Descrizione
Il Comune di Civitavecchia organizza un Open Day straordinario sabato 6 dicembre 2025 per il rilascio o il rinnovo della Carta d'Identità Elettronica (CIE). L'iniziativa si terrà presso l'Ufficio Anagrafe in P.le Santarelli snc (Loc. Campo dell'Oro) dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Modalità di accesso e requisiti:
-
L'accesso è libero e senza alcuna prenotazione per tutti i cittadini residenti.
-
I cittadini devono presentarsi con la Tessera Sanitaria, una fototessera recente, e la carta d'identità (cartacea o CIE) scaduta o in scadenza.
-
Il costo è di € 22,21 (o € 27,37 in caso di duplicato) da pagare in contanti.
-
Per i cittadini minorenni, è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori.
Questo Open Day, per il terzo dell'anno, mira a soddisfare le richieste urgenti e ad agevolare i cittadini, specialmente i lavoratori, nell'ottenere il documento prima della cessazione di validità delle carte d'identità cartacee (anche se non scadute) dal 3 agosto 2026. Si raccomanda vivamente la partecipazione per evitare ritardi in prossimità della scadenza.
Per maggiori informazioni, è possibile chiamare i numeri: 0766.590505 o 0766.590509.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione Commissione “Servizi Finanziari e Partecipate"
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
- Mal funzionamento numero verde polizia locale
- Orari uffici comunali e prenotazioni
- Guida alla navigazione sul sito web.
- Attivato lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Civitavecchia
- Attivato il servizio di prenotazione appuntamento in Comune
- Da oggi on line il nuovo sito istituzionale del Comune
- Comunicazione di chiusura dei sportelli
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 11:15