AVVISO PUBBLICO per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

Il contributo.

Il Comune di Civitavecchia, con il “Fondo regionale per il rincaro energia” della Regione Lazio, ha pubblicato un Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere un aiuto economico di euro 150,00 una tantum, al fine di fronteggiare gli aumenti dei costi delle utenze domestiche relative alla fornitura di energia elettrica.
Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

Non possono presentare domanda i soggetti che al precedente bando “Manifestazione di interesse per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica” sono già risultati beneficiari del presente contributo economico.

Requisiti.

Possono beneficiare dell’aiuto economico i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

• residenti iscritti nell’anagrafe del Comune di Civitavecchia;
  • intestatari di un contratto di utenza di energia elettrica per l’abitazione di residenza;
  • attestazione ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, il cui valore non è superiore a euro 25.000,00.
  • non saranno accettate fatture emesse prima del 01 Maggio 2023.

Termini e modalità di presentazione della domanda.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12,00 del 16/10/2023 esclusivamente on line accedendo al link di seguito indicato pubblicato nel sito del Comune di residenza.

Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID o CIE.
Si invita a leggere il sottostante Avviso Pubblico e le Istruzioni ai fini di una corretta compilazione della istanza.

Avviso pubblico

Determinazione dirigenziale n. 3872 del 19/09/2023