DENOMINAZIONE |
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO “UN ARCOBALENO DI INTERVENTI EDUCATIVI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA E AL MINORE” – CIG: 8307420BD8 |
||||||||||||||||
Servizio e Ufficio |
PROVVEDITORATO/ECONOMATO per SS.SS. |
||||||||||||||||
Modalità di affidamento |
NEGOZIATA – RDO MEPA |
||||||||||||||||
Valore presunto dell’appalto |
€ 104.400,00 oltre Iva di legge 5% |
||||||||||||||||
CIG |
8307420BD8 |
||||||||||||||||
Responsabile del procedimento |
Dott.ssa Maria Grazia Coccetti |
||||||||||||||||
Documenti di gara |
|||||||||||||||||
Data pubblicazione gara |
27.5.2020 |
||||||||||||||||
Data scadenza ricezione offerte |
Ore 18,00 del 15.6.2020 |
||||||||||||||||
Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse |
– |
||||||||||||||||
Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse |
– |
||||||||||||||||
Numero manifestazioni d’interesse ricevute |
– |
||||||||||||||||
Numero operatori economici invitati a presentare offerta |
N. 1.881 ditte iscritte al bando MePA Servizi Sociali – Sede di affari Regione Lazio |
||||||||||||||||
Numero offerte ricevute |
|||||||||||||||||
FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti |
QUESITO 1 si chiede se le ore indicate per i vari profili sono da intendersi per il periodo 1/07 – 31/12/2020 o comprensive dell’ eventuale periodo di proroga. inoltre si richiede l’ elenco degli operatori attualmente impiegati nel servizio corredato dai relativi livelli d’ inquadramento e anzianità di servizio. RISPOSTA 1 La durata del servizio è di sei mesi. Si allega file “Elenco personale” QUESITO 2 si chiede conferma della durata di 6 mesi dell’appalto indicato all’art. 2 del capitolato in quanto le ore richieste per l’espletamento del servizio ci sembrano eccessive rispetto alla durata. RISPOSTA 2 In riferimento al quesito e a seguito di approfondimento in materia di costo orario degli operatori e al nuovo CCNLl, la scrivente in qualità di RUP per mero errore a trascritto le ore della gara precedente (10 mesi) e ALL’ effettivo periodo Le ore nel capitolato all’art.5 sono:
QUESITO 3 il personale impiegato nel servizio: qualifica professionale; livello; tipologia ccnl; ore di servizio per ciascuna qualifica; scatti di anzianità RISPOSTA 3 Vedere risposta 2 QUESITO 4 Si richiede il dettaglio delle condizioni del personale attualmente impiegato ed in particolare a) il CCNL applicato; b) numero di operatori impiegati; c) i livelli riconosciuti ed eventuali scatti di anzianità; d) la tipologia di contratto (tempo determinato o indeterminato); e) eventuali benefit al personale; f) eventuali condizioni di miglior favore derivanti da accordi locali. RISPOSTA 4 Vedere risposta 2 QUESITO 5 In merito all’art. 11.1 del Disciplinare, lett. c) “Bilanci triennio 2017/2018/2019, si formula la seguente richiesta di chiarimento: Causa emergenza Covid-19, il D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 ha concesso due mesi in più alle società per l’approvazione dei bilanci 2019. Pertanto, per quelle aziende che hanno usufruito di tale deroga ammessa dal c.d. Cura Italia, è possibile caricare su MePA i bilanci relativi al triennio 2016/2017/2018? RISPOSTA 5 Possono essere allegati i bilanci dell’ultimo triennio. QUESITO 6 ferme restando le indicazioni su carattere, dimensioni, interlinea e margini riportate in art. 11.2 del disciplinare, è possibile inserire nell’elaborato elementi grafici quali immagini, tabelle ecc che presentino una formattazione diversa da quella indicata nel disciplinare? RISPOSTA 6 è possibile, rimanendo nel limite delle 25 facciate |
||||||||||||||||
Comunicazioni dell’Amministrazione |
COMUNICAZIONE 1 Si comunica che, per un refuso, all’Art. 5 del disciplinare è stato inserito Sede Legale nella Regione Lazio anziché Sede di affari d’impresa nella Regione Lazio COMUNICAZIONE 2 In riferimento all’art. 11.1 la ricevuta del versamento ANAC non dovrà essere allagata come previsto l’articolo 65 del cd. “decreto Rilancio”, n. 34/2020”. Al fine di consentire il prosecuzione della procedura in sostituzione dovrà essere allegato il presente comunicato COMUNICAZIONE 3
COMUNICAZIONE 4 Si comunica che la prossima seduta riservata telematica della R.d.O. per l’affidamento del servizio “Un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore” avverrà il 26.6.2020, alle ore 9,00, presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali, sita in Civitavecchia, in Via A. da Sangallo 11. Si informa inoltre che, al termine dell’analisi della documentazione tecnica, la Commissione valuterà la possibilità di proseguire i lavori, in seduta pubblica ed in immediata sequenza, con l’analisi delle offerte economiche. |
||||||||||||||||
Atto di nomina commissione |
|||||||||||||||||
Componenti commissione e curricula |
|
||||||||||||||||
Atto di ammissione/esclusione di soggetti economici |
|
||||||||||||||||
Atto di aggiudicazione |
Verbale 1 Verbale 2 Verbale 3 |
||||||||||||||||
Impresa aggiudicatrice |
|
||||||||||||||||
Importo di aggiudicazione |
– |
||||||||||||||||
Contratto |
|
||||||||||||||||
Pagamenti |
D. di liquidazione n. 3176 del 14/10/2020 € 15750,00 |