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Città di Civitavecchia

Avvisi Pubblici 2019

12.12.2019 – Estensione della validità della concessione demaniale marittima n. 02/2010 (complesso sportivo balneare con darsena d’ormeggio Lega Navale sez. di Civitavecchia) al 31.12.2033 in attuazione dell’art. 1 commi 682 e 683 della Legge 30 dicembre 2018, n.145.


13.12.2019 – Estensione della validità della concessione demaniale marittima n. 02/2009 (stabilimento balneare Baia dell’Orso) al 31.12.2033 in attuazione dell’art. 1 commi 682 e 683 della Legge 30 dicembre 2018, n.145.


05.12.2019 – Attivazione di interventi di aiuto alla persona, a sostegno della domiciliarità mediante l’erogazione di un contributo economico denominato “assegni di cura”.

Le domande devono essere consegnate, in busta chiusa, al Comune di residenza entro il 31/12/2019


05.12.2019 – Avviso pubblico per Subingresso della Repubblica dei Ragazzi ONLUS.
Art. 46 Codice della Navigazione – Subingresso della Repubblica dei Ragazzi ONLUS nella concessione demaniale marittima n. 13/2009 Rep. 13 del 08/04/2009 rilasciata a favore della
Compagnia San Paolo gestione Repubblica dei Ragazzi allo scopo di mantenervi una colonia marina in Via Aurelia Sud n. 84.


04.12.2019 –  Pubblicazione graduatoria alloggi ERP riferita al Bando Generale 06/07/ 2010 per l’ assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).


03.12.2019Avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente sul modello e presentata entro il 31/12/2019:

  • A mano presso l’Ufficio protocollo del Comune;
  • Tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando;
  • Per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it.

Di seguito la documentazione.


27.11.2019 – Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2020-2022 del Comune di Civitavecchia.

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2020-2022 del Comune di Civitavecchia.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Civitavecchia, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.


05.11.2020 – Registro soggetti accreditati

25.11.2019 – Accreditamento al registro dei fornitori delle prestazioni integrative – progetto INPS “HOME CARE PREMIUM 2019.

Con D.D. n. 1321 del 25/11/2019 è stato approvato il registro dei fornitori delle prestazioni integrative in favore dei beneficiari del Progetto Home Care Premium 2019 per i Distretti Roma 4.1 e 4.4.

26.07.2019 – Accreditamento al registro dei fornitori delle prestazioni integrative – progetto INPS “HOME CARE PREMIUM 2019.

Errata Corrige – Nell’avviso all’art. 7 (tariffario) l’importo esatto da considerare per le prestazioni di cui alla lettera G è di € 50,00, come riportato correttamente nella domanda, anziché € 27,00.

15.07.2019 – Accreditamento al registro dei fornitori delle prestazioni integrative – progetto INPS  “HOME CARE PREMIUM 2019”.

L’Ufficio di Piano comunica che il Comune di Civitavecchia, in qualità di ente capofila del sovrambito costituito dal DISTRETTO 1 ROMA 4, comprendente i comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa, e dal CONSORZIO VALLE DEL TEVERE DISTRETTO 4 ROMA 4, comprendente i Comuni di Campagnano di Roma, Capena, Civitella San Paolo, Castelnuovo di Porto, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste, Torrita Tiberina, in esecuzione a quanto definito nell’accordo di programma di adesione al Progetto HOME CARE PREMIUM 2019, promosso e finanziato dall’INPS, intende istituire un Registro di fornitori accreditati per l’erogazione di prestazioni integrative.

Possono partecipare tutti i soggetti del Terzo Settore in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

Per prestazioni integrative si intendono i servizi ed interventi socio-assistenziali di supporto alla disabilità e non autosufficienza, meglio specificati nell’avviso, di cui sono beneficiari i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché i soggetti elencati all’art. 3 del Bando Home Care Premium 2019 (pubblicato sul sito INPS).

Gli interessati dovranno utilizzare apposito modulo disponibile on line sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it e sul sito dei Comuni afferenti ai Distretti 4.1 e 4.4.

La domanda di iscrizione, unitamente alla documentazione e ai modelli richiesti, dovrà essere consegnata e/o inviata in busta chiusa contenente, oltre all’indicazione del mittente la dicitura “Domanda di iscrizione all’albo delle Cooperative sociali per l’erogazione di prestazioni integrative HCP 2019” al seguente indirizzo: Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano – Piazza P. Guglielmotti n. 7 – 00053 Civitavecchia oppure trasmessa per PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it.

L’accreditamento avrà durata pari alla scadenza del Progetto Home Care Premium 2019 (30/06/2022), quindi l’avviso è sempre aperto fino a tale data.

Il primo elenco riguarderà le istanze pervenute entro il 28 luglio 2019.


30.01.2020 

Si pubblica la determinazione dirigenziale n° 123 del 29/01/2020 con i relativi allegati A,B,C, e D della graduatoria provvisoria per assegnazione posteggi fiera merceologica Santa Fermina del 28 aprile 2020.

Eventuali opposizioni ed osservazioni alle graduatorie anzidette dovranno essere presentate dagli interessati, in forma scritta e documentata, entro 10 gg dalla pubblicazione della determinazione dirigenziale 123/2020 all’Albo pretorio on line.

 


 

22.11.2019 – Fiera merceologica di Santa Fermina ,assegnazione dei posteggi in concessione per anni 1.

Si informa che sul bollettino ufficiale ordinario della Regione Lazio n° 94 del 21/11/2019 è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei posteggi in concessione per anni 1 (edizione 2020) per la Fiera merceologica di Santa Fermina che si terrà il 28 aprile p.v.

La domanda di partecipazione alla fiera deve pervenire al Comune di Civitavecchia – Ufficio Commercio all’indirizzo Pec: comune.civitavecchia@legalmail.it entro 30 giorni a partire dal giorno successivo della data di pubblicazione del presente bando sul BUR della Regione Lazio.


22.11.2019 – Teatro Traiano, richiesta utilizzo per la stagione teatrale 2019/2020.

L’Amministrazione Comunale intende promuovere l’attività delle Scuole di Danza presenti sul territorio che, vogliono realizzare i propri Saggi di Danza, presso il Teatro Comunale Traiano, nel corso della programmazione relativa alla Stagione teatrale 2019/2020.

A tal fine dal 25 Novembre 2019 e fino al prossimo 13 Dicembre 2019, saranno aperti i termini per la presentazione delle domande di utilizzo del Teatro Comunale Traiano da parte delle scuole di danza, per la stagione 2019/2020, al di fuori del cartellone approvato dall’ Amministrazione Comunale.
La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, completa di tutti i dati e di tutte le altre informazioni previste dall’ avviso.
Ogni istanza deve pervenire all’ Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia con qualsiasi mezzo, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 Dicembre 2019.


14.11.2019

Con Determinazione Dirigenziale n. 1871 del 14/11/2019 è stato approvato il presente bando, nonché il facsimile di istanza per l’assegnazione di “Buoni spesa”.

Le istanze dovranno pervenire, entro il 2 dicembre 2019 al Protocollo Generale dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30, utilizzando il facsimile di domanda da ritirarsi presso l’Ufficio U.R.P. in P.zza P. Guglielmotti n. 7.


18.11.2019

Con riferimento alla pubblicazione richiesta in data 7/11/2019, estensione concessioni demaniali marittime, si chiede la sostituzione dell’allegato 2 “Istanza e dichiarazione requisiti” per errata corrige in quanto in quello pubblicato si riporta che alla domanda deve essere allegato “Modello D2 del SID in bollo (€. 16,00). Tale modello deve essere compilato telematicamente attraverso il Portale del Mare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al seguente indirizzo: https://www.sid.mit.gov.it/login previa apposita registrazione, utilizzando l’applicativo Do.Ri. presente sul portale stesso. Essendo l’estensione della durata della concessione fissata dalla Legge in anni 15 a partire dal 01.01.2019 e considerato che la concessione in essere scade in data 31.12.2020 sul modello D2 del SID nel “quadro principale” alla voce “durata” dovrà essere riportato “anni 14″.

Nel modello di domanda allegato alla presente è invece riportato correttamente che ” Modello D2 del SID in bollo – omissis – anni 13″.


07.11.2019 ATTUAZIONE LEGGE 30 DICEMBRE 2018 N. 145 ESTENSIONE DELLA VALIDITÀ DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME AD USO TURISTICO RICREATIVO DI COMPETENZA DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA.


05.11.2019 – Ultima modifica – Politiche del Welfare Istituzione registro distrettuale dei soggetti gestori dei servizi alla persona e registro distrettuale degli assistenti alla persona.

Con D.D. n. 1802 del 5/11/2019 sono stati istituiti i seguenti registri:

Registro distrettuale dei soggetti gestori dei servizi alla persona

AliceNova                                     Brochure – Carta dei Servizi
Casa Comune  2000                  Brochure – Carta dei Servizi
Nuova Era                                    Brochure – Carta dei Servizi
Solidarietà                                            Carta dei Servizi

Registro distrettuale degli assistenti alla persona

Crisostomi Emanuela             Curriculum – Scheda disponibilità
Di Santo Rosa                           Curriculum – Scheda disponibilità
Iezzi Maicol                                Curriculum – Scheda disponibilità
Monaldi Maria Grazia             Curriculum – Scheda disponibilità 
Paolucci Maria Grazia            Curriculum – Scheda disponibilità 


05.11.2019 – Avviso “Contributo fornitura libri di testo scuole medie e superiori anno scolastico 2019/2020”.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2019-2020. Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  • a. residenza nella Regione Lazio;
  • b. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  • c. frequenza, nell’anno scolastico 2019-2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
    Termine per la presentazione delle domande 16.12.2019.

Di seguito la documentazione.


04.11.2019 – Interrotti i termini dell’avviso pubblico – Concessione di finanziamenti finalizzati ad interventi domiciliari in favore di persone non autosufficienti con disabilità gravissima.

Con D.D. n. 1762 del 29/10/2019 sono stati interrotti i termini dell’avviso pubblico approvato con D.D. n. 1589/2019. Pertanto non si possono più presentare istanze per l’intervento di cui all’oggetto fino a nuovo avviso pubblico.

30.05.2019 – Con D.D. n. 933 del 30/05/2019 sono stati rettificati i criteri per la valutazione delle istanze.

19.04.2019 – Concessione di finanziamenti finalizzati ad interventi domiciliari in favore di persone non autosufficienti con disabilità gravissima.

Il Comune di Civitavecchia, capofila del Distretto 4.1, ha predisposto l’avviso per la concessione di finanziamenti finalizzati ad interventi domiciliari in favore di persone non autosufficienti con disabilità gravissima.

Il bando è sempre aperto con prima scadenza il 30 maggio 2019.

L’istanza e la documentazione dovranno essere presentate in busta chiusa al Comune di residenza.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il PUA al numero telefonico 3346195660 tutti i giorni escluso il sabato dalle 13 alle 14, oppure inviare una e-mail a puadistretto1@comune.civitavecchia.rm.it.


31.10.2019 – AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE  PER L’AFFIDAMENTO DELL’IMPIANTO SPORTIVO “CAMPO DI CALCIO LOC. PANTANO.

Si pubblica di seguito l’avviso esplorativo per manifestazioni di interesse per la concessione in gestione dell’impianto sportivo ” Campo di Calcio loc. Pantano”. Le proposte progettuali, redatte secondo quanto contenuto nell’avviso relativo, dovranno pervenire con le modalità specificate nello stesso entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/11/2019.


31.10.2019 – AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI DIRIGENTE DEL SERVIZIO 1 – SERVIZI FINANZIARI E PARTECIPATE – AI SENSI DELL’EX ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N. 267/2000 – Comunicazioni del Segretario Generale Avv. P. Savarino.

In relazione all’avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico di Dirigente del Servizio 1 – Servizi Finanziari e Partecipate – ai sensi dell’ex art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000, si pubblica di seguito la comunicazione del Segretario Generale Avv. P. Savarino, relativa alla selezione dei candidati ritenuti idonei a sostenere il colloqui fissato per le ore 10.30 del giorno 11.11.2019 presso l’Aula Cutuli della sede del Comune di Civitavecchia.


31.10.2019 – AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE/CANCELLAZIONE NELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE.

L’Amministrazione Comunale invita gli elettori di questo Comune, iscritti nelle liste elettorali e  disponibili a svolgere le funzioni di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE, a presentare apposita domanda per essere inclusi/esclusi dall’Albo del Scrutatori. La domanda potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune dal 01/11/2019 al 30/11/2019 secondo le indicazioni riportate nell’avviso ed utilizzando i modelli di seguito pubblicati

  • Avviso pubblico 
  • ALLEGATO A: Modello della domanda di iscrizione all’albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale;
  • ALLEGATO B: Modello di richiesta di cancellazione dall’albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.

23.10.2019 Avviso per la ricerca di sponsor per le attività culturali e turistiche da realizzarsi da parte del Comune di Civitavecchia, Natale 2019.

L’ amministrazione comunale pubblica un avviso finalizzato alla ricerca di sponsor che siano disponibili a finanziare iniziative turistico culturali per le festività natalizie.

L’avviso è rivolto ad enti, associazioni, imprese e tutti i soggetti che intendano promuovere la propria immagine attraverso il partenariato con l’Amministrazione, disponibili a finanziare, luminarie ed addobbi natalizi, sia nelle vie centrali che in periferia, attività di spettacoli ed intrattenimento e il concerto in piazza il 31 dicembre.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 22 novembre 2019 al protocollo dell’ente, con le modalità e nei modi descritti nell’avviso e nel fac simile di domanda.


17.10.2019 – Avviso Pubblico, concessione di 1 posteggio temporaneo per la vendita degli alberi di Natale.

Il Comune di Civitavecchia intende concedere sul proprio territorio, a singoli operatori in possesso di Autorizzazione di Commercio su Aree Pubbliche, occupazione temporanea di suolo pubblico per attività di vendita di merci comprese nel settore non alimentare per la sola categoria “di alberi di Natale”, nell’area disponibile di via R. Morandi (strada mediana) adiacente il Parco Uliveto per n° 1 posteggio.

L’occupazione sarà concessa per il periodo dal 30 novembre 2019 al 25 dicembre 2019 per un massimo di mq. 35.


04.10.2019 – Avviso per avvio dei bambini/ragazzi appartenenti a nuclei famigliari disagiati, all’attività sportiva gratuita, negli impianti di proprietà comunale.


03.10.2019 – AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI DIRIGENTE DEL SERVIZIO 1 – SERVIZI FINANZIARI E PARTECIPATE – AI SENSI DELL’EX ART. 110, COMMA 1, DEL DLGS. N. 267/2000.


03.10.2019 – Avviso Pubblico per il rinnovo dell’Elenco degli Avvocati del Comune di Civitavecchia.

NB: per mero errore materiale nell’avviso è riportata quale data di scadenza il 23.10.2019. La scadenza deve intendersi, come da nota prot. 93837 del 22.10.2019 a firma del Segretario Generale, il 2.11.2019 (30 giorni dalla pubblicazione, così come previsto dalla DD 1604/2019).


24.09.2019 – Erogazione di contributi a sostegno della pratica di attività in acqua a favore di persone con disabilità” anno 2020.


18.09.2019 – Domanda di partecipazione per l’utilizzo del teatro durante la Stagione Teatrale 2019/2020.

L’Amministrazione Comunale intende promuovere l’esibizione delle realtà presenti sul territorio che vogliono realizzare i propri spettacoli teatrali/musicali, presso il Teatro Comunale Traiano, durante la programmazione della Stagione Teatrale 2019/2020.
A tal fine dal 19 settembre 2019 e fino al prossimo 11 ottobre 2019, saranno aperti i termini per la presentazione delle domande di utilizzo del Teatro Comunale Traiano da parte di associazioni culturali, compagnie locali, onlus, scuole di ogni ordine e grado per la stagione 2019/2020 al di fuori del cartellone approvato dall’Amministrazione Comunale.
La domanda dovrà essere redatta compilando lo schema di partecipazione, completa di tutti i dati e di tutte le altre informazioni previste dall’avviso. Ogni istanza deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia tramite raccomandata AR, posta elettronica certificata PEC, corriere autorizzato, o consegnata a mano, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 12 del giorno 11 Ottobre 2019.


17.09.2019 – Rettifica alle graduatorie degli aventi diritto all’ammissione alle strutture per la prima infanzia private.

In relazione alla procedura di iscrizione alle strutture per la prima infanzia private, si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 1514/2019, l’Ufficio Pubblica Istruzione ha approvato le graduatorie degli ammessi all’a.s. 2019/2020, distinte per strutture e fasce di età. In considerazione di errori materiali accertati all’interno delle graduatorie, con Determinazione dirigenziale n. 1516/2019, le stesse sono state rettificate.

Nei prossimi giorni, l’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla convocazione, tramite telegramma, degli aventi diritto che, presso i locali di Via Tarquinia 30, dovranno sottoscrivere l’accettazione del servizio previo pagamento della retta relativa a ottobre 2019, il cui importo sarà comunicato dall’Ufficio.

Si precisa che le rette dovranno essere corrisposte alla strutture private esclusivamente con BONIFICO O CONTO CORRENTE POSTALE.

L’ammissione dei minori alle strutture è subordinata, infatti, ad una fase di accettazione formale da parte dei genitori che dovrà concludersi entro e non oltre il 27 SETTEMBRE p.v.

La mancata presentazione degli interessati nei tempi indicati dall’Ufficio sarà intesa quale rinuncia, con conseguente cancellazione dalla graduatoria e scorrimento della stessa per la copertura dei posti disponibili.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti (0766 590919 – 590922).


16.09.2019 – RETTIFICATA Strutture per la Prima Infanzia private, graduatorie degli ammessi all’a.s. 2019/2020, distinte per strutture e fasce di età.

  • Coccolandia;
  • Il Nido di Adamo;
  • La casa dei Folletti.

05.09.2019AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA INDIRETTA, RIVOLTI A PERSONE AFFETTE DA MALATTIA DI ALZHEIMER.

Il Comune di Civitavecchia, in qualità di Comune capofila dell’Ambito territoriale ASL ROMA 4 , rende noto che in tutti i Comuni della ASL ROMA 4 verrà attivato il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata indiretta rivolto a persone affette da Malattia di Alzheimer in uno stadio lieve/moderato o grave.
L’ Avviso Pubblico prevede l’attivazione di interventi a sostegno della domiciliarità e l’erogazione di un contributo economico.

Gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre il 14 ottobre 2019 in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza:


02.09.2019 – Accreditamento per l’erogazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare “dopo di noi”.

Il Comune di Civitavecchia, in qualità di capofila del Distretto Socio Sanitario 1 Roma 4 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) avvia le procedure connesse all’ accreditamento di operatori economici per l’erogazione di interventi a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare residenti nei distretti 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) e 4.2 (Cerveteri, Ladispoli) beneficiarie dei sostegni previsti dalla Legge 112/2016.

L’accreditamento ha per oggetto la fornitura di prestazioni a sostegno della persona con grave disabilità con l’obiettivo di realizzare percorsi di autonomia in un contesto diverso da quello della famiglia d’origine.

Possono partecipare al presente bando di accreditamento tutti i soggetti del Terzo Settore, come definiti dalla L.R. 11/2016.

Scadenza 27 settembre 2019.


27.08.2019 – Rinnovo delle convenzioni con le strutture per la Prima Infanzia private, per l’anno educativo 2019/2020.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, con Delibera di Giunta Municipale n. 146 del 1/08/2019, è stato approvato l’atto di indirizzo relativo al rinnovo delle convenzioni con le strutture per la Prima Infanzia private, per l’anno educativo 2019/2020.
Tale provvedimento, che prevede la possibilità di iscriversi presso le strutture private IL NIDO DI ADAMO, LA CASA DEI FOLLETTI e COCCOLANDIA fruendo di agevolazione tariffaria, è rivolto:

  • Ai minori già iscritti in convenzione per l’anno educativo 2018/2019 che intendano “confermare” l’iscrizione presso la stessa struttura anche per l’anno educativo 2019/2020;
  • Ai minori che necessitano della frequenza del tempo pieno per l’anno educativo 2019/2020.

L’avviso pubblico, il modello per la conferma di iscrizione dei minori già convenzionati nell’a.e. 2018/2019 e lo schema di domanda per le nuove iscrizioni a tempo pieno, pubblicati e disponibili sul sito istituzionale del Comune, possono essere ritirati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Via Tarquinia 30, e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in sede centrale.
Per assistenza alla compilazione delle istanze, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio 2 – Sezione Pubblica Istruzione e Università, Via Tarquinia n. 30 – Civitavecchia, esclusivamente nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00.
Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Le domande di iscrizione alle strutture per la prima infanzia dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 6/09/2019, al Protocollo Generale del Comune di Civitavecchia, Piazzale Guglielmotti 7, tramite RACCOMANDATA A/R, PEC (comune.civitavecchia@legalmail.it) o A MANO.
FARA’ FEDE LA DATA DI RICEZIONE DELL’ISTANZA DA PARTE DELL’UFFICIO PROTOCOLLO.


21.08.2019 –  Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina di liquidatore della Società HCS Srl in liquidazione.

Si pubblica di seguito l’avviso pubblico relativo alla presentazione delle candidature per la nomina del liquidatore della Soc. HCS Srl in liquidazione, controllata dal Comune di Civitavecchia. Le domande dovranno essere compilate utilizzando il modello allegato all’avviso e potranno essere presentate al protocollo generale del Comune o inviate a mezzo PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it entro e non oltre le ore 12 del 30 agosto 2019, debitamente corredate della documentazione richiesta nell’avviso.
L’audizione dei candidati risultati idonei si svolgerà il giorno 6 settembre a partire dalle ore 16.00.


18.07.2019 – avvio del procedimento di revoca degli attuali amministratori di Civitavecchia Servizi Pubblici s.r.l. – avviso pubblico per la nomina dei tre componenti del c.d.a.

A seguito del decreto sindacale firmato il 18 luglio, si è proceduto all’avvio del procedimento di revoca degli attuali amministratori di Civitavecchia servizi pubblici srl. E’ stato pertanto pubblicato l’avviso per la nomina dei tre componenti del cda della suddetta Csp, che resterà aperto per 5 giorni. Durante tale termine, gli interessati potranno inviare (secondo le modalità descritte) le relative manifestazioni di interesse.


17.07.2019 – Avviso urgente agli operatori “Fiera merceologica natale della città” errata corrige alla notizia pubblicata il 16/07/2019.

Contrariamente a quanto pubblicato sull’avviso, i pagamenti delle tasse dei rifiuti (TARI) e occupazione suolo aree pubbliche (TOSAP), dovranno essere effettuati in un unico versamento sul conto corrente n° 1021479678 – IBAN IT80 E07601 03200 001021479678 intestato a Comune di Civitavecchia – Tosap casuale: Tosap e Tari Fiera Natale della Città 2019.

16.07.2019 – Fiera merceologica Natale della Città edizioni 2019-2023, avviso per gli operatori.

A seguito della procedura ad evidenza pubblica anno 2019 (avviso pubblicato sul BUR Regione Lazio ediz. n. 40 suppl. 1 del 16/05/2019) e alla graduatoria definitiva pubblicata in data 05/07/2019, gli operatori risultanti assegnatari dei posteggi per il quinquennio 2019-2023, della Fiera merceologica Natale della Città che si terrà il 14 e 15 agosto p.v. in viale G. Garibaldi, sono invitati a provvedere al versamento della tassa rifiuti (TARI) e della tassa occupazione suolo pubblico (Tosap), con le modalità indicate nell’avviso (all.1).

Gli allegati A1 e B1, unitamente alle ricevute dei pagamenti effettuati, dovranno essere consegnati il giorno della Fiera al personale incaricato della Polizia Locale.


05.07.2019 – Fiera merceologica Natale della Città edizioni 2019-2023.

Avviso di convocazione riguardanti la graduatoria definitiva per la concessione di n. 8 posteggi per la fiera merceologica Natale della Città edizioni 2019-2023.


01.07.2019Avviso assegnazione spazi nelle palestre scolastiche di proprietà comunale.

Sono aperti i termini per la concessione degli spazi nelle palestre scolastiche di proprietà comunale  per il periodo 01/09/2019-30/06/2020. Le domande, redatte su apposito modello, dovranno pervenire entro le ore 12 del 31 luglio p.v. al protocollo generale dell’Ente. L’elenco delle palestre disponibili è consultabile all’interno del bando stesso.

Di seguito la documentazione:

09.08.2019 – Approvazione graduatoria per assegnazione spazi nelle palestre scolastiche di proprietà comunale anno sportivo 2019/2020
Determinazione dirigenziale n. 1352 del 09.08.2019 


25.06.2019Avviso adesione al “T&T Sport & Music Network Lazio.

La Regione Lazio, tramite il soggetto attuatore IPAB Savoia, ha indetto un avviso (senza scadenza) per l’integrazione socio-educativa dei ragazzi ai fini dell’attribuzione di voucher per la frequenza gratuita ad attività sportive e musicali.

L’avviso è rivolto:

  • Alle associazioni e società sportive dilettantistiche ed associazioni senza scopo di lucro aventi quale scopo statutario lo svolgimento di attività musicali al fine di acquisire la qualifica di soggetto abilitato all’erogazione di servizi ammessi a fruire del relativo supporto economico da parte della Regione Lazio;

Ai bambini e ragazzi compresi nella fascia d’età 8 – 15 anni appartenenti a famiglie che si trovino alternativamente:

  • a) in condizioni di disagio economico ovvero con ISEE non superiore ad € 9.360,00;
  • b) in situazione di svantaggio/disagio sociale, attestato dal competente servizio sociale del comune di residenza o, nel caso di cittadini stranieri, di regolare soggiorno.

La domanda per l’accesso gratuito ad attività sportive o musicali va trasmessa secondo le modalità indicate nel modulo allegato.

Per le associazioni la domanda di adesione può essere consegnata:

1) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: asilo Savoia – piazza Santa Chiara 14 – 00186 Roma indicando sulla busta “T & T Sport & Music Network Lazio”;

2) a mano presso gli uffici dell’IPAB Asilo Savoia siti in Roma Piazza Santa Chiara 14 nei seguenti giorni/orari: Lun. – Ven 9:00 – 13:00/14:00 – 15:30;

3) a mezzo PEC all’indirizzo asilosavoia@pec.it.

Di seguito la documentazione.


14.06.2019 – Aperte le iscrizioni per gli albi dei giudici popolari.

Scadranno il prossimo 31 luglio i termini per l’iscrizione agli albi dei giudici popolari di Corte D’Assise e Corte D’Assise di Appello.

I Giudici Popolari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • a) Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
  • b) Buona condotta morale;
  • c) Eta’ non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  • d) Licenza di scuola media di primo grado per i Giudici di Corte d’Assise;
  • e) Licenza di scuola media di secondo grado per i Giudici di Corte d’Assise d’Appello.

Non possono assumere l’ufficio di Giudice Popolare (art. 12):

  • a) i magistrati e, in generale, tutti i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;
  • b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività’ di servizio;
  • c) i ministri di qualsiasi culto ed i religiosi di ogni ordine congregazione.

Le domande potranno essere presentate fino al termine del 31 luglio prossimo, presentato uno dei moduli seguenti, debitamente compilato, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità all’Ufficio del Protocollo del Comune.

Per qualsiasi informazione e presentazione della relativa domanda è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Elettorale nell’orario di apertura al pubblico.