Portale dei Pagamenti PagoPA – TRIBUTI

PagoPA – TRIBUTI

Portale TRIBUTI

Pagamento Canone Unico (ex Tosap – ICP – DPA)
Pagamento Imposta di soggiorno

GE.FI.L. – Pagamento Atti con Codice IUV

GE.FI.L. – Pagamento somme dovute senza Codice IUV

TRIBUTI COMUNALI

Attraverso l’accesso al Portale TRIBUTI è possibile accedere a ogni informazione e procedere anche al pagamento dei tributi comunali per mezzo dei sistemi PagoPA attualmente operativi.

A tal proposito si specifica che:

IMU e TASSA SUI RIFIUTI sono gestiti direttamente dall’Ente comunale ed il pagamento del dovuto è attualmente richiesto attraverso il “Modello F24”.

IMPOSTA DI SOGGIORNO il pagamento del dovuto è richiesto attraverso l’invio al contribuente di una comunicazione contenente l’apposito “Avviso PagoPA” con indicazione del relativo codice IUV.

CANONE UNICO (ex TOSAP – ICP – DPA)    il nuovo canone è gestito dal concessionario ABACO SpA ed il pagamento è richiesto attraverso l’invio al contribuente di una comunicazione contenente l’apposito “Avviso PagoPA” con indicazione del relativo codice IUV.

N.B.!! Solo in caso di mancato recapito dell’Avviso PagoPA si può procedere al “pagamento spontaneo” attraverso i seguenti link:

Canone Unico Patrimoniale ⇒ CLICCA QUI

Canone Unico Patrimoniale – CORPORATE ⇒ CLICCA QUI

Recupero spese da sentenze ed altri dovuti ⇒ CLICCA QUI

Rimborsi da ENTI PUBBLICI ⇒ CLICCA QUI

Per informazioni rivolgersi a:
Uff. Tributi – funzionario.tributi@comune.civitavecchia.rm.it

Riscossione Coattiva – Concessionario GE.FI.L. Spa
Coloro che hanno ricevuto un atto ingiuntivo e/o sollecito di pagamento da parte del Concessionario incarico dal Comune alla riscossione coattiva delle entrate (GE.FI.L. SpA) possono procedere al pagamento on-line attraverso il link a seguire, indicando:

Pagamento Atto Pre-compilato con Codice IUV ⇒ CLICCA QUI

Altresì, qualora la richiesta di pagamento non contenesse l’indicazione del Codice IUV o si volesse procedere ad un pagamento spontaneo è possibile procedere attraverso il link a seguire, avendo cura di:

• indicare il nominativo del richiedente (specificando la PEC e la Partita IVA se diverso da una persona fisica);
  • inserire il codice fiscale;
  • indicare il numero della comunicazione riportato nell’atto notificato;
  • (facoltativo) inserire eventuali note;
  • inserire l’importo dovuto come indicato nell’atto notificato.

Pagamento Spontaneo (senza indicazione Codice IUV) ⇒ CLICCA QUI

Per informazioni rivolgersi a:

Uff. GEFIL SpA – contenzioso@gefilspa.it
Numero Verde 800.189.570