Obbligo di comunicazione per soggetti proveniente dalle aree di contagio

Sulla base di quanto disposto dal Decreto Legge n. 6 del 23 febbraio scorso e da una ordinanza della Regione Lazio, non ancora pubblicata sul sito internet, visto l’obbligo per tutte le persone in arrivo sul territorio e provenienti da regioni o paesi nelle quali sono presenti casi di contagio di dare preventiva comunicazione alle aziende sanitarie, la ASL Roma 4 ha messo a disposizione l’indirizzo di posta elettronica sorveglianzamalattieinfettive@aslroma4.it. Si invita, pertanto, in particolar modo quanti intendano ricevere visite da parte di parenti e/o amici provenienti dalle aree interessate o siano di ritorno da viaggi o soggiorni nelle zone di contagio di segnalare tempestivamente i rispettivi spostamenti, affinché le autorità sanitarie possano tenerne debita traccia e disporre eventuali interventi.