’erogazione di prestazioni integrative.

Possono partecipare tutti i soggetti del Terzo Settore in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

Per prestazioni integrative si intendono i servizi ed interventi socio-assistenziali di supporto alla disabilità e non autosufficienza, meglio specificati nell’avviso, di cui sono beneficiari i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché i soggetti elencati all’art. 3 del Bando Home Care Premium 2019 (pubblicato sul sito INPS).

Gli interessati dovranno utilizzare apposito modulo disponibile on line sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it e sul sito dei Comuni afferenti ai Distretti 4.1 e 4.4.

La domanda di iscrizione, unitamente alla documentazione e ai modelli richiesti, dovrà essere consegnata e/o inviata in busta chiusa contenente, oltre all’indicazione del mittente la dicitura “Domanda di iscrizione all’albo delle Cooperative sociali per l’erogazione di prestazioni integrative HCP 2019” al seguente indirizzo: Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano – Piazza P. Guglielmotti n. 7 – 00053 Civitavecchia oppure trasmessa per PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it.

L’accreditamento avrà durata pari alla scadenza del Progetto Home Care Premium 2019 (30/06/2022), quindi l’avviso è sempre aperto fino a tale data.

Il primo elenco riguarderà le istanze pervenute entro il 28 luglio 2019
Avviso
Modello di domanda (formato word)
Modello di domanda (formato pdf)
Patto di accreditamento

_______________________________________________________________

06.06.2019 – Rinnovata la convenzione per il distretto socio sanitario

E’ stata rinnovata e sottoscritta dai sindaci di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere la convenzione per la gestione associata dei servizi del Distretto socio – sanitario 1 Roma 4, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 267/2000.

CONVENZIONE

——————————————————————————————–

31.05.2019 – Avviso pubblico centri diurni per disabili

I centri sono ubicati a Civitavecchia in via Papa Giulio II n. 17 e a Tolfa in via del macello s.n.c..

La domanda dovrà essere presentata, in busta chiusa, al Comune di residenza, entro il 28 giugno e successivamente a partire dal 1° agosto potrà essere presentata in qualsiasi momento
Avviso 
Certificazione
Istanza (formato doc)
Istanza (formato pdf)

________________________________________________________

16.05.2019 – Pubblicato il bando per il sostegno alle famiglie di bambini affetti da autismo

Il Comune di Civitavecchia, in qualità di capofila del Distretto 1 Roma 4, rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno alle famiglie dei minori in età evolutiva prescolare nello spettro autistico (0- 6 anni) residenti nei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa.  Il contributo è inteso come rimborso delle spese  per programmi psicologici e comportamentali strutturati e/o di altri trattamenti con evidenza scientifica  indicati dal servizio Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età evolutiva, previa valutazione multidimensionale del bisogno. Le domande dovranno essere consegnate in busta chiusa entro il 30 maggio al Comune di residenza.

Avviso pubblico
Domanda di sostegno economico

————————————————————————–

30.05.2019 – Con D.D. n. 933 del 30/05/2019 sono stati rettificati i criteri per la valutazione delle istanze.
criteri per la valutazione 

19.04.2019 – Concessione di finanziamenti finalizzati ad interventi domiciliari in favore di persone non autosufficienti con disabilità gravissima

Il Comune di Civitavecchia, capofila del Distretto 4.1, ha predisposto l’avviso per la concessione di finanziamenti finalizzati ad interventi domiciliari in favore di persone non autosufficienti con disabilità gravissima.

Il bando è sempre aperto con prima scadenza il 30 maggio 2019.

L’istanza e la documentazione dovranno essere presentate in busta chiusa al Comune di residenza

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il PUA al numero telefonico 3346195660 tutti i giorni escluso il sabato dalle 13 alle 14, oppure inviare una e-mail  a puadistretto1@comune.civitavecchia.rm.it

Avviso 
Modulo istanza
Piano di assistenza individualizzato
Dichiarazione impedimento temporaneo
All. A
All. B
All. C
All. D
All. E
All. F
All. G
All. H

____________________________________________________________

12.10.2018 Regolamento Punto Unico di Accesso alle prestazioni sociali e sanitarie
Testo del Regolamento
_______________________________________________________________________
24.09.2018 –  Avviso Pubblico per l’erogazione di “ASSEGNI DI CURA” – Servizi ed interventi in favore di soggetti non autosufficienti
Avviso Pubblico
Modulo di domanda
Certificazione medica
_______________________________________________________________________

18.09.2018 – Avviso pubblico Assistenza Domiciliare Integrata
Si comunica che sono stati riaperti i termini per l’Assistenza Domiciliare Integrata.
DESTINATARI DEL SERVIZIO
Persone ultrasessantacinquenni residenti in uno dei Comuni del Distretto socio-sanitario 1 RM 4 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa ed Allumiere) che presentino in Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 14.000,00.
SCADENZA 28 SETTEMBRE 2018
Di seguito la documentazione:
Avviso Pubblico
Modulo (formato word)
Modulo (formato Pdf/A)
_______________________________________________________________________
23.07.2018 – Assistenza domiciliare integrata indiretta rivolta ai malati di Alzheimer – Scadenza 14 settembre 2018
Si pubblica di seguito l’Avviso Pubblico per interventi rivolti a persone affette da malattia di Alzheimer residenti nei comuni del Distretto ASL Roma 4.
Il contributo sarà per assistenza domiciliare indiretta fornita:

  • da organismi del Terzo Settore in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge;
  • da personale di accudimento, assunto con regolare contratto di lavoro, addetto all’assistenza della persona non autosufficiente;
  • tramite centri diurni per malati di Alzheimer, dotati di apposita autorizzazione.

Gli interessati potranno presentare domanda, corredata di tutta la documentazione elencata nell’avviso, entro e non oltre il 14 settembre 2018
Al bando possono partecipare anche i malati di altro tipo di demenza, purché  la stessa  non derivi da un processo naturale degenerativo di natura senile
AVVISO PUBBLICO
MODELLO DI DOMANDA (.PDF/.DOC)
________________________________________________________________________________
03.07.2018 –  Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Ufficio di Piano
Si pubblica di seguito il Regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario Roma 4.1 approvato con Delibera di GM n. 114 del 22.06.2018.
REGOLAMENTO
_______________________________________________________________________________
08.06.2018 –  Sezione Politiche del Welfare  –  Avviso  “DOPO DI NOI”
Il Comune di Civitavecchia, Capofila del Sovrambito Distretto 1 e 2 Roma 4 rende nota la pubblicazione del seguente Avviso Pubblico con scadenza 16 luglio 2018
Di seguito la documentazione amministrativa
Avviso Pubblico
Istanza Distretto 1
_______________________________________________________________________________
11.04.2018
Avviso Individuazione Coordinatori Ufficio di Distretto socio-sanitario 1 Roma 4
Avviso Costituzione Ufficio di Piano Distretto socio-sanitario 1 Roma 4
________________________________________________________________________________
05.04.2018 – 
CONVOCAZIONE TAVOLO TEMATICO “DOPO DI NOI”

Vista la L. 22 giugno 2016 n. 112, recante “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” meglio conosciuta come la Legge “Dopo di noi”, che ha inteso definire una cornice normativa ed ha individuato specifici strumenti giuridici per garantire una effettiva continuità nel percorso di vita delle persone con disabilità grave (art. 3 comma 3 della Legge 104 del 1992) anche successivamente al venir meno delle figure genitoriali , al fine di attuare il più ampio coinvolgimento nella realizzazione del progetto “Dopo di Noi” il Distretto 1 (Comune di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere, Tolfa) .
Tutte le realtà operanti nell’ambito della Disabilità sul territorio del Distretto 1 Roma 4 per il giorno 10 aprile alle ore 16,30 sono invitate all’incontro che si terrà presso la Biblioteca del Comune di Civitavecchia.

Convocazione
______________________________________________________________________________
 
21.03.2018 – CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI SOCIALI AMBITO TERRITORIALE DISTRETTO RM4/1
_______________________________________________________________________________
12.03.2018 –
Si comunica che la scadenza per la presentazione delle istanze di ammissione ai Centri diurni per disabili  “I GIRASOLI” è prevista per il giorno 13 marzo 2018 alle ore 12,00 è posticipata al giorno 20 MARZO alle ore 12,00 al fine di consentire la maggior partecipazione della cittadinanza.

La modulista è disponibile sia presso l’Ufficio URP del Comune di Civitavecchia/ Servizi Sociali del Comune di residenza/ PUA o scaricabile sul sito internet dei Comuni.
Gli interessati potranno presentare domanda all’Ufficio di Piano secondo una della seguenti modalità:
• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, capofila del Distretto 1 (P.zza Guglielmotti n. 7 ) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 /12,00 e martedì /giovedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
•a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Ufficio di Piano c/o Comune di Civitavecchia P.zza Guglielmotti n. 7 – CAP 00053 a tal fine farà fede il timbro della data di partenza apposto dall’ufficio postale accettante, ma sarà comunque esclusa la domanda che, pur spedita mediante raccomandata A.R. entro il predetto termine, perverrà all’Ufficio Protocollo oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine.
• tramite una casella di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo Pec ufficiodipiano.distrettormf1@legalmail
______________________________________________________________________________
19.02.2018 –
AVVISO PUBBLICO PER INSERIMENTO PRESSO CENTRI DIURNI PER DISABILI “I GIRASOLI” (CIVITAVECCHIA – TOLFA)
L’Ufficio di Piano in esecuzione di progetti inseriti nei Piani Sociali di Zona, sono attivi nel territorio distrettuale (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa ed Allumiere) due Centri Diurni per disabili.
I Centri Diurni sono centri socio-educativi, volti a favorire il processo di crescita e di integrazione sociale. I centri hanno una funzione socio-educativa sul singolo individuo mirata al mantenimento, potenziamento e miglioramento delle capacità fisiche ed intellettuali residue e dell’autonomia, attraverso l’attivazione di laboratori ed iniziative varie realizzate sulla base di un progetto personalizzato.
I Centri Diurni sono due e ubicati rispettivamente a Civitavecchia (via Papa Giulio II n.17) e a Tolfa (via del Macello s.n.c.).
Gli interessati potranno presentare domanda all’Ufficio di Piano secondo una della seguenti modalità:
o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, capofila del Distretto 1 (P.zza Guglielmotti n. 7 ) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 /12,00 e martedì /giovedi dalle ore 15,30 alle ore 17,30 o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Ufficio di Piano c/o Comune di Civitavecchia P.zza Guglielmotti n. 7 – CAP 00053 a tal fine farà fede il timbro della data di partenza apposto dall’ufficio postale accettante, ma sarà comunque esclusa la domanda che, pur spedita mediante raccomandata A.R. entro il predetto termine, perverrà all’Ufficio Protocollo oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine, o tramite una casella di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo Pec ufficiodipiano.distrettormf1@legalmail.it entro le ore: 12.00 del 13/03/2017 su apposita modulistica, disponibile sia presso l’Ufficio URP del Comune di Civitavecchia/ Servizi Sociali del Comune di residenza/ PUA o scaricabile sul sito internet dei Comuni
TESTO DELL’ AVVISO
MODELLO DI DOMANDA
______________________________________________________________________________
Politiche del Welfare – Istituzione registro distrettuale dei soggetti gestori dei servizi alla persona e registro distrettuale degli assistenti alla persona
– Avviso pubblico  per registro assistenti alla persona
– Richiesta di iscrizione
– Avviso Pubblico per registro soggetti gestori
– Richiesta di iscrizione
Nella prima fase di attuazione le domande, redatte secondo i moduli allegati, dovranno pervenire entro il 28/02/2018, successivamente potranno essere sempre presentate, considerando che l’aggiornamento dei registri avverrà con cadenza semestrale