Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Attivo dal 31 Marzo il nuovo Sportello telematico polifunzionale del SUE del comune di Civitavecchia per la presentazione delle pratiche

 

Presto on line Il nuovo Sportello telematico polifunzionale della Sezione Edilizia ed Urbanistica del Comune di Civitavecchia a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti per la presentazione guidata e digitale di tutte le pratiche inerenti il titolo abilitativo, gli interventi edilizi oggetto dello stesso, le certificazioni urbanistiche e le autorizzazioni paesaggistiche.

Il nuovo Sportello telematico polifunzionale è stato progettato per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi, agevolarne l’istruttoria da parte degli uffici competenti, monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio in qualunque momento.

Dal 31 marzo 2023 le pratiche non potranno più essere presentate su supporto cartaceo o tramite la pec del Comune, ma redatte e trasmesse esclusivamente per via telematica mediante lo Sportello telematico polifunzionale, che consente agli uffici tecnici comunali di verificare quanto trasmesso online dai cittadini e dai professionisti.

Il 30 marzo 2023 ore 10:00 tutta la cittadinanza e i professionisti interessati sono invitati alla Presentazione del nuovo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Civitavecchia.

Locandina

PROGRAMMA:

10:00 – 10:05: Saluti di benvenuto del Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco e Pietro Angelo Collia, Dirigente del Servizio 6 Edilizia ed Urbanistica, Patrimonio e Demanio Comunale.

10:05 –10:30: Presentazione di una pratica digitale a cura di Fabio Erba, tecnico area cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli.

10:30 in poi: Confrontiamoci. Domande approfondimenti e suggerimenti dal pubblico.

L’ evento avverrà in diretta Facebook, YouTube e Linkedin sulla pagina sportello telematico polifunzionale del Gruppo Maggioli.

Facebook: https://bit.ly/37U03KY    Youtube: https://bit.ly/3Q3OX74     LinkedIn: https://bit.ly/3CbGslN

Visita lo sportello telematico polifunzionale:

https://sportellotelematico.comune.civitavecchia.rm.it/