Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Portale dei Pagamenti PagoPA – ANAGRAFE E DEMOGRAFICI

PagoPA – ANAGRAFE E DEMOGRAFICI
Rilascio Carte d’Identità
Certificato Storico-Anagrafico
Diritto fisso Separazioni/Divorzi
Utilizzo sale per Matrimoni
Diritti di istruttoria Stato Civile e Anagrafe

Denominazione tipologia dovuto: RILASCIO CARTE D’IDENTITA’.
Una volta preso appuntamento presso lo sportello è necessario produrre, oltre alla documentazione richiesta (una fototessera e tessera sanitaria), l’attestazione di pagamento del diritto di istruttoria, pari a:

Nuova C.I.E. € 22,21
Duplicato C.I.E.  € 27,37
Rilascio Carta formato cartaceo per urgenza € 5,42
Rilascio duplicato Carta formato cartaceo per urgenza € 10,58

Procedi al pagamento ⇒ CLICCA QUI 


Denominazione tipologia dovuto: CERTIFICATO STORICO-ANAGRAFICO.

Il Certificato storico-anagrafico è un documento contenente le seguenti informazioni anagraficheresidenza, cittadinanza, stato civile, anagrafico di nascita, stato di famiglia. Si usa quando è necessario certificare più informazioni riguardanti la stessa persona. Viene rilasciato immediatamente dall’ufficio Anagrafe del Comune ai cittadini residenti.

Una volta preso appuntamento presso lo sportello è necessario produrre, oltre alla documentazione richiesta, l’attestazione di pagamento del diritto di istruttoria, pari a € 2,58 per ogni componente del numero famigliare.

Procedi al pagamento ⇒ CLICCA QUI 

 

 


Denominazione tipologia dovuto: DIRITTO FISSO SEPARAZIONI/DIVORZI.

E’ richiesto il pagamento del diritto fisso di istruttoria pari € 16,00.

Procedi al pagamento ⇒ CLICCA QUI 

 

 


Denominazione tipologia dovuto: Richiesta UTILIZZO SALE PER MATRIMONI.

Sulla base della comunicazione da parte dell’Ufficio Anagrafe, è possibile procedere al pagamento dell’importo richiesto per l’utilizzo della sala, indicando la data prevista della celebrazione. 

Procedi al pagamento ⇒ CLICCA QUI 

 

 


Denominazione tipologia dovuto: Diritti istruttoria STATO CIVILE e ANAGRAFE.

Sulla base della comunicazione da parte dell’Ufficio Anagrafe e Stato Civile, è possibile procedere al pagamento dell’importo richiesto a titolo di diritti di istruttoria, indicando una delle “causali” di seguito elencate:

Pratiche funerarie:
1 – trasporto salma in altro Comune € 50,00;
2 – trasporto resti mortali o ossa in altro Comune € 50,00;
3 – cremazione residenti € 50,00;
4 – cremazione NON residenti € 100,00;
5 – dispersione ceneri residenti € 50,00;
6 – dispersione ceneri NON residenti € 200,00;
7 – passaporto mortuario € 75,00.

Altri diritti Anagrafe:
8 – diritti ricerca storica € 30,00;
9 – diritti ricerca per albero genealogico €100,00;
10 – attestazioni anagrafiche di varia natura € 5,00;
11 – diritti ricerca anagrafe popolazione residente digitalizzata € 10,00;
12 – diritti accesso atti (L.241/1990) (vedi importo richiesto dall’Ufficio);
13 – altre causali (vedi importo richiesto dall’Ufficio).

Ai fini del perfezionamento del pagamento sarà necessario alimentare i campi Nome e Cognome e Codice Fiscale, selezionare la tipologia con riferimento alla causale del pagamento da effettuare e, solo nel caso di “pratiche mortuarie”, indicare Nome e Cognome del defunto.

Procedi al pagamento ⇒ CLICCA QUI