Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020

28.02.2020 – Comunicazione sorteggio scrutatori in data 04.03.2020
Testo

18.02.2020 – fac-simile di domada di voto domiciliare

“In occasione delle prossime consultazioni referendaria è possibile presentare domanda, da parte degli elettori dipendenti da apparecchiature elettromedicali,di voto domiciliare. La domanda, da qui scaricabile, va presentata, entro i termini indicati nella domanda stessa e corredata della relativa documentazione medica, all’ufficio elettorale di questo Comune.”

13.02.2020MANIFESTO CONVOCAZIONE COMIZI

“In occasione del prossimo referendum Costituzionale del 29/3 p.v., si comunica che, ai sensi della Legge 27 dicembre 2001 n. 459 e relativo regolamento di attuazione, approvato con D.P.R. 2 aprile 2003 n. 104, gli elettori residenti all’estero votano per corrispondenza. La predetta normativa fa comunque salva la possibilità di votare in Italia previa apposita e tempestiva opzione da esercitare entro il prossimo 8 febbraio 2020, anche utilizzando il modello allegato.
L’opzione dovà pervenire entro il termine sopraindicato all’Ufficio Consolare nella circoscrizione di residenza dell’elettore.
Il modello di opzione può essere anche reperito presso i consolati di residenza oppure in via informatica su sito del proprio Ufficio consolare e sul sito www.esteri.it.”

“In occasione delle prossime consultazioni referendarie del 29/3 p.v., in applicazione dell’art. 4-bis comma 2 della legge n. 459/01, modificato da ultimo dall’art. 6 comma2, lett. a) della legge 3 novembre 2017 n. 165, è possibile esercitare l’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente residenti all’estero mediante apposta domanda da presentare al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 26 febbraio p.v.. L’opzione dovrà pervenire al Comune per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato, corredata di copia del documento di identità valido e contenente l indicazione di indirizzo postale estero a cui va inviato il plico elettorale.
Modello di domanda 
Di seguito si indica l’indirizzo di posta elettronica a cui è possibile inviare tali domande:
elettorale@comune.civitavecchia.rm.it “