Assistenza sociale
Novità (41)
Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale
Il Comune di Civitavecchia rende noto che, con Determinazione Dirigenziale N. 5364 del 18/11/2025 è indetta una procedura di selezione per la presentazione di candidature alla nomina del Garante Comunale dei Diritti delle Persone Private della Libertà.
Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di n.12 beneficiari del progetto relativo a “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Riapertura termini avviso pubblico
Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di n.12 beneficiari del progetto relativo a “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Riapertura termini avviso pubblico.
Avviso per l’attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore, mediante co-progettazione
Avviso per l’attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore, mediante co-progettazione, per la realizzazione degli interventi dedicati alle persone con disturbo dello spettro autistico.
Amministrazione (3)
Il Servizio 5 si occupa di materie inerenti le attività produttive (con relativo SUAP - Impresa in un giorno) e Servizi sociali.
Ufficio preposto alla predisposizione della proposta del Piano Sociale di Zona.
Ufficio preposto alla programmazione, progettazione e realizzazione dei servizi e attività rivolte a minori, adulti, disabili, anziani.
Servizi (11)
Concessione dei contributi economici continuativi e straordinari
Concessione dei contributi economici per minori riconosciuti dalla sola madre
Documenti (8)
Accreditamento al Registro dei fornitori delle prestazioni integrative – aggiornamento AL 13/10/2022
Con D.D. n. 1802 del 5/11/2019 sono stati istituiti i registri distrettuali dei soggetti gestori dei servizi alla persona e degli assistenti alla persona.
Con D.D. n. 1321 del 25/11/2019 è stato approvato il registro dei fornitori delle prestazioni integrative in favore dei beneficiari del Progetto Home Care Premium 2019 per i Distretti Roma 4.1 e 4.4.
L’Amministrazione Comunale ha attivato un canale dedicato alle emergenze che sfrutta la tecnologia dell’applicazione gratuita Telegram.
Vivere il comune (2)
FAQ (41)
Altre informazioni (5)
Accordo tra enti
Lavorare insieme per la promozione e lo sviluppo del territorio.
Anagrafe e stato civile
L’ufficio Anagrafe e Stato Civile gestisce i dati anagrafici dei cittadini e gli atti di nascita, matrimonio, unione civile, separazione, divorzio e decesso, rilasciando certificati e documenti ufficiali.
Enti e fondazioni
I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0766 5901
- Prenota un appuntamento