25.11.2020 – Avviso pubblico per la fornitura dei libri di testo A.S. 2020 – 2021
sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la fornitura dei libri di testo A.S. 2020-2021 per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado.
requisiti per presentare la domanda:
a. residenza nella Regione Lazio;
b. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
c. frequenza, nell’anno scolastico 2020-2021, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Prodotti acquistabili con il contributo: Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali.
Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico)
Alla domanda dovranno essere allegati:
fatture dettagliate (anche on line), in originale o copia conforme all’originale, comprovanti l’acquisto di libri di testo
Certificazione ISEE, in corso di validità rilasciata dall’INPS o CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente
dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, secondo l’allegato facsimile (ALLEGATO B), della residenza nel Comune di Civitavecchia e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado
Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
La domanda è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Civitavecchia o disponibile presso gli Uffici Comunali del Diritto allo Studio e dell’URP
il termine per la presentazione delle domande scade il giorno 22..01.2021″
Avviso
Determinazione Dirigenziale n. 3780 del 24.11.2020
Schema di domanda
Autocertificazione residenza e frequenza
__________________________________________________________
02.11.2020 – Menù invernale per le scuole che usufruiscono del servizio di refezione
02.11.2020 – Comunicazione
I contatti telefonici di riferimento per il servizio mensa scolastica sono i seguenti: 076633303 e 3316613196
25.08.2020 – Avviso iscrizione servizio mensa scolastica A.S. 2020-2021
L’ iscrizione e la continuità nella frequenza alle scuole dell’infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado statali in cui è attivo il Servizio Mensa comunale comportano l’iscrizione obbligatoria per l’accesso al Servizio.
le iscrizioni, che si ricorda sono obbligatorie anche per la continuità di frequenza al servizio, si effettuano SOLO ON LINE a partire dal giorno 26 agosto 2020 fino al 30 settembre 2020.
Per l’iscrizione al servizio bisogna collegarsi al link http://scuoledussmann.it/civitavecchia cliccando su “Area genitori”, e poi su “Vai alla pagina” per accedere all’area riservata genitori.
Per coloro che non dispongono di un accesso internet , le iscrizioni potranno essere effettuate presso il centro cottura in Via Terme di Traiano a partire dal giorno 01.09.2020 e fino al 30.09.2020
I dati personali di ciascun utente, richiesti all’atto dell’iscrizione, saranno inseriti in un sistema informatico appositamente predisposto per la gestione e il controllo del servizio.
Tutti i dati sono tutelati in base alle norme vigenti in materia di privacy.
Per usufruire delle tariffe ridotte è necessario indicare il protocollo dell’attestazione ISEE in corso di validità redatto secondo le norme stabilite dal nuovo regolamento DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 5 dicembre 2013, n. 159.
Le tariffe sono state stabilite in riferimento al prospetto riportato nel seguente Avviso
ESONERI TOTALI PAGAMENTO TARIFFA
Saranno esonerati totalmente dal pagamento del contributo da versare, tutti gli alunni residenti nel Comune di Civitavecchia in possesso di ISEE compreso tra € 0,00 e € 6.000,00 che avranno presentato al concessionario, entro il 30 settembre, istanza di esonero, comprovante una situazione di “disagio sociale”, che sarà sottoposta a valutazione di un’apposita Commissione, di cui farà parte anche un assistente sociale
28.08.2020 – Comunicazione
La Pubblica istruzione informa che per problematiche sulla procedura di iscrizione contattare il numero 076633303 o mandare mail a Civitavecchia@dussmann.it
in caso di persistenza della problematica o mancata risposta ai contatti scrivere alla mail paola.zanforlini@comune.civitavecchia.rm.it tel. 0766590918
10.08.2020 – CEDOLE LIBRARIE PER I LIBRI DI TESTO DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA RESIDENTI NEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA
Anche quest’anno la prenotazione dei libri di testo per le scuole primarie per l’a.s. 2020/21 degli alunni residenti nel Comune di Civitavecchia potrà essere effettuata unicamente:
1)- presso uno dei seguenti fornitori (cartolibrerie) accreditati:
Cartolibreria Nunzi di Godani Stefano – Via Buonarroti 12
La Nuova Mongolfiera di Gregori Greta – Via XVI Settembre 14
Libreria Appetecchi sas (Corradina) – Via Giacomo Matteotti 83b/83c
La Dea Bendata srls – Piazzale Fucsia
Il Segnalibro di Maio Stefano – Via Montanucci 14 a
2) – on line con prenotazione con le seguenti modalità:
accedere, muniti di codice fiscale dell’alunno al sito dal link http://server4.acmeitalia.it/gcl/civitavecchia/login.asp
inserire i recapiti telefonici e indirizzi email per essere poi contattati dall’ esercente quando i libri saranno pronti;
scegliere il fornitore/libreria;
cliccare su prenota
Per i residenti iscritti in scuole nel territorio di altri comuni contattare per email: paola.guglielmotti@comune.civitavecchia.rm.it; paola.zanforlini@comune.civitavecchia.rm.it
18.05.2020 – Modalità richiesta attestazione ai fini della dichiarazione dei redditi
E’ possibile scaricare l’attestazione delle spese sostenute per il servizio di mensa scolastica ai fini del modello 730 dal link:
http://www.civitavecchia.scuoledussmann.it
“area genitori”
per coloro che non dispongono di un collegamento internet l’attestazione può essere richiesta chiamando i seguenti numeri 0766590916-917-918 cellulare 3371467825 o alle seguenti mail: paola.zanforlini@comune.civitavecchia.rm.it
paola.guglielmotti@comune.civitavecchia.rm.it”
09.01.2020 – Incontri con la dietista della mensa scolastica
Si comunica che è stato istituito lo sportello nutrizionale con la dietista del servizio mensa scolastica.
E’ un servizio aperto ai genitori e ai docenti che potranno incontrare su appuntamento la Dott.ssa Giulia Giusto, dietista, per tutte le problematiche riguardanti aspetti nutrizionali individuali, consigli su corretti stili di vita alimentare, segnalazioni sul servizio mensa o spiegazioni sul progetto alimentare del servizio.
Gli appuntamenti verranno presi telefonicamente direttamente dalla Dott.ssa Giusto al numero 3371036311 e gli incontri si terranno individualmente presso gli uffici della Pubblica Istruzione in Via Tarquinia 30 (palazzina adiacente ex centrale di Fiumaretta) tutti i martedì dalle ore 14,00 alle ore 15,00.
——————————————————————————-
04.12.2019 – Biblionidoteca 10 dic 2019
Si comunica che martedì 10 dicembre, a partire dalle ore 16.30, si terrà il terzo degli appuntamenti organizzati dalla BIBLIONIDOTECA, presso l’Asilo Nido Comunale “Il Giardino di Ginevra” in Via Lombardia (Campo dell’Oro),
L’iniziativa, dal titolo ARRIVA BABBO NATALE, rivolta a tutti bambini, prevede letture di gruppo sul tema del Natale.
L’incontro è GRATUITO ed i genitori devono garantire la presenza per tutta la durata delle attività.
Per avere informazioni e per prenotare è possibile chiamare il numero 0766 32242.
Locandina – Calendario incontri
———————————————————————————
19.11.2019
è stata attivata l’iniziativa “Supereroi a mensa” che consiste in giornate ludico-formative svolte da animatori che interpretano Supereroi, sul tema della corretta e sana alimentazione.
l’iniziativa coinvolgerà tutti i refettori secondo il calendario riportato nell’allegato.
calendario
menù di Natale che si terrà nelle giornate 11 e 17 dicembre 2019
—————————————
05.11.2019 – Avviso “Contributo fornitura libri di testo scuole medie e superiori anno scolastico 2019/2020”
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2019-2020.
Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
a. residenza nella Regione Lazio;
b. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
c. frequenza, nell’anno scolastico 2019-2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Termine per la presentazione delle domande 16.12.2019
Di seguito la documentazione
avviso
schema di domanda
modello autocertificazione
______________________________________________________________________
18.10.2019 – Mensa scolastica
Da lunedì 21 ottobre il nuovo menù autunno-inverno nei refettori della mensa scolastica
Il menù è inoltre consultabile sul sito http://www.civitavecchia.scuoledussmann.it
_______________________________________________________________________
19.07.2019 – AVVISO NUOVA PROCEDURA CEDOLE LIBRARIE PER I LIBRI DI TESTO DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
Gentili genitori,
da quest’anno la prenotazione dei libri di testo per le scuole primarie per l’a.s. 2019/20 degli alunni residenti e frequentanti presso il Comune di Civitavecchia potrà essere effettuata unicamente:
1)- presso uno dei seguenti fornitori (cartolibrerie) accreditati:
- Cartolibreria Nunzi di Godani Stefano – Via Buonarroti 12
- La Nuova Mongolfiera di Gregori Greta – Via XVI Settembre 14
- Libreria Appetecchi sas (Corradina) – Via Giacomo Matteotti 83b/83c
- La Dea Bendata srls – Piazzale Fucsia
- Il Segnalibro di Maio Stefano – Via Montanucci 14 a
- Civitastore Srl con punto vendita in Via Terme di Traiano 38
- 2) – on line con prenotazione con le seguenti modalità:
- accedere, muniti di codice fiscale dell’alunno al sito del Comune di Civitavecchia http://www.comune.civitavecchia.rm.it (sezione ristorazione scolastica/diritto allo studio in alto a destra della home page) o digitando direttamente http://server6.acmeitalia.it/gcl/civitavecchia/login.asp
- inserire i recapiti telefonici e/o indirizzi e-mail per essere poi contattati dall’esercente quanto i libri saranno pronti.
- scegliere il fornitore/libreria
- cliccare su prenotaPer i residenti iscritti in scuole nel territorio di altri comuni contattare per email: paola.zanforlini@comune.civitavecchia.rm.it; paola.guglielmotti@comune.civitavecchia.rm.it
_____________________________________
24.06.2019 – Mensa scolastica, sono aperte le iscrizioni
Si avvisa l’utenza che dal 24 giugno al 30 settembre sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica. Da quest’anno le iscrizioni saranno solo on line accedendo al link http://www.civitavecchia.scuoledussmann.it cliccando su “Stato presenze e pagamenti”, “area riservata genitori”.
Solo per coloro che non dispongono di accesso internet, le iscrizioni potranno essere effettuate presso il centro cottura in Via Terme di Traiano a partire dal giorno 01.09.2019 e fino al 30.09.2019 (solo su appuntamento da fissare chiamando il numero 076633303).
Si rammenta che l’iscrizione è obbligatoria per l’accesso al servizio
Per maggiori informazioni clicca qui (avviso)
_________________
18.04.2019 – Iniziativa “mensa aperta ai genitori” per il mese di maggio
I genitori dei piccoli utenti del servizio potranno visitare il Centro Cottura, assistere alla preparazioni dei pasti, prendere visione delle schede dei prodotti utilizzati, assaggiare i prodotti e i piatti del menù. La durata di ogni visita sarà di circa un’ora, dalle 11,00 alle 12,00, nei giorni dal lunedì al venerdì a partire dal 6 maggio e per tutto il mese a seconda delle prenotazioni. Ad ogni visita potranno partecipare un massimo di 4 persone. Al termine si chiederà ad ogni partecipante di compilare un questionario con le impressioni sulla visita del centro e l’assaggio dei prodotti. Per partecipare si dovrà compilare il modulo di seguito riportato ed inviarlo agli indirizzi mail o per whatsapp.
——
17.04.2019 – Si informa che dal 29 aprile andrà in vigore il menù primavera estate suddiviso per 9 settimane. Di seguito il menù e le tabelle dietetiche con il ricettario dei piatti.
– menù primavera estate
– tabelle dietetiche e ricettario
______
18.03.2019 – I menù del giorno disponibili attraverso un’app
Da oggi è possibile scaricare l’app “cosa mangio oggi” per scoprire il menù del giorno, scaricare le ricette e collegarsi a molte altre funzionalità. L’app “cosa mangio oggi” è disponibile gratuitamente sia sul PlayStore (dispositivi Android) sia sull’Apple Store (Dispositivi IOS – Apple) e dopo aver selezionato la mensa delle scuole di Civitavecchia, nella sezione mostra “menù” (a partire dalle ore 10,00) si possono ottenere informazioni rispetto alle caratteristiche dei prodotti che compongono le portate odierne, valori nutrizionali, allergeni e provenienza dei prodotti.
——
18.03.2019 – Pubblicato il link per il pagamento online della mensa scolastica
Di seguito si pubblica il nuovo menù autunno/inverno in vigore dalla data odierna e valido per le prossime 9 settimane
——
11.03.2019 – Pubblicato il link per il pagamento online della mensa scolastica
Di seguito si pubblica il collegamento diretto alla piatta forma dalla quale è possibile effettuare il pagamento online della retta della mensa scolastica:
PAGA ONLINE
——
05.02.2019 – Pubblicati i nuovi contatti :
numero telefonico del Centro Cottura Comunale 076633303
email :Civitavecchia@dussmann.it
numero telefonico dell’Ufficio Mensa scolastica del Comune di Civitavecchia 076622332
email: paola.zanforlini@comune.civitavecchia.rm.it
paola.guglielmotti@comune.civitavecchia.rm.it
___________________________________________________________________
23.01.2019 – Presentazione della nuova concessionaria del servizio Dussmann Service Srl presso la sede della Fondazione.
“Nell’incontro pubblico tenutosi nella giornata del 22.01.2019 è stato descritto il servizio mensa che attuerà la nuova concessionaria del servizio Dussmann Service Srl nel Comune di Civitavecchia. Si riporta di seguito lo stralcio della presentazione illustrativa dei menù, dei progetti e degli interventi che verranno adottati.”
Estratto presentazione Dussmann
“Si comunica che al momento sono operative le seguenti modalità di pagamento:
tramite RID bancario (compilando il modulo di attivazione RID qui riportato)
in contanti presso:
TABACCHERIA LA NONA di Colantoni Moira – via C.Calisse,58
Centro Cottura in Via Terme di Traiano, 37 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il martedì e giovedì anche dalle 14,00 alle 15,00
Si avverte di utilizzare, al momento, solo le modalità di pagamento sopra elencate.”
Di seguito il menù autunno/inverno (file rimosso) attualmente in vigore
____________________________________________________________________
18.01.2019 – INCONTRO APERTO ALLA CITTADINANZA SUL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
La nuova concessionaria del servizio di mensa scolastica Dussmann Service ci illustrerà come sarà la mensa scolastica dei nostri figli nei prossimi cinque anni
Saranno presentati i menù e i progetti educativi che si intendono proporre alle scuole, oltre ai dati dell’azienda ed i prodotti che verranno utilizzati.
L’appuntamento è per martedì 22 gennaio alle ore 16,00 alla sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio in Via Risorgimento 8/12.
Durante la serata, i cittadini potranno chiedere informazioni ed al termine sarà consegnato un gadget ai piccoli partecipanti.
_______________________________________________________________________
10.01.2019
“In data 07.01.2019 è subentrata la nuova ditta di ristorazione scolastica DUSSMANN SERVICE SRL nel servizio di gestione della mensa nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie interessate dal servizio e negli asili nido comunali.
Al momento è in fase di start up l’implementazione del sito e dei sistemi di pagamento al link:
http://www.civitavecchia.scuoledussmann.it
In tale fase di passaggio è garantito il servizio a tutti gli utenti, fino al completo funzionamento dei punti di ricarica che si presume sarà definito entro il 15.01.2019.
I nuovi menù sono in fase di definizione con gli uffici e il servizio Igiene e Nutrizione della locale ASL . Al momento sono applicati i menù già approvati e riportati in questa sezione (a partire dalla 1^ settimana).”
_______________________________________________________________________
07.03.2018 -Indagine sul gradimento del servizio mensa a.s. 2017-2018
Indagine
_______________________________________________________________________
13.11.2017 – Pubblicati i dati dell’indagine di customer satisfaction sulla mensa scolastica a.s. 2016/2017
Risultati indagine