Affidamento in concessione di un’area verde attrezzata all’interno del Parco Yuri Spigarelli

DENOMINAZIONE

Servizio e Ufficio

Servizio 4 Lavori Pubblici – Ambiente

“AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI UN’AREA VERDE ATTREZZATA CON ARREDI LUDICI CON ANNESSO EDIFICIO DESTINATO ALLA SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE ALL’INTERNO DEL PARCO YURI SPIGARELLI”

Modalità di affidamento

Art. 95 D.Lgs 50/2016

Importo canone annuo

€ 6.000,00 oltre iva di legge

CIG

Responsabile del procedimento di gara

Ing. Francesco Della Corte

Documenti di gara

Determinazione Dirigenziale n. 2015 del 24/06/2021

Bando di gara

Istanza di partecipazione

DGUE

capitolato d’oneri con emendamenti previsti dalla Delibera di Giunta Comunale n. 59 del 06/05/2021;

Piano di manutenzione aree verdi

Relazione tecnica

Planimetrie 1 (estratte dal progetto base)
Planimetria 2

Schema di convenzione con emendamenti previsti dalla Delibera di Giunta Comunale n. 59 del 06/05/2021

Data pubblicazione gara

29/06/2021

Data scadenza ricezione offerte

14/07/2021

Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse

Data scadenza ricezione manifestazioni di interesse

Numero manifestazioni d’interesse ricevute

Numero operatori economici invitati a presentare offerta

Numero offerte ricevute

FAQ – Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

1 quesito in caso di partecipazione in RTI, per effettuare il sopralluogo è necessario indicare i riferimenti delle mandanti e la delega da parte delle stesse”

RISPOSTA: In fase di sopralluogo non è necessario indicare i riferimenti dei mandanti e non occorre la delega delle stesse per l’effettuazione del sopralluogo stesso.

2 quesito “è possibile partecipare alla gara in oggetto con un RTI composto da una SSDRL una società in accomandita semplice + 1 ASD”

RISPOSTA: In riscontro al quesito n. 2 si rimanda a quanto riportato nel bando di gara art 9.

In questa fase, ai sensi dell’art. 74 comma 4 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., sono comunicate sole le informazioni complementari per quanto attiene ai capitolati d’oneri ed ai documenti complementari. Costituirebbe infatti violazione dei principi di correttezza e di parità di trattamento verso gli operatori economici partecipanti e soprattutto grave violazione delle norme che presiedono al corretto svolgimento delle gare di appalto, anticipare a bando aperto valutazioni sull’ammissione o meno dei concorrenti. Infatti, queste devono essere espletate dal soggetto competente in sede di svolgimento delle operazioni di gara, secondo quanto previsto al capitolo 5.2. delle Linee guida dell’autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) n. 3 approvate dal Consiglio della stessa Autorità con delibera n. 1007 del 11.10.2017, dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte.

3 quesito “E’ stato effettuato il collaudo dell’opera? E’ possibile pubblicare il relativo certificato?”

RISPOSTA:Il collaudo sarà nella disponibilità dell’aggiudicatario prima della consegna del parco”

4 quesito  “Si chiede di ripubblicare il file planimetria_1.pdf ossia la Pl”animetria “post operam”, in quanto non leggibile”

RISPOSTA: il file è visibile sul sito istituzionale al seguente Link: http://www.comune.civitavecchia.rm.it/affidamento-in-concessione-di-unarea-verde-attrezzata-allinterno-del-parco-yuri-spigarelli/

5 Quesito  “In riferimento all’impianto di irrigazione si chiede di specificare:

– Specifiche tecniche dell’impianto

– Piantina/schema dell’impianto

– Portata del pozzo artesiano

– Capienza delle vasche

– Si chiede di specificare se l’impianto sia sufficiente a garantire una adeguata irrigazione di tutta l’area.

– Ove il pozzo non fosse sufficiente a garantire la necessaria portata/quantità di acqua si chiede di specificare il livello di integrazione richiesto.”

RISPOSTA: attenersi a quanto richiesto dal Bando e consultare quanto pubblicato al seguente link http://www.comune.civitavecchia.rm.it/affidamento-in-concessione-di-unarea-verde-attrezzata-allinterno-del-parco-yuri-spigarelli/

6 Quesito “In riferimento all’impianto elettrico si chiede di specificare:

– Potenza e portata dell’impianto elettrico

– Specifiche tecniche dell’impianto solare termico

– Specifiche tecniche dell’impianto fotovoltaico

– Si chiede di specificare a chi spetta la competenza della gestione, relative spese e manutenzione dell’illuminazione e del sistema di video sorveglianza

– Pubblicare la piantina dell’impianto esterno di illuminazione e del sistema di video sorveglianza”

7 Quesito “ In riferimento ai bagni pubblici:

– si chiede di specificare la competenza dei lavori di completamento/realizzazione dei bagni pubblici (presenti nel silos)”

8 Quesito “In merito alla recinzione, rilevato che alcuni  muri perimetrali confinano con quelle che sembrano abitazioni private che in almeno due di queste presentano  una porta di accesso diretta nel parco, si chiede di chiarire che tipo di rapporti ci siano tra dette proprietà ed il parco. Tali accessi sono regolari e/o regolati da qualche tipo di contratto o diritto? A chi spetta la manutenzione dei muri confinanti? Nel caso in cui fosse necessario procedere alla chiusura di detti accessi, a chi spettano i relativi costi?”

9 Quesito “In considerazione dei tempi tecnici necessari per una compiuta valutazione dei documenti che  auspichiamo vorrete pubblicare a seguito dei quesiti su esposti e dalla necessaria valutazione tecnica per eventuali lavori di adeguamento della struttura all’attività ristorativa e di bar, chiediamo di prorogare la scadenza del bando in oggetto posticipandola ad  almeno 15 giorni dalla pubblicazione di tutta la documentazione richiesta”

RISPOSTA: attenersi a quanto richiesto dal Bando

Comunicazioni dell’Amministrazione

NOTA PROT. N° 55821 DEL 15/07/2021, CONVOCAZIONE COMMISSIONE 1° SEDUTA