Salta al contenuto principale

2° edizione patentino - percorso formativo per proprietari di cani

Il percorso formativo è finalizzato alla costruzione della consapevolezza del valore della relazione uomo-animale attraverso una maggiore conoscenza del cane, nell’ottica di un possesso responsabile e della prevenzione di comportamenti indesiderati.

Data :

20 novembre 2025

2° edizione patentino - percorso formativo per proprietari di cani
Municipium

Descrizione

Visto il successo riscontrato nella precedente iniziativa tenutasi nel giugno u.s. il Comune di Civitavecchia - Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con il Servizio Veterinario ASL Roma 4, propone una seconda edizione del Percorso Formativo per  proprietari di cani - Il Patentino. 

Oltre l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per la corretta gestione dell'animale d'affezione, ovvero l'esatta convivenza fra umani e animali, l'iniziativa si pone anche il fine  di fornire gli strumenti  utili per una consapevole tutela del benessere animale, della salute pubblica e dell’ambiente.

Saranno affrontati, con i partecipanti, anche argomenti inerenti la conoscenza dei doveri, delle responsabilità civili e penali, nonché la comprensione dell’animale e del suo linguaggio.

Il corso si svolgerà presso l'Aula Consiliare "Luigi Calamatta" a Piazza Guglielmotti a Civitavecchia, nei giorni 25 e 27 novembre dalle ore 14:00 alle ore 19:00, senza alcuna spesa a carico dei proprietari.

Si rammenta agli interessati che sarà necessaria l’iscrizione alla seguente mail formazione.veterinaria@aslroma4.it.

Municipium

Indirizzo

Via Regina Elena, 34, 00053 Civitavecchia RM, Italia

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot