Dataset
Alcune banche dati del Comune sono rese disponibili online pubblicamente, in forma gratuita con una licenza che ne permetta l’utilizzo da parte di chiunque, in un formato elaborabile in modo automatico da software.
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 16:27
Si precisa che l’obbligo formale di pubblicazione dei dati aperti sussiste nella sezione “Amministrazione Trasparente” in varie sottosezioni, ai sensi del D.Lgs. 33/2013. La presente pagina ha finalità informativa e divulgativa.
In questa sezione sono pubblicate alcune banche dati del Comune rese disponibili in modalità open data, ossia accessibili liberamente, gratuitamente e riutilizzabili da chiunque, secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia di trasparenza, digitalizzazione e riutilizzo dei dati pubblici.
I dataset sono forniti in formati aperti e leggibili automaticamente da software, per favorire l’elaborazione, l’analisi, l’integrazione e lo sviluppo di applicazioni e servizi digitali. Ogni dataset è corredato da metadati che ne descrivono il contenuto, il formato, la frequenza di aggiornamento, la fonte, la licenza d’uso (generalmente Creative Commons o simili) e il collegamento diretto per il download.
Questi dati possono riguardare vari ambiti dell’attività comunale e del territorio, come: demografia, ambiente, cultura, mobilità, bilancio, toponomastica, edilizia, servizi pubblici e altri temi di interesse collettivo. L’obiettivo della pubblicazione è incentivare la partecipazione civica, l’innovazione e il riutilizzo intelligente delle informazioni da parte di cittadini, sviluppatori, imprese, ricercatori e amministrazioni.
La pubblicazione di dataset in formato aperto rappresenta un passo verso un’amministrazione più trasparente, accessibile e digitale, in linea con le direttive nazionali ed europee.
Esplora Dataset
Accreditamento al Registro dei fornitori delle prestazioni integrative – aggiornamento AL 13/10/2022
Con D.D. n. 1802 del 5/11/2019 sono stati istituiti i registri distrettuali dei soggetti gestori dei servizi alla persona e degli assistenti alla persona.
Con D.D. n. 1321 del 25/11/2019 è stato approvato il registro dei fornitori delle prestazioni integrative in favore dei beneficiari del Progetto Home Care Premium 2019 per i Distretti Roma 4.1 e 4.4.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 23/01/2020, è stato approvato il regolamento per l’istituzione dell’Albo comunale delle Associazioni.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 23/01/2020, è stato approvato il regolamento per l’istituzione dell’Albo comunale delle Associazioni.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 23/01/2020, è stato approvato il regolamento per l’istituzione dell’Albo comunale delle Associazioni.
Determinazione 902 del 25.02.2025 - Approvazione Albo Comunale delle Associazioni
Con deliberazione di C.C. n° 87 del 20/11/2020 è stato approvato il “Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Bande Musicali Comunali”.
Albo Soggetti qualificati alla gestione di strutture residenziali e semi-residenziali per minori e/o madri con bambini.
Albo Soggetti qualificati alla gestione di strutture residenziali e semi-residenziali per minori e/o madri con bambini.
Il regolamento comunale prevede, all’art. 3, la costituzione di un Elenco di consulenti legali esterni, suddiviso in quattro sezioni, cui l’Ente può attingere per l’affidamento di incarichi professionali esterni.
Approvazione graduatoria degli ammessi alla scuola dell’infanzia comunale paritaria “I bambini di Beslan” – A.S. 2024/2025.
Accreditamento al Registro dei fornitori delle prestazioni integrative – aggiornamento.
Accreditamento al Registro dei fornitori delle prestazioni integrative – aggiornamento.
Con D.D. n. 1802 del 5/11/2019 sono stati istituiti i seguenti registri.
Candidati ammessi alla short list di esperti per l’affidamento di incarichi di supporto tecnico specialistico per le attività di progettazione, monitoraggio, rendicontazione ed azioni connesse ai progetti a valere sui programmi comunitari nazionali.