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Città di Civitavecchia

Bando per il rilascio di 5 concessioni demaniali marittime per fini turistico-ricreativi

DENOMINAZIONE DESCRIZIONE
Servizio e Ufficio Servizio Innovazione Tecnologica e Sicurezza
Sezione Mobilità e Demanio Marittimo
Ufficio Demanio Marittimo
Modalità di affidamento Bando per il rilascio di n. 5 concessioni di aree demaniali marittime per finalità turistico-ricreative
procedura comparativa ad evidenza pubblica secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’art. 95 del D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016
Valore presunto dell’appalto lotto n. 1 – canone erariale annuo posto a base d’asta: €. 5.037,07 (cinquemilatrentasette/07) ;
lotto n. 2 – canone erariale annuo posto a base d’asta €. 3.640,24 (tremilaseicentoquaranta/24);
lotto n. 3 – canone erariale annuo posto a base d’asta: €. 5.958,20 (cinquemilanovecentocinquantotto/20);
lotto n. 4 – canone erariale annuo posto a base d’asta: €. 6.144,44 (seimilacentoquarantaquattro/44);
lotto n. 5 – canone erariale annuo posto a base d’asta: €. 7.953,63 (settemilanovecentocinquantatre/63)
CIG lotto n. 1 – Z011981923
lotto n. 2 – Z511981A1C
lotto n. 3 – Z441981A87
lotto n. 4 – ZDA1981AC2
lotto n. 5 – Z041981AED
Responsabile del procedimento Ing. Giulio Iorio
Documenti di gara Determinazione a contrarre N. 703 del   26/04/2016;
Bando Pubblico;
Disciplinare tecnico;
Avviso pubblico;
Modello “A” di domanda di partecipazione;
Modello “B” Autocertificazione;
Modello “C” Offerta economica;
Modello “D” Piano manutenzione opere pubbliche;
Allegato 1 Planimetria Lotto 1;
Allegato 1A canone base d’asta Lotto 1;
Allegato 2 Planimetria Lotto 2;
Allegato 2A canone base d’asta Lotto 2;
Allegato 3 Planimetria Lotto 3;
Allegato 3A canone base d’asta Lotto 3;
Allegato 4 Planimetria Lotto 4;
Allegato 4A canone base d’asta Lotto 4;
Allegato 5 Planimetria Lotto 5;
Allegato 5A canone base d’asta Lotto 5;
Data pubblicazione gara 29/07/2016
Data scadenza ricezione offerte ore 12.00 del giorno 27 Settembre 2016
Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse  
Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse  
Numero manifestazioni d’interesse ricevute  
Numero operatori economici invitati a presentare offerta Tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016 – Pubblicazione estratto avviso pubblico su G.U. su Albo Pretorio on-line – su “Gazzetta Aste e Appalti Pubblici” e su “Il Tempo” e sito istituzionale del Comune
Numero offerte ricevute  n. 12 istanze complessive da parte delle seguenti ditte suddivise per lotti:
Lotto 1:
 ditta Colline dell’Argento srl
Lotto 2:
 ditta Ibiza M.G. di Borriello snc
 ditta La Rosa Multiservizi srl
 ditta SSD Ginnastica Civitavecchia arl
Lotto 3:
 ditta Fruit Beach srl
 ditta Elemartirreno srl UNIP
 ditta La Rosa Multiservi srl
Lotto 4:
 ditta Gastronomia Italiana srl
Lotto 5:
 ditta Popescu Aura Gabriella
 ditta Bea Service srl
 ditta Soluzioni di Avolio Cristiano srl
 ditta La Rosa Multiservizi srl
FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti  Quesito 1
Domanda: Visto che ne’ nel bando che negli allegati si fa riferimento all’avvalimento all’art. 89 del D.lgs 50/ 2016 si chiede se è ammessa la partecipazione con ricorso all’avvilimento. Inoltre, in caso affermativo, se è fattibile aggiungere nei vari modelli alla dizione di partecipazione “come ditta singola” la seguente frase “con avvalimento ex art.89 D.Lgs 89 n.50\2016 con la società ………… come da contratto allegato;
– Allegare il modello B della società ausiliaria
– Allegare dichiarazione aggiuntiva del concorrente (ditta singola) circa il ricorso all’avvalimento con indicazione della ditta ausiliaria, allegando originale o copia autenticata della scrittura privata (contratto) in virtù della quale quest’ultima si obbliga nei confronti del concorrente a fornire i requisiti necessari e dichiarati, nonchè a mettere le risorse necessaria per la durata della concessione.
Risposta: Si chiarisce che è ammesso il ricorsoall’avvalimento nei termini e con le modalità previste dall’art. 89 del D.Lgs n. 50/2016.
Comunicazioni dell’Amministrazione  1^ Seduta pubblica della Commissione aggiudicatrice di gara: 17 Ottobre 2016 alle ore 10.00 presso “sala Cutuli” sita nella sede del Comune di Civitavecchia in Piazzale Guglielmotti n. 7
2^ Seduta pubblica della Commissione aggiudicatrice di gara: 26 Ottobre 2016 alle ore 9.00 presso “sala Cutuli” sita nella sede del Comune di Civitavecchia in Piazzale Guglielmotti n. 7
3^ Seduta riservata della Commissione aggiudicatrice di gara per la valutazione delle offerte tecniche: 04 Novembre alle ore 9.00
4^ Seduta riservata della Commissione aggiudicatrice di gara per la valutazione delle offerte tecniche: 07 Novembre alle ore 15,30
5^ Seduta riservata della Commissione aggiudicatrice di gara per la valutazione delle offerte tecniche: 21 Novembre alle ore 15,30
6^ Seduta pubblica della Commissione aggiudicatrice di gara per apertura offerte economiche: 13 Dicembre 2016 alle ore 10.00 presso “sala Cutuli” sita nella sede del Comune di Civitavecchia in Piazzale Guglielmotti n. 7
Atto di nomina commissione Determinazione Dirigenziale N. 1891 del 04/10/2016
Componenti commissione e curricula, , dichiarazione insussistenza di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs n. 50/2016  Presidente di Commissione:
• Dott. Riccardo Rapalli, Dirigente dei Servizi Finanziari e Partecipate Comune di Civitavecchia
Componenti di Commissione:
dichiarazione insussistenza di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs n. 50/2016Dott.ssa Paola Zanforlini – Funzionario Amministrativo della Sezione Mobilità e Demanio Marittimo Comune di Civitavecchia
dichiarazione insussistenza di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs n. 50/2016Ing. Francesco Della Corte – Funzionario Tecnico del Servizio Lavori Pubblici e Opere Infrastrutturali Comune di Civitavecchia
– dichiarazione insussistenza di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs n. 50/2016Segretario Verbalizzante:
Sig.ra Piera Cervellini – Istruttore Amministrativo della Sezione Mobilità e Demanio Marittimo Comune di Civitavecchia
– dichiarazione insussistenza di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs n. 50/2016
Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici Verbale di ammissione n. 1 del 17/10/2016
Verbale di ammissione n. 2 del 26/10/2016 all’esito del “soccorso istruttorio” ai sensi ai sensi dell’art. 83 co. 9 del D.Lgs. 50/2016
Verbale n. 3 del 04.11.2016
Verbale n. 4 del 07.11.2016Allegato al verbale 4
Verbale n. 5 – e relativi allegati

Verbale n. 6 – e relativi allegati

Verifica offerte “anomale” ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016 comma 3

Atto di aggiudicazione  DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 148 del 27/01/2017  di approvazione verbali di gara e proposta di aggiudicazione
Lotto 1 – Atto di aggiudicazione definitiva ed efficace ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.lgs. 50/2016 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 561 del  03/04/2017
Relazione RUP aggiudicazione definitiva lotto 1
Impresa aggiudicataria Lotto 1 Colline dell’Argento S.R.L. Cod. Fis. 10479321001
Importo di aggiudicazione Lotto 1 canone annuo €. 11.237,07 oltre imposta regionale prevista dall’art. 6 co. 4 della L.R. n. 2/2013 (pari al 15% del canone annuo)
Lotto 2 – Atto di aggiudicazione definitiva ed efficace ai sensi  dell’art. 32 comma 7 del D.lgs. 50/2016 Determinazione Dirigenziale 562 del 03.04.2017
Relazione RUP aggiudicazione definitiva lotto 2
Impresa aggiudicataria Lotto 2 La Rosa Multiservizi srl Cod. Fis. 13512011001
Importo di aggiudicazione
Lotto 2
canone annuo €. 9.340,24 oltre imposta regionale prevista dall’art. 6 co. 4 della L.R. n. 2/2013 (pari al 15% del canone annuo)
Lotto 3 – Atto di aggiudicazione definitiva ed efficace ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.lgs. 50/2016 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 564 del 03/04/2017
Relazione RUP aggiudicazione definitiva lotto 3
Impresa aggiudicataria Lotto 3 Elemartirreno srl UNIP Cod. Fis. 09734511000
Importo di aggiudicazione
Lotto 3
canone annuo €. 5.958,20 oltre imposta regionale prevista dall’art. 6 co. 4 della L.R. n. 2/2013 (pari al 15% del canone annuo)
Lotto 5 – Atto di aggiudicazione definitiva ed efficace ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.lgs. 50/2016 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 563 del 03/04/2017
Relazione RUP aggiudicazione definitiva lotto 5
Lotto 5 – Rettifica graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 148 del 27.01.2017 a seguito sentenza TAR per il Lazio del 14/06/2017 pubblicata in data 03/07/2017 sentenza TAR del 14/06/2017
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1419 del 25/07/2017
Graduatoria rettificata
Lotto 5 – Annullamento del provvedimento di aggiudicazione Sentenza del Consiglio di Stato del 18/01/2018 n. 01101/2018 Reg. Prov. Coll. n. 06043/2017 Reg.Ric., pubblicata in data 21/02/2018
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 433 del 29/03/2018
Impresa aggiudicataria Lotto 5 Bea Service srl Cod. Fis. 09641221008 con ricorso all’avvalimento ai sensi dell’art. 89 del D.lgs 50/2016 della ditta Zanzibar srl – Cod. Fis. 07018761002
Importo di aggiudicazione
Lotto 5
canone annuo €. 19.953,63 oltre imposta regionale prevista dall’art. 6 co. 4 della L.R. n. 2/2013 (pari al 15% del canone annuo)
Lotto 4 non assegnato in quanto l’unica ditta offerente è stata esclusa sulla base di quanto disposto dall’art.7 del bando di gara
Conferenze servizi Lotto 1 Verbale seduta n. 1 del 09/01/2018
Allegati al verbale n. 1 del 09/01/2018
Verbale seduta n. 2 del 20/02/2018
Allegati al verbale n. 2 del 20/02/2018
Determinazione Dirigenziale n. 504 del 09/04/2018 (parere negativo sul progetto)
Conferenze servizi Lotto 2 Verbale seduta n. 1 del 09/01/2018
Allegati al verbale n. 1 del 09/01/2018
Verbale seduta n. 2 del 20/02/2018
Allegati al verbale n. 2 del 20/02/2018
Determinazione Dirigenziale n. 514 del 09/04/2018 (approvazione progetto e acquisizione autorizzazioni di legge)
Verbale seduta del 17/05/2018 (annullamento in autotutela D.D. n. 514/2018)
Allegati al verbale seduta del 17/05/2018
Determinazione Dirigenziale n. 1039 del 20/06/2018 (annullamento in autotutela D.D. n. 514/2018)
Conferenze servizi Lotto 3 Verbale seduta n. 1 del 11/01/2018
Allegati al verbale n. 1 del 11/01/2018
Verbale seduta n. 2 del 22/02/2018
Allegati al verbale n. 2 del 22/02/2018
Determinazione Dirigenziale n. 534 del 11/04/2018 (approvazione progetto e acquisizione autorizzazioni di legge)
Verbale seduta del 17/05/2018 (annullamento in autotutela D.D. n. 534/2018)
Allegati al verbale seduta del 17/05/2018
Determinazione Dirigenziale n. 1041 del 20/06/2018 (annullamento in autotutela D.D. n. 534/2018)
Conferenze servizi Lotto 5 Verbale seduta n. 1 del 11/01/2018
Allegati al verbale n. 1 del 11/01/2018
Verbale seduta n. 2 del 22/02/2018
Allegati al verbale n. 2 del 22/02/2018
Determinazione Dirigenziale n. 535 del 11/04/2018 (approvazione progetto e acquisizione autorizzazioni di legge)
Verbale seduta del 17/05/2018 (annullamento in autotutela D.D. n. 535/2018)
Allegati al verbale seduta del 17/05/2018
Determinazione Dirigenziale n. 1040 del 20/06/2018 (annullamento in autotutela D.D. n. 535/2018)
Lotto 1 Atto di mero ritiro della Determinazione Dirigenziale n. 561 del 03.04.2017 di aggiudicazione della gara Determinazione Dirigenziale n. 1100 del 26/06/2018
Lotto 2 Atto di mero ritiro della Determinazione Dirigenziale n. 562 del 03.04.2017 di aggiudicazione della gara Determinazione Dirigenziale n. 1101 del 26/06/2018
Lotto 3 Atto di mero ritiro della Determinazione Dirigenziale n. 564 del 03.04.2017 di aggiudicazione della gara Determinazione Dirigenziale n. 1098 del 26/06/2018
Lotto 5 Atto di mero ritiro della Determinazione Dirigenziale n. 563 del 03.04.2017 Determinazione Dirigenziale n. 1099 del 26/06/2018