Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Asilo nido e scuola dell’ infanzia

08.03.2024 – Asili Nido Comunali – Anno Educativo 2024/2025 Domanda di conferma iscrizione (solo per minori già iscritti all’a.e. 2023/2024)

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dalle ore 8.00 del 14 marzo alle ore 20.00 del 28 marzo 2024, sarà possibile, ESCLUSIVAMENTE per i minori già iscritti agli asili nido comunali nell’a.e. 2023/2024confermare l’iscrizione all’a.e. 2023/2024.

Per coloro che ne faranno richiesta, saranno attivi i servizi aggiuntivi a partire dal 1/10/2024 fino al 30/06/2025, dalle ore 14.00 alle 15.30, ad un costo di € 30,00 a minore, applicato in modo lineare alle rette distinte per fasce di reddito ISEE.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_021 

IL MODULO NON E’ UTILIZZABILE PER LE NUOVE ISCRIZIONI CHE, INVECE, POTRANNO ESSERE EFFETTUATE A MAGGIO.

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza dei termini.

La procedura online consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della stessa. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI CONFERMA ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLA ONLINE.

Attenzione:

Ai fini della individuazione della fascia di reddito e della relativa retta, è indispensabile indicare, nell’istanza di conferma iscrizione, il protocollo dell’attestazione ISEE, in corso di validità, per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii) ovvero, della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), qualora il richiedente non risulti in possesso dell’attestazione ISEE.

Comporteranno l’automatica assegnazione all’ultima fascia di reddito con conseguente applicazione della retta mensile massima:

  • la mancata indicazione del protocollo dell’attestazione ISEE/DSU;

  • l’indicazione di ISEE non in corso di validità o in cui risulti dichiarata una composizione del nucleo familiare difforme rispetto a quanto riscontrabile dalle verifiche anagrafiche;

  • l’indicazione di ISEE in cui sono presenti omissioni o difformità rilevate dall’INPS per il tramite dei controlli effettuati dall’Agenzia delle Entrate;

  • l’indicazione di un ISEE che non sia finalizzato a prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI CONFERMA ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLA ONLINE.

In caso di necessità, contattare i seguenti numeri: 0766 590563 – 0766 590565 – 0766 590562 – 3290088576, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00.

L’assistenza alla compilazione potrà essere richiesta telefonicamente.

Si conferma che il pagamento delle rette continuerà ad essere effettuato tramite il sistema PAGOPA.


17.01.2024 – Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” – Via dell’Immacolata. Domanda di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dalle ore 8.00 del 18.01.2024 alle ore 20.00 del 10.02.2024, sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale “I Bambini di Beslan” in Via dell’Immacolata snc, per l’a.s. 2024/2025, per un totale di n. 38 posti di cui;

  • n. 7 riservati alla sezione a tempo ridotto con orario 7.30 – 13.30;
  • n. 31 riservati alle sezioni a tempo pieno con orario 7.30 – 16.00 (dal 1/10/2024 al 8/06/2025).

Per quanto riguarda i criteri di ammissione e relativi punteggi, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO. Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link: https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_020

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando. La procedura, il cui accesso è consentito solo tramite SPID, permette di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospendere la domanda temporaneamente. L’istanza sarà valida solo se si termina la procedura con l’inoltro finale, a seguito del quale sarà rilasciata dal sistema una ricevuta di “avvenuto inoltro”.

Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della istanza, già presentata, per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 140 del 12/01/2024.

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, gli interessati potranno contattare i numeri: 0766 590560/2/3 – 3290088576 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.

Si garantirà l’assistenza alla compilazione delle domande fino alle ore 12,00 di venerdì 9 febbraio 2024. Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 31/03/2024.

Gli interessati potranno consultarle sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.


04.05.2023 – Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan, integrazione graduatoria

In relazione alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan”, sita in Via dell’Immacolata, si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 1849/2023, l’Ufficio Pubblica Istruzione ha approvato l’integrazione della graduatoria degli ammessi all’a.s. 2023/2024, distinte tra “tempo pieno” e “tempo ridotto”.

Come indicato nell’Avviso Pubblico relativo alla procedura di iscrizione, i minori anticipatari saranno ammessi alla frequenza al compimento del terzo anno di età.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti ai numeri di telefono: 0766 590563 – 562 – 565.


13.04.2022 – Scuola dell’infanzia Comunale paritaria “I bambini di Beslan”, integrazione graduatorie

In relazione alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan”, sita in Via dell’Immacolata, si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 1275 del 11/03/2022 si è provveduto ad integrare le graduatorie degli ammessi all’a.s. 2022/2023, già approvate con Determinazione Dirigenziale n. 708/2022.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti ai numeri di telefono: 0766 590563 – 562.


28.03.2022 – Asili Nido Comunali – Anno Educativo 2022/2023: Domanda di conferma iscrizione (solo per minori già iscritti all’a.e. 2021/2022)

 L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 28 marzo al 5 aprile 2022, sarà possibile, ESCLUSIVAMENTE per i minori già iscritti agli asili nido comunali nell’a.e. 2021/2022confermare l’iscrizione all’a.e. 2022/2023.

Per coloro che ne faranno richiesta, saranno attivi i servizi aggiuntivi a partire dal 1/10/2022 fino al 30/06/2023, dalle ore 14.00 alle 15.30.

L’istanza di conferma iscrizione all’a.e. 2022/2023 dovrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it entro e non oltre il 5 aprile 2022, utilizzando il modello distribuito dalle educatrici o reperibile sul sito del Comune di Civitavecchia.

Attenzione:

Ai fini della individuazione della fascia di reddito e della relativa retta, è indispensabile indicare, nell’istanza di conferma iscrizione, il numero di protocollo della attestazione ISEE. La mancata indicazione di tale dato comporterà l’automatica assegnazione all’ultima fascia di reddito con conseguente applicazione della retta massima mensile.

 NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI CONFERMA ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLA ONLINE.

 In caso di necessità, contattare i seguenti numeri: 0766 590563 – 0766 590562 – 3290088576 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00.

L’assistenza alla compilazione potrà essere richiesta telefonicamente.

Si conferma che il pagamento delle rette continuerà ad essere effettuato tramite il sistema PAGOPA.


25.03.2022 – Asili nido, giornate di open day rivolte alle famiglie interessate

L’ufficio scuola dell’infanzia e prima infanzia rende noto che le strutture educative comunali saranno aperte per alcune giornate di open day rivolte alle famiglie interessate.

Sarà possibile visitare le strutture in orario dalle 15:30 alle 17:00 nei seguenti giorni:

  • 7 Aprile: Asilo nido “Il Giardino di Ginevra”;
  • 11 Aprile: Asilo nido “Le Briccole”;
  • 3 Maggio: entrambe le strutture educative.

Il personale del gruppo educativo accoglierà i genitori per fornire loro le informazioni sull’organizzazione del nido e mostrare loro gli spazi. L’ingresso è libero, nel rispetto della normativa anti Covid.

Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” – Via dell’Immacolata

In relazione alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan”, sita in Via dell’Immacolata, si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 891 del 11/03/2022 si è provveduto ad integrare le graduatorie degli ammessi all’a.s. 2022/2023, già approvate con Determinazione Dirigenziale n. 708/2022.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti ai numeri di telefono: 0766 590563 – 562.

In relazione alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan”, sita in Via dell’Immacolata, si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 708/2022, l’Ufficio Pubblica Istruzione ha approvato le graduatorie degli ammessi all’a.s. 2022/2023, distinte tra “tempo pieno” e “tempo ridotto”.

Come indicato nell’Avviso Pubblico relativo alla procedura di iscrizione, i minori anticipatari saranno ammessi alla frequenza al compimento del terzo anno di età.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti ai numeri di telefono: 0766 590563 – 562.

31.01.2022 Iscrizioni prorogate fino al 4 febbraio 2022

Il Ministero dell’Istruzione, con nota n. 0000133 del 28/01/2022“in considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line”, ha disposto la proroga del termine per le iscrizioni già precedentemente indicato.

Pertanto, l’Ufficio Pubblica Istruzione comunica che, con Determinazione Dirigenziale n. 334 del 31/01/2022, nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione, è stato prorogato il termine utile per la presentazione delle istanze di iscrizione alla scuola dell’infanzia comunale “I Bambini di Beslan”, a.s. 2022/2023.
 

Le istanze potranno essere presentate fino alle ore 20.00 del 4/02/2022 con le stesse modalità già indicate in precedenza.”

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 4/01/2022 fino alle ore 20.00 del 28/01/2022, sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale “I Bambini di Beslan” in Via dell’Immacolata snc, per l’a.s. 2022/2023, per un totale di n. 25 posti, di cui:

  • 11 riservati alla sezione a tempo ridotto con orario 8.00 – 13.00;
  • 14 riservati alle 2 sezioni a tempo prolungato con orario 8.00 – 15.30 (dal 1/10/2022 al 8/06/2023).

Si rammenta che è possibile presentare la domanda di iscrizione presso una sola delle scuole dell’infanzia presenti sul territorio, compresa quella comunale.

Per quanto riguarda i criteri di ammissione e relativi punteggi, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_009

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando.

La procedura, il cui accesso è consentito solo tramite SPID, permette di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospendere la domanda temporaneamente.

L’istanza sarà valida solo se si termina la procedura con l’inoltro finale, a seguito del quale sarà rilasciata dal sistema una ricevuta di “avvenuto inoltro”.

Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

 NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 4495/2021.

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, gli interessati potranno contattare i numeri: 0766 590563 – 3290088576 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.

L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 28/01/2022, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00.

Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 25/02/2022.

Gli interessati potranno consultarle sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it.

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.

12.03.2021Asili Nido Comunali – Anno Educativo 2021/2022: Domanda di conferma iscrizione a.e. 2021/2022 (solo per minori già iscritti all’a.e. 2020/2021)

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 15 marzo fino alle ore 13.00 del 31 marzo 2021, sarà possibile, ESCLUSIVAMENTE per i minori già iscritti agli asili nido comunali nell’a.e. 2020/2021confermare l’iscrizione all’a.e. 2021/2022.

Per coloro che ne faranno richiesta, saranno attivi i servizi aggiuntivi a partire dal 1/10/2021 fino al 30/06/2022, dalle ore 14.00 alle 15.30.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile ai seguenti link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_006

(IL MODULO NON E’ UTILIZZABILE PER LE NUOVE ISCRIZIONI CHE SONO IN PROGRAMMA PER MAGGIO.)

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza dei termini.

La procedura online consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della stessa. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI CONFERMA ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLA ONLINE.

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, contattare i seguenti numeri: 0766 590563 – 0766 590562 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.

L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 31 marzo 2021, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00.

Si conferma che il pagamento delle rette continuerà ad essere effettuato tramite il sistema PAGOPA.


04.01.2021 Avviso Pubblico Iscrizione per la Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” 

Domanda di iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 5/01/2021 fino alle ore 18.00 del 26/01/2021 sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale “I Bambini di Beslan” di Via Immacolata, per l’a.s. 2021/2022, per un totale di n. 45 posti, con orario 8.00-13.00 e con la possibilità di attuare laboratori didattici fino alle ore 15.30. Si rammenta che è possibile presentare la domanda di iscrizione presso una sola delle scuole dell’infanzia presenti sul territorio, compresa quella comunale. Per quanto riguarda i criteri di ammissione e relativi punteggi, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO.
Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_005

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando. E’ necessario che la registrazione venga effettuata da diretto interessato inserendo il proprio nome,
cognome e mail. La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della domanda. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti. NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE
CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 4386 del 30/12/2020. In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, gli interessati potranno contattare i numeri: 0766 590563 – 0766 590562 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00). L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line. L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 26/01/2021, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 13,00.

Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 28/02/2021.

Gli interessati potranno consultarle sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.

24.02.2021

In relazione alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan”, sita in Via dell’Immacolata, si comunica che, con determinazione dirigenziale n. 604/2021, l’Ufficio Pubblica Istruzione ha approvato la graduatoria degli ammessi all’a.s. 2021/2022.

Come indicato nell’Avviso Pubblico relativo alla procedura di iscrizione, i minori anticipatari saranno ammessi alla frequenza al compimento del terzo anno di età.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per eventuali chiarimenti ai numeri di telefono: 0766 590564 – 563 – 562.


03.12.2020 –  Si  trasmette in allegato la modulistica relativa all’ingresso nei plessi scolastici di competenza dell’A.C. a seguito di una assenza


21.07.2020Asili Nido Comunali “Le Briccole” e “Il Giardino di Ginevra”, richiesta di rimborso retta marzo 2020.

L’Ufficio Pubblica Istruzione, tenuto conto della Delibera di G.M. n. 39 del 30/03/2020 con la quale si è stabilito, tra l’altro:

  • Di sospendere i pagamenti delle rette a tutti gli utenti dei servizi per la prima infanzia comunali a partire dal mese di aprile, stante l’interruzione dei servizi a domanda individuale;
  • Di riconoscere come già pagato il primo mese utile di fruizione completa del servizio;
  • Considerato, altresì, che le attività didattiche sono state sospese fino al termine dell’anno scolastico e che, pertanto, le rette di marzo corrisposte dagli utenti ed incassate dal Comune di Civitavecchia non hanno potuto coprire i costi di altre mensilità dell’a.e. 2019/2020;

Rende noto che:

  • A partire dal giorno 23/07/2020, gli utenti degli asili nido comunali “Le Briccole” e “Il Giardino di Ginevra”, iscritti all’a.e. 2019/2020, che abbiano effettuato il pagamento della mensilità di marzo 2020, possono presentare richiesta di rimborso;
  • La somma può essere rimborsata solo se l’utente, per il mese di riferimento, non ha già fatto richiesta all’INPS del “bonus nido”.

Le istanze devono essere presentate esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_003

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, contattare i seguenti numeri: 0766 590919 – 0766 590925 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

06.05.2020 AVVISO PER I GENITORI DEI MINORI ISCRITTI ALL’A.E. 2019/2020 – Rimborso retta marzo 2020

Premesso che:

  • A seguito delle misure adottate al fine del contenimento del contagio da COVID 19, tra cui la sospensione delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale ha adottato una serie di provvedimenti inerenti il servizio per la prima infanzia;

In particolare, con la Delibera di G.M. n. 39 del 30/03/2020, ha stabilito:

  • a) Di sospendere i pagamenti delle rette a tutti gli utenti dei servizi per la prima infanzia comunali e convenzionati a partire dal mese di aprile, stante l’interruzione dei servizi a domanda individuale;
  • b) Di stabilire che agli utenti degli asili nido comunali e convenzionati che abbiano già effettuato il pagamento della mensilità di marzo, verrà riconosciuto come già pagato il primo mese di fruizione completa del servizio non appena lo stesso sarà riavviato.

Tenuto conto che le attività didattiche dell’a.e. 2019/2020 non potranno essere riavviate in virtù delle norme di carattere nazionale finalizzate al contenimento del contagio da COVID 19, L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE rende noto che, successivamente all’approvazione del Bilancio 2020, provvederà a rimborsare agli aventi diritto le rette di marzo che risulteranno incassate dal Comune di Civitavecchia.

Si rappresenta, inoltre, che:

  • In considerazione dei prossimi rimborsi, non saranno rilasciate attestazione di avvenuto pagamento delle rette di marzo valide ai fini del rimborso INPS;
  • Nel rispetto della Delibera di Giunta Regionale n. 191/2020, la somma di € 29.44, finalizzata all’abbattimento della retta mensile, non sarà più erogata per il periodo marzo – luglio 2020.

Per eventuali chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi telefonicamente o per mail al personale dell’Ufficio Pubblica Istruzione incaricato del procedimento: 0766 590919 – 925 – 912

gigliola.difelice@comune.civitavecchia.rm.it

marialetizia.negro@comune.civitavecchia.rm.it

mauro.forno@comune.civitavecchia.rm.it


21.04.2020 – ASILI NIDO COMUNALI – AVVISO PER GLI UTENTI INTERESSATI A CONFERMARE L’ISCRIZIONE DEI MINORI GIA’ ISCRITTI ALL’A.E. 2019/2020 O A PRESENTARE NUOVE ISCRIZIONI ALL’A.E. 2020/2021.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID 19 e delle misure adottate al fine del contenimento del contagio, è necessario apportare modifiche alle procedure per la conferma di iscrizione (solo per i minori già iscritti all’a.e. in corso) e per le nuove iscrizioni all’a.e. 2020/2021.
Nell’impossibilità di attuare le procedure previste dal Regolamento Comunale per i Servizi per l’Infanzia senza venir meno alle norme emesse a livello nazionale, l’Ufficio Pubblica Istruzione intende avviare le procedure di che trattasi con modalità e scadenze diverse da quelle previste dal citato Regolamento tenendo conto delle misure a tutela della salute di operatori e utenti.
Le procedure e la tempistica saranno rese note prossimamente.

Si fa presente, tuttavia, che:

  • I criteri di accesso e di assegnazione dei punteggi per la formazione delle graduatorie restano invariati rispetto agli anni passati;
  • Ai fini della individuazione della retta mensile resta fondamentale la presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità.

Si ricorda che, nella istanza di conferma iscrizione per i minori già iscritti all’a.e. 2019/2020 ovvero nella domanda di nuova iscrizione all’a.e. 2020/2021:

  • Andrà indicato il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica resa ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE;
  • La mancata indicazione del protocollo di cui sopra comporterà l’automatica assegnazione del richiedente alla fascia di reddito più alta.

Per quanto sopra, si invitano gli interessati, qualora non ancora in possesso di attestazione ISEE in corso di validità, di farne richiesta in tempi brevi.


ASILI NIDO COMUNALI –  Contatti

Il Giardino di Ginevra – Via Lombardia – 0766 32242 
Le Briccole – Via Bastianelli – 0766 593915

SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE PARITARIA

I Bambini di Beslan – Via dell’Immacolata – 0766 27254

Ufficio Scuola dell’Infanzia e della Prima Infanzia

Piazza Calamatta 18 – 0766 590563/2