Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Avvisi Pubblici 2022

25.11.2022 – AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI UN IMMOBILE DA ACQUISIRE IN COMODATO D’USO GRATUITO E DA ADIBIRE A PRESIDIO DI RIABILITAZIONE FUNZIONALE RESIDENZIALE.

Si informa che la ASL Roma 4 ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di un immobile da acquisire in comodato d’uso gratuito e da adibire a presidio di riabilitazione funzionale residenziale a favore di persone portatrici di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali all’interno del Distretto 1. L’immobile dovrà possedere alcuni requisiti minimi tra i quali una superficie di almeno 1.200mq, oltre a 500mq di area verde direttamente accessibile. La manifestazione d’interesse dovrà avvenire esclusivamente all’indirizzo pec protocollo@pec.aslroma4.it entro le ore 12.00 del 9 dicembre.


24.11.2022 – Potenziamento del servizio di asili nido anno 2022 tramite rimborso parziale delle spese sostenute nel 2022 per asili nido privati per un numero massimo di 8 utenti.

L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE 

a seguito del decreto del 19/07/2022, del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro dell’istruzione, il Ministro per il Sud e la coesione territoriale e il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, con il quale è stato assegnato al Comune di Civitavecchia un contributo da destinare al potenziamento dell’offerta pubblica degli asili nido di n. 8 utenti, nella fascia di età compresa tra 3 e i 36 mesi e della Delibera di G.M. 208/2022,

RENDE NOTO CHE

a partire dal giorno 25/11/2022 e fino al giorno 4/12/2022, le famiglie che hanno fruito del servizio di asilo nido privato nel corso del 2022 potranno richiedere il rimborso parziale delle spese sostenute.

I REQUISITI NECESSARI AI FINI DELLA RICHIESTA DEL RIMBORSO SONO: 

  • a) residenza nel Comune di Civitavecchia del minore;
  • b) età del minore compresa tra i 3 e 36 mesi;
  • c) iscrizione, nell’anno 2022, ad un asilo nido privato presente sul territorio comunale;
  • d) regolarità della posizione tributaria del richiedente.

Il requisito di cui al punto a) deve essere posseduto alla data del pagamento delle somme per le quali si richiede il rimborso.

La mancanza del requisito di cui al punto d) comporta l’esclusione dal beneficio.

AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI: 

  • a) sarà data priorità assoluta per i minori con certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 c. 3 della L. 104/92 (si terrà conto dell’ordine di arrivo dell’istanza);

  • b) ordine cronologico di presentazione delle istanze da parte dell’utente.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line, accedendo dal sito internet dell’Ente www.comune.civitavecchia.rm.it e compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_013

Gli utenti potranno accedere alla piattaforma tramite autenticazione SPID.

ALL’ISTANZA DOVRA’ ESSERE ALLEGATA:

  • 1. la ricevuta/fattura quietanzata/bollettino bancario o postale attestante l’avvenuto pagamento della retta (inserire i documenti relativi ai mesi del 2022 durante i quali si è fruito del servizio);
  • 2. l’eventuale certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 c. 3 della L. 104/92.

Sarà rimborsato il 70% delle spese totali sostenute dalle famiglie nel corso del 2022, per l’iscrizione dei minori agli asili nido privati.

L’importo oggetto del rimborso sarà calcolato tenendo conto della documentazione, allegata alla domanda, considerata ammissibile in virtù dell’Avviso Pubblico.

La mancata presentazione della documentazione contabile di cui al punto 1. comporterà la non attribuzione del beneficio.

La mancata presentazione della certificazione di disabilità comporterà la non attribuzione della precedenza.

Alla scadenza dei termini utili per la presentazione delle istanze, l’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla valutazione delle prime 50 istanze pervenute, nel rispetto della Delibera di G.M. 208/2022, ed alla formulazione di una graduatoria tenendo conto dei criteri sopra indicati.

Il beneficio sarà riconosciuto esclusivamente ai primi 8 utenti aventi diritto.

La graduatoria sarà approvata entro il giorno 16/12/2022.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. n. 1661 del 11/05/2022.

Determinazione dirigenziale n. 4251 del 22/11/2022

Avviso


24.11.2022 – DELIBERA DI G.M. 213 del 17/11/2022 – REALIZZAZIONE DI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ’ (PUC) – CONVENZIONE TRA COMUNE DI CIVITAVECCHIA E ISTITUTI COMPRENSIVI – APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO E SCHEMA DI DOMANDA.

Con Determinazione Dirigenziale n. 4244 del 22/11/2022 è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato alla individuazione degli Istituti Comprensivi con sede operativa nel territorio del comune di Civitavecchia, interessati a stipulare specifica convenzione con il Comune per la realizzazione dei progetti utili per la collettività, con il coinvolgimento di beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

  • Compilando apposito modulo predisposto dal Comune di Civitavecchia reperibile sul sito istituzionale entro il 15/12/2022 e trasmetterlo all’indirizzo pec comune.civitavecchia@legalmail.it
  • Indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la individuazione di istituti scolastici per “progetti utili alla collettivita’”.

Qualsiasi informazione in ordine alla presente procedura potrà essere richiesta tramite e-mail all’indirizzo mariagrazia.coccetti@comune.civitavecchia.rm.it

Avviso

Modulo 

Scheda


24.11.2022 – AVVISO PUBBLICO DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INFORMATICI DI ANALISI, PROGETTAZIONE, SVILUPPO E REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB TURISTICO DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA, WEB RESPONSIVE E MULTILINGUE CON RELATIVA APP SINCRONIZZATA, CON ASSISTENZA TECNICA PER MANUTENZIONE ORDINARIA, SUPPORTO ALLA GESTIONE DEI CONTENUTI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA EVOLUTIVA.

Il Comune di Civitavecchia intende esperire un’indagine di mercato, finalizzata ad individuare soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento dei servizi informatici di analisi, progettazione, sviluppo e realizzazione di un portale web turistico del comune di Civitavecchia, web responsive e multilingue, con relativa APP sincronizzata, con assistenza tecnica per manutenzione ordinaria e supporto alla gestione dei contenuti e manutenzione straordinaria. 

Gli interessati sono invitati a trasmettere una dichiarazione di manifestazione di interesse (con modulo Allegato A), attraverso schema debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante della Ditta interessata, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo certificato comune.civitavecchia@legalmail.it avendo cura di riportare nell’oggetto la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALL’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INFORMATICI DI ANALISI, PROGETTAZIONE, SVILUPPO E REALIZZAZIONE DI UN PORTALE WEB TURISTICO DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA, WEB RESPONSIVE E MULTILINGUE, CON RELATIVA APP SINCRONIZZATA, CON ASSISTENZA TECNICA PER MANUTENZIONE ORDINARIA E SUPPORTO ALLA GESTIONE DEI CONTENUTI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA EVOLUTIVA”, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 12/12/2022.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati in possesso dei requisiti richiesti e senza vincoli per l’Ente. 

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara. Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare la propria disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.

Il Comune di Civitavecchia si riserva la possibilità di sospendere, modificare e/o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dare seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dei servizi. Il tutto senza che i soggetti, resisi disponibili alla manifestazione di interesse, possano vantare alcuna pretesa.

Avviso 

Allegato A


18.11.2022 – Avviso pubblico nomina revisori dei conti triennio 2022/2025 del Consorzio per la gestione dell’Osservatorio Ambientale.

Avviso pubblico per la nomina del Revisore dei Conti nel triennio 2022-2025, trasmesso all’ente con nota prot. n. 94306 del 17/11/2022 dal Consorzio per la gestione dell’Osservatorio Ambientale. Alla nomina del medesimo provvederà l’Assemblea Consortile del Consorzio.  

REQUISITI GENERALI:

  • Cittadinanza italiana oppure cittadinanza ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs n. 165/01 e D.P.C.M. 07/02/1994 N. 174 e negli altri casi previsti dalla normativa vigente;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non avere riportato condanne penali e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per giudizio), relative alle fattispecie delittuose. E’ obbligatorio indicare, comunque, eventuali altre condanne penali subite rispetto alle quali l’amministrazione si riserva ogni determinazione circa l’ammissibilità alla procedura. Il candidato si obbliga a comunicare la sussistenza di eventuali procedimenti penali pendenti a proprio carico, il cui esito con condanna o patteggiamento potrà, in caso di nomina a Revisore unico dei conti, portare all’interruzione del rapporto di lavoro;
  • Possedere competenza contabile e finanziaria in materia di Ragioneria pubblica con particolare riferimento del Decreto Legislativo n. 118/2011 e al Decreto Legislativo n. 267/2000 nonché avere competenza giuridica ed amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche dell’incarico da ricoprire;
  • Avviso 
  • Schema di domanda
  • Nota prot. n. 94306

17.11.2022 – AVVISO PUBBLICO PER L’ EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA ATTIVITÀ SPORTIVA IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ ANNO 2022.

Con Determinazione Dirigenziale n. 4079 del 15/11/2022 è stato approvato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi a sostegno della attività sportiva in favore di persone con disabilità anno 2022.

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

Sarà possibile compilare il modulo on line dalle ore 09.00 del 21/11/2022 fino alle ore 12.00 del 31/12/2022, disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_011

Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali il mercoledì esclusivamente dalle ore 12.00 alle 13.30 ai seguenti recapiti: 0766/590777, 0766/590795, 0766/590789, 0766/590779, 0766/590758, 0766/590752, 0766/590798, 0766/590767 oppure al 3346195660 ( Punto unico di Accesso) dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.


10.11.2022 – Avviso di Interpello per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Civitavecchia di n. 2 Funzionari Tecnici – Cat. giuridica D1 (codice interpello FT/D1)

Avviso di interpello rivolto agli idonei dell’elenco formato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale con determinazione dirigenziale R.U. n. 2265 del 05/08/2022, a seguito di selezione unica ex art. 3 bis D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla L. 6 agosto 2021, n. 113, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Civitavecchia di n. 2 Funzionari Tecnici – Cat. giuridica D1 (codice interpello FT/D1).

  • I candidati in possesso dei requisiti devono presentare la propria candidatura  perentoriamente entro le ore 23.59 del giorno 22 Novembre 2022, ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PERSONALE, all’indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia: comune.civitavecchia@legalmail.it da indirizzarsi al Dirigente Servizio 3- Risorse Umane.
  • La dichiarazione di interesse deve essere redatta utilizzando l’ALL. B, di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 4009 del 10/11/2022 di approvazione del presente avviso, da trasmettere unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità ed al proprio curriculum vitae preferibilmente in formato Europass, il tutto in allegato ad un messaggio PEC privo di testo, il cui oggetto deve recare la seguente dicitura: “dichiarazione interesse, codice interpello, cognome e nome” (ad es. DICHIARAZIONE INTERESSE FT/D1 MARIO BIANCHI).

Saranno esclusi i candidati:

  • le cui domande non siano state inviate secondo le modalità sopra riportate;
  • le cui domande perverranno oltre il termine indicato nel presente avviso;
  • mancato inoltro del documento d’identità in corso di validità e del curriculum vitae.

Non sarà ritenuto valido invio tramite casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Pec comunale.


09.11.2022 – Avviso Pubblico per l’avvio di minori residenti alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno sportivo 2022/2023.

Si comunica che è stato approvato con Determina Dirigenziale n. 3959 del  07/11/2022 l’ Avviso Pubblico per l’avvio di minori residenti alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno sportivo 2022/2023, il presente avviso è finalizzato alla selezione di minori da avviare gratuitamente, durante l’anno sportivo in corso, nella misura di 10 minori/ragazzi per ciascuno degli  impianti sportivi di proprietà del Comune elencati  nel bando e  gestiti in convenzione da soggetti privati, per un totale di 70 minori/ ragazzi, per l’attività sportiva in essi praticata.

I minori saranno scelti tramite attestazioni di appartenenza a nuclei familiari selezionati tramite certificazione di disagio economico certificato (ISEE) e/o certificazione dei Servizi Sociali per famiglia con svantaggi/disagi sociali.

La selezione del 30% delle quote di minori/ragazzi previste per ogni impianto sarà riservata ai Dirigenti Scolastici che segnaleranno all’Ufficio Sport la presenza di studenti, appartenenti a nuclei familiari, che hanno gli stessi requisiti d’accesso all’Avviso Pubblico.

Non verranno prese in considerazione richieste con ISEE superiore a € 8.000 (ottomila/00).

La domanda di partecipazione, redatta su apposito modello predisposto dall’Ufficio Sport, scaricabile dal sito www.comune.civitavecchia.rm.it o reperibile presso l’Ufficio Sport del Comune, dovrà indicare, oltre alle necessarie informazioni anagrafiche, fermo restando l’obbligo di residenza in Civitavecchia, l’impianto sportivo desiderato e dovrà essere consegnata, a mezzo posta certifica al seguente indirizzo PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it, oppure a mano, all’ufficio protocollo del Comune- P.le Guglielmotti 7- indirizzata all’Ufficio Sport entro le ore 12,00 del 30/11/2022 in entrambi i casi corredata da certificazione ISEE e/o  certificazione dei Servizi Sociali attestante lo svantaggio/disagio economico  e copia documento d’identità.


09.11.2022 – Avviso pubblico per la concessione di benefici economici per attività nell’ambito del sociale.

Con Determinazione Dirigenziale n. 3985 del 09/11/2022 è stato approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici per le associazioni operanti nell’ambito del sociale in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

I Soggetti interessati devono far pervenire la domanda, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 25/11/2022 – esclusivamente all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it indicando nell’oggetto: “Avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi nel settore del sociale”.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766/590792.


04.11.2022 – Avviso pubblico per l’affidamento del servizio per la definizione dei procedimenti delle pratiche di condono edilizio presentate ai sensi della L. 47/85, L. 724/94, L. 326/2003 e S.M.I. e L.R. 12/2004, giacenti presso il Comune di Civitavecchia, formazione di una short list di professionisti esperti da cui attingere per l’affidamento di incarichi di supporto alle attività del R.U.P. 

Con Determina Dirigenziale n. 3899 del 04/11/2022 è stato approvato l’avviso pubblico PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER LA DEFINIZIONE DEI PROCEDIMENTI  DELLE PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO PRESENTATE AI SENSI DELLA L. 47/85, L. 724/94, L. 326/2003 E S.M.I. E L.R. 12/2004, GIACENTI PRESSO IL COMUNE DI CIVITAVECCHIA.  FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST DI PROFESSIONISTI ESPERTI DA CUI ATTINGERE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA’ DEL R.U.P.  . 
Gli operatori economici interessati, a pena di esclusione, dovranno far pervenire la propria candidatura al Comune di Civitavecchia utilizzando l’apposito schema di domanda di partecipazione allegato al presente avviso, firmato  digitalmente, come disciplinato dal D. Lgs. 82/2005 e s.m.i.,   esclusivamente  a mezzo PEC all’indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it , entro le 13.00 del 19 Novembre 2022, termine ultimo per la presentazione delle domande.


14.10.2022 – Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.

Con Determinazione Dirigenziale n. 3525 del 12/10/2022 è stato approvato l’avviso pubblico per il sostegno alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età. Le famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età, residenti nel territorio del Distretto 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa), possono presentate domanda per l’erogazione di contributi a rimborso delle spese sostenute nell’annualità 2022 per programmi psicologici e comportamentali strutturati (quali, ad esempio, Applied Behavior Analysis – ABA; Early Intensive Behavioural Intervention – EIBI; Early Start Denver Model – ESDM; Treatment and Education of Autistic and related Communication Handicapped Children – TEACCH) e/o di altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta. Le domande potranno essere presentate dalle ore 8,00 del 17/10/2022 alle ore 12,00 del 18/11/2022 esclusivamente online, accedendo al link indicato, tramite utilizzo dello SPID o CIE.

 

 
DOMANDA DI SOSTEGNO ECONOMICO PER FAMIGLIE CON MINORI NELLO SPETTRO AUTISTICO FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETA’
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_007
 

20.09.2022 – Erogazione degli assegni di cura in favore di soggetti non autosufficienti.

Si rende noto che, in esecuzione alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 3225 del 20/09/2022, il Comune di Civitavecchia intende procedere all’erogazione degli assegni di cura in favore di soggetti non autosufficienti.

PER RICHIEDERE L’ASSEGNO DI CURA CLICCARE SUL LINK DI SEGUITO:

14.09.2022 – Vendita Lotto n° 10 comparto 5.1.b P.I.P. Monna Felicita sito in Via Alfio Flores n. 15 – Richiedente ICCREA Bancaimpresa.

La predetta istanza rimarrà depositata a disposizione del pubblico presso l’Ufficio Gestione Aree Produttive del Comune di Civitavecchia, sede comunale distaccata di Viale P. Togliatti n. 2/a nel Parco della Resistenza, per un periodo di giorni 20 (venti) consecutivi i quali avranno inizio il 14 settembre 2022 e termineranno il 3 ottobre 2022 (termine ultimo per la presentazione delle domande).


14.09.2022 – Manifestazione di interesse per assegnazione ad un ente del terzo settore dell’ex casa cantoniera sita in S.S. Aurelia Km. 75,165.

Si rende noto che, in esecuzione alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 27/01/2022, il Comune di Civitavecchia intende procedere ad una manifestazione di interesse per assegnazione in comodato d’uso gratuito ad un ente del terzo settore, dell’ex casa cantoniera sita S.S. Aurelia km. 75,165, per la realizzazione di una struttura sociale abitativa rivolta a persone con disabilità grave.  


09.09.2022 – Manifestazione di interesse per la nomina del componente del collegio revisori dei conti con funzioni di presidente per il triennio 2022 – 2025. 

Si rende noto che, in esecuzione alla Determinazione dirigenziale n. 3082 del 08/09/2022, il Comune di Civitavecchia intende procedere alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisore dei Conti per il triennio 2022-2025, ai sensi dell’art. 16 comma 25 bis, del D.L. 13.08.2011 n. 138 convertito nella L. 14.09.2011 n. 148, così come modificato dall’art. 57-ter del D.L. 26.10.2019 n. 124 convertito nella L. 19.12.2019 n. 157. Pertanto tutti coloro che fossero interessati alla candidatura alla carica di Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Civitavecchia, in possesso dei requisiti previsti dalla legge alla data di presentazione della manifestazione di interesse e validamente inseriti nella Fascia 3 dell’Elenco Revisori degli Enti Locali, formato ai sensi del Regolamento di cui al Decreto del Ministro dell’Interno 15.02.2012 n. 23, possono presentare apposita domanda utilizzando il modulo manifestazione di interesse allegato al presente avviso che dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 26/09/2022 esclusivamente mediante posta elettronica certificata del Comune di Civitavecchia, all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it.


08.09.2022 – Rilascio delle autorizzazioni per l’effettuazione del servizio di linea Gran Turismo comunale mediante autobus scoperto.


28.07.2022 – Assegnazione spazi nelle palestre scolastiche di proprietà comunale anno 2022/2023 – approvazione bando e schema di domanda.

L’avviso è rivolto alle Associazioni sportive cittadine, in possesso dei requisiti specificati nell’Avviso. Le domande delle Associazioni, da redigersi sull’apposito modulo in allegato, uguale per tutti gli impianti sportivi, dovranno essere indirizzate all’Ufficio Sport e presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 10 Agosto 2022 all’Ufficio Protocollo generale dell’ENTE.
 

08.07.2022 – Comunicazione inerente il colloquio per la procedura di selezione pubblica per il conferimento di incarico di dirigente del Servizio 6 Edilizia, Urbanistica, Patrimonio e Demanio comunale per il giorno 12 luglio 2022 presso il Segretariato Generale.


28.06.2022 – Programma estate 2022

Avviso Pubblico di indagine di mercato finalizzato ad acquisire manifestazione di interesse per la progettazione, organizzazione, gestione e promozione di un programma di eventi e di iniziative di carattere musicale e di intrattenimento c. d. “pacchetto chiavi in mano” presso  Piazza della Vita, Centro Storico e Porta Livorno – Estate 2022.


27.05.2022 – Servizio Edilizia e Urbanistica, comunicazione

Sospensione della procedura per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà e rimozione anticipata dei vincoli gravanti sugli immobili in regime di edilizia convenzionata ai sensi del DPR n. 380/2001, a seguito dell’entrata in vigore dell’art. 22 bis Legge n.108 del 29/07/2021.


26.05.2022 – Calendario unico iniziative commerciali anno 2022, pubblicato l’avviso.

I soggetti interessati potranno presentare proposte con la finalità di inserire le stesse nella programmazione delle iniziative di natura prevalentemente commerciale da realizzarsi sul territorio cittadino nel periodo che complessivamente va dal 22 giugno 2022 all’8 gennaio 2023, quali manifestazioni, esposizioni, seminari, convegni, attività promozionali, che abbiano la connotazione commerciale, eventualmente integrata dal coinvolgimento di volontariato sociale, di intrattenimento, promozione educativa o sportiva e simili.

La domanda di partecipazione , corredata dei relativi allegati, deve essere presentata  all’Ufficio Protocollo di questo Ente indirizzata a:

Comune di Civitavecchia – P.le Guglielmotti n. 7 – Servizio 5 e avente come oggetto: “Calendario Unico eventi commerciali – Anno 2022”

La consegna potrà avvenire mediante:

– Raccomandata;

– PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it

– a mano

e potrà essere effettuata dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso e secondo le seguenti scadenze:

  1.                    

per le iniziative che si propone siano realizzate dal 22/06 ed entro il 31/07/2022:

  • 16 giugno – ore 12.00;
  1. per le iniziative che si propone siano realizzate dal 01/08 ed entro il 23/10/2022:
  • 15 luglio – ore 12.00;
  1. per le iniziative che si propone siano realizzate dal 24/10/2022 ed entro l’08/01/2023:
  • 14 ottobre – ore 12.00.

Consulta la documentazione


17.05.2022 – AVVISO DGR Lazio, riconoscimento del ruolo del caregiver familiare.

DOMANDA PER IL RICONOSCIMENTO DEL RUOLO DI “CAREGIVER FAMILIARE” FINALIZZATO ALLA FRUIZIONE DEGLI INTERVENTI DISCIPLINATI DALLA D.G.R. 341/2021
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_009

Per tutte le informazioni necessarie consulta l‘avviso.


12.05.2022 – PROPOSTA DI COLLABORAZIONE ( Art. 5 delibera n°76 del Consiglio Comunale Agosto 2015) nella gestione di un’area verde situata nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico.


11.05.2022 – Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l., il Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico “Scuolabus” rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per avere accesso alla fruizione del servizio TPS , è obbligatoria l’iscrizione attraverso i moduli reperibili sul sito istituzionale e sul sito del concessionario del servizio.
Gli interessati potranno reperire i moduli di domanda attraverso questo sito  istituzionale del Comune di Civitavecchia, o rivolgendosi direttamente al concessionario del Servizio.

La domanda redatta sui moduli predisposti e corredati da tutta la documentazione richiesta andrà consegnata nel periodo compreso tra il 01/06/2022 ed il 03/07/2022, esclusivamente presso :

Civitavecchia Servizi Pubblici Srl – Ufficio protocollo
via Terme di Traiano, 42 – Villa Albani
00053 – Civitavecchia (Roma)
Tel 0766 370035 – centralino

Nei seguenti giorni:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00;
  • Martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,00.

Si ricorda che la presentazione della domanda comporta l’integrale ed incondizionata accettazione del Regolamento del Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico – “Scuolabus” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 16.02.16 e reperibile anch’esso sul sito istituzionale.

Di seguito la documentazione:


09.05.2022 – Avviso pubblico per il Patto di Lettura .

Si pubblica di seguito il Patto  di lettura promosso dal Comune di Civitavecchia, attraverso il quale ogni cittadino può candidarsi a svolgere attività a titolo volontario, finalizzate alla promozione e della divulgazione della pratica della lettura.

Per partecipare è sufficiente, dopo aver letto l’avviso e lo schema di patto in calce, compilare la scheda di adesione ed inviarla alla pec comune.civitavecchia@legalmail.it.


11.03.2022Avviso pubblico finalizzato alla nomina del rappresentante del Comune di Civitavecchia presso l’Osservatorio Ambientale tra i Comuni di Civitavecchia, Allumiere, Santa Marinella, Tarquinia e Tolfa.

I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura liberamente redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta con firma autografa o digitale, esclusivamente a mezzo Posta:

Città di Civitavecchia – Gabinetto del Sindaco
Piazzale Guglielmotti, 7 – 00053 Civitavecchia (RM) – Tel +39 0766/590278-276
Email: segretario.generale@comune.civitavecchia.rm.it – PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it, entro e non oltre il 17/03/2022 con oggetto “Avviso pubblico finalizzato alla nomina del rappresentante del Comune di Civitavecchia presso l’Osservatorio Ambientale, unitamente al proprio curriculum vitae e a copia di un documento di identità in corso di validità”.


07.03.2022 – Avviso aggiornamento Albo Avvocati Esterni.