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Città di Civitavecchia

Affidamento del servizio “Istituzione dell’unità operativa tutele legali, curatele e amministrazioni di sostegno”nei Comuni del distretto 1 ROMA 4

DENOMINAZIONE

DESCRIZIONE

Servizio e Ufficio

PROVVEDITORATO/ECONOMATO per SS.SS.

Modalità di affidamento

NEGOZIATA – RDO MEPA

Valore presunto dell’appalto

€  95.238,09 oltre Iva di legge 5%

CIG

78717673A0

Responsabile del procedimento

Dott.ssa Maria Grazia Coccetti

Documenti di gara

Determina dirigenziale n. 628 del 11.4.2019

Capitolato

Disciplinare

Modello A) domanda di partecipazione

Modello A-1

Patto d’Integrità

Informativa

Data pubblicazione gara

12.4.2019

Data scadenza ricezione offerte

Ore 12,00 del 10.5.2019

Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse

Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse

Numero manifestazioni d’interesse ricevute

Numero operatori economici invitati a presentare offerta

N. 244 ditte iscritte al bando MePA Servizi Sociali – Sede Legale Regione Lazio

Numero offerte ricevute

 

FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

QUESITO 1

Il Servizio Sociale Professionale reso in favore di un Comune vale a dimostrazione del requisito richiesto al punto 11.1 lettera e del Disciplinare?

RISPOSTA 1

Si vale a dimostrazione del requisito richiesto nel punto 11.1 del Disciplinare.

QUESITO 2

Si chiede di precisare l’impegno orario settimanale della figura professionale dell’O.S.S.

RISPOSTA 2

L’impiego dell’O.S.S. è 18 ore settimanali (tale personale verrà impiegato secondo un progetto individualizzato predisposto in accordo con il Servizio Sociale di riferimento territoriale)

QUESITO 3

Rispetto ai servizi migliorativi e le risorse aggiuntive offerte, nella tabella all’art.9 del Disciplinare è richiesto “il relativo costo compreso quello stabilito nel capitolato d’appalto”; si tratta di un refuso? Se così non fosse si chiede di fornire maggiori dettagli in merito alla richiesta.

RISPOSTA 3

No non si tratta di refuso ma al costo dell’appalto che è €. 100.000,00 va aggiunto il costo dei servizi migliorativi offerti

QUESITO 4

Fermo restando la scadenza del 31/12/2019, su quanti mesi di servizio è stato calcolato l’importo dell’appalto?

RISPOSTA 4

Si presume dal mese di giugno e si ribadisce la decorrenza dall’aggiudicazione del servizio

QUESITO 5
All’art. 5 a del capitolato in cui si fa riferimento al monte orario di 36 ore settimanali delle due assistenti sociali: sono 36 ore ciascuna o suddivise tra le due? 

RISPOSTA 5

Sono 2 Assistenti Sociali per 36 ore settimanali
QUESITO 6
Si chiede di sapere se le attività nel settore oggetto della gara, richieste al punto 11.1 del Disciplinare, comprendono i centri famiglia?
RISPOSTA 6
No i centri famiglia non sono attività che rientrano nel settore oggetto della gara.

 

QUESITO 7

 

Visto l’art. 16 del Disciplinare in cui è richiamata la clausola sociale, si chiede il dettaglio delle condizioni del personale attualmente impiegato ed in particolare

  1. a) il CCNL applicato;
  2. b) numero di operatori impiegati per ogni qualifica;
  3. c) i livelli riconosciuti ed eventuali scatti di anzianità;
  4. d) il monte ore settimanale di ogni operatore;
  5. e) la tipologia di contratto (tempo determinato o indeterminato);
  6. f) eventuali benefit al personale;
  7. g) eventuali condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali.

 

RISPOSTA 7

 

QUALIFICA

LIVELLO

ORE SETT

CONTRATTO

SCATTI MATURATI

PX SCATTO D’ANZIANITA’

ASSISTENTE SOCIALE

D2

36

T.INDETERMINATO CCNL COOPERATIVE SOCIALI

0

1 ANNO E 9 MESI

ASSISTENTE SOCIALE

D2

36

T.INDETERMINATO CCNL COOPERATIVE SOCIALI

0

9 MESI

ASSISTENTE SOCIALE

D2

18

T.INDETERMINATO CCNL COOPERATIVE SOCIALI

0

8 MESI

ASSISTENTE SOCIALE

D2

18

T.INDETERMINATO CCNL COOPERATIVE SOCIALI

0

5 MESI

IMPIEGATO AMM.VO

B1

20

T.INDETERMINATO CCNL COOPERATIVE SOCIALI

0

7 MESI

OSS.

C2

35 MENSILI

 

 

 

 

CONSULENTE LEGALE A PARCELLA

 

QUESITO 8

 

Si chiede se l’Ente partecipante alla gara, con Sede Legale nella Regione Lazio, può avvalersi, per il requisito richiesto dal punto 11.1 del disciplinare, di altro Ente con Sede Legale in altra Regione Italiana.

 

RISPOSTA 8
Si chiede a quale lettere del Punto 11.1 del disciplinare vuole avvalersi e con quale modalità e procedura

QUESITO 9

Si chiede se l’Ente partecipante alla gara, con Sede Legale nella Regione Lazio, può avvalersi, per il requisito richiesto dal Punto 11.1, LETTERA E (Esecuzione nell’ultimo triennio delle attività nel settore oggetto della gara di importo complessivo non inferiore a € 100.000,00), del disciplinare, di altro Ente con Sede Legale in altra Regione Italiana

RISPOSTA 9

Chi svolgerà l’attività l’Ente Partecipante o altro ente?

QUESITO 10

Gentile stazione appaltante,fermo restando il limite di 25 pagine, è possibile inserire nel progetto grafici e/o tabelle che presentino una formattazione differente dal carattere previsto per il testo (Times New Roman di dimensione 12, interlinea 1,5).

RISPOSTA 10

Si restando il limite di 25 pagine

Comunicazioni dell’Amministrazione

Comunicazione 1

Quanto al disciplinare di gara, si comunica quanto segue:

1)      All’art. 3 deve essere eliminato il capoverso “Le sedi dei Centri Diurno sono ubicate nei Comuni di Civitavecchia e Tolfa, nelle modalità e frequenza previste nel Capitolato Speciale prestazionale.”

2)      All’art. 11.2 deve essere eliminato il punto 3 (relativo alla compilazione del quadro economico)

Comunicazione 2

Si comunica che la prima seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Istituzione dell’unità operativa tutele legali, curatele e amministrazioni di sostegno” nei Comuni del Distretto 1 Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 31.5.2019, alle ore 8,30, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.

Comunicazione 3

Si comunica che la prossima seduta pubblica telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Istituzione dell’unità operativa tutele legali, curatele e amministrazioni di sostegno” nei Comuni del Distretto 1 Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 10.6.2019, alle ore 8,30, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.

Si informa inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione amministrativa, la Commissione procederà, in immediata sequenza e in seduta riservata, all’analisi della documentazione tecnica.

Comunicazione 4

Si comunica che la prossima seduta riservata telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Istituzione dell’unità operativa tutele legali, curatele e amministrazioni di sostegno” nei Comuni del Distretto 1 Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 14.6.2019, alle ore 8,30, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.

Si comunica inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica, con l’analisi delle offerte economiche. In tal caso verrà data comunicazione ai concorrenti via mail, tramite la piattaforma Acquistinretepa, con un preavviso di almeno 30 minuti.

Comunicazione 5

Si comunica che la prossima seduta pubblica dedicata all’analisi delle offerte economiche della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Istituzione dell’unità operativa tutele legali, curatele e amministrazioni di sostegno” nei Comuni del Distretto 1 Roma 4 (Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere), avverrà il 14.6.2019 alle ore 13,25 presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11.

 

Atto di nomina commissione

DD n. 840 del 16.5.2019

Componenti commissione e curricula

 

Dott.ssa Liliana Belli

Responsabile P.O.

Comune di Civitavecchia

Presidente

Dott.ssa Gigliola Di Felice

Funzionario Amministrativo

Comune di Civitavecchia

Componente

Dott.ssa Rosella Melaragni

Assistente Sociale

Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano

Componente

Dott. Mauro Bartolozzi

Istruttore Contabile

Comune di Civitavecchia – Ufficio di Piano

Segretario Verbalizzante e Punto Istruttore MEPA

Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici

 

Atto di aggiudicazione

Verbale n. 1 del 31.05.2019
Verbale n. 2 del 10.06.2019

Verbale n. 3 del 14.06.2019

Verbale n. 4 del 14.06.2019

Impresa aggiudicataria

 

Importo di aggiudicazione

Contratto

 

Pagamenti

D. di liquidazione n. 238 de l10/02/2020 € 16950,37