Descrizione
Il Comune di Civitavecchia ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000. L’incarico riguarda il Servizio 7 – Edilizia, Urbanistica, Patrimonio e Demanio Comunale, che comprende:
- Urbanistica: attuazione delle attività di governo del territorio e pianificazione urbanistica;
- Edilizia: gestione delle pratiche di edilizia privata e vigilanza;
- Patrimonio e Demanio: gestione, valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio immobiliare comunale.
Il dirigente sarà responsabile della gestione finanziaria, tecnica e amministrativa del servizio, con poteri di spesa e organizzazione delle risorse umane e strumentali. Il ruolo richiede elevata qualificazione tecnico-professionale, comprovata esperienza e conoscenze in:
- Pianificazione territoriale generale e attuativa, PRG, PUCG, piani di lottizzazione, PUMS, PGTU, PUP;
- Gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e demaniale;
- Redazione di piani di razionalizzazione e alienazione degli immobili comunali.
Requisiti principali:
- Laurea in Ingegneria Edile, Ambientale, Architettura o Pianificazione Territoriale (vecchio o nuovo ordinamento);
- Esperienza quinquennale in funzioni dirigenziali o qualificazione professionale equivalente;
- Conoscenza lingua inglese e strumenti informatici.
Modalità di candidatura:
- Iscrizione esclusivamente online tramite il Portale del Reclutamento InPA (www.inpa.gov.it), ricercare in ELENCO CONCORSI il riferimento del presente avviso RU062025 e cliccare “INVIA LA TUA CANDIDATURA”;
- Periodo di presentazione: dal 26/11/2025 al 11/12/2025 ore 23:59;
- Accesso tramite SPID, CIE o CNS.
La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula e colloquio a cura del Segretario Generale. Non è prevista graduatoria: l’incarico sarà conferito con provvedimento motivato del Sindaco. Contratto di lavoro a tempo determinato di 3 anni, con trattamento economico secondo CCNL dirigenti Area Funzioni Locali.
Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Civitavecchia e sul Portale InPA.
Per informazioni: Segretariato Generale – tel. 0766 590203 – email: segreteria.generale@comune.civitavecchia.rm.it.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Concorso pubblico (a partire dal 10 novembre) per esami per la copertura di n. 6 posti a tempo pieno ed indeterminato di istruttore amministrativo
- Avviso prove fisiche - Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 4 posti a tempo pieno ed indeterminato di "agente di polizia locale"
- Avviso adozione variante allo strumento urbanistico generale del Comprensorio Turistico Termale ai sensi dell’art. 4 della L.R. 36/87
- Approvazione albo comunale delle associazioni - anno 2025
- Aggiornamento del Piano Generale del traffico urbano (P.G.T.U.)
- Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza - PTPCT 2025-2027
- Approvazione Bando Pubblico per utilizzo degli assistenti alle scuole “Nonni Vigili” per il quinquennio 2024/2029
- Iscrizione al servizio di Trasporto Pubblico Scolastico
- Nidi di comunali - iscrizioni a.e. 2024/2025
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 09:16