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Città di Civitavecchia

Avvisi Pubblici 2023

27.12.2023 – AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI “TRASPORTO SOCIALE”

Con Determinazione Dirigenziale n. 5641 del 22/12/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio di “Trasporto Sociale”.

Come presentare manifestazione di interesse.

I Soggetti interessati devono far pervenire la propria manifestazione di interesse, compilando i moduli allegati come da istruzioni contenute nell’ AVVISO, entro e non oltre le ore 12:00 del 12/01/2024 – esclusivamente all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it indicando nell’oggetto: “Manifestazione di interesse per l’ affidamento del servizio di Trasporto Sociale”. Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766/590792.

Determinazione Dirigenziale n. 5641 del 22/12/2023

Avviso pubblico 

Quadro economico

Capitolato

Modello A

Modello B

Modello C


22.12.2023 – AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI ECONOMICI TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI CON DISABILITÀ DELLE CLASSI DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO – ANNO 2023

Si rende noto che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi economicia titolo di rimborso, finalizzati a coprire in tutto o in parte i costi, sostenuti dalle famiglie, per il trasporto di studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Civitavecchia e che hanno frequentato, nell’anno 2023, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado.

Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Civitavecchia;

  • iscrizione, per l’anno 2023, alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Civitavecchia;

  • essere in possesso della certificazione di disabilità (con verbale di accertamento dell’handicap ex art. 3 L. n. 104/1992, in corso di validità).

NB: Non sarà possibile presentare domanda di contributo da parte di utenti che, nell’anno 2023, hanno usufruito del Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico.

La domanda dovrà essere presentata, come da modello “A” allegato al presente avviso, con la seguente modalità:

  • accedendo, tramite credenziali e/o SPID/CIE, al sito istituzionale dell’Ente, www.comune.civitavecchia.rm.it, sezione servizi on line (raggiungibile in alto a destra) – servizi on line a domanda individuale – Bonus.

Le istanze dovranno essere indirizzate all’Ufficio Trasporti del Comune di Civitavecchia e dovranno pervenire dal giorno 02/01/2024 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/01/2024 a pena di esclusione.

Determinazione dirigenziale n. 4737 del 09/11/2023

Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B


15.12.2023 – AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON MINORI NELLO SPETTRO AUTISTICO FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ.

(D.D. n. det_05421_14-12-2023  adottata dal Comune di Civitavecchia-capofila del Distretto Sociosanitario 1 Roma 4)

La Regione Lazio ha promosso e finanziato al fine di dare continuità , nell’anno 2021, alla misura di sostegno economico alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età, di cui all’art. 74 della legge regionale 22 ottobre 2018, n. 7 e ss.mm.ii.

DESTINATARI.   

Possono beneficiare del sostegno disciplinato dal presente avviso le famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età, residenti nel territorio del Distretto 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa), che stanno usufruendo dei programmi psicologici e comportamentali strutturati di cui al precedente art. 1 offerti da un centro qualificato che abbia al suo interno professionisti iscritti nell’Elenco Regionale istituito dal Regolamento Regionale (art. 3 DGR 866/2018), oppure direttamente a dei liberi professionisti, sempre iscritti al suddetto Elenco, che forniscono interventi domiciliari.

Non saranno ammessi al beneficio coloro che hanno percepito o stanno percependo contributi pubblici per sostenere le spese degli interventi previsti dal presente avviso.

COME PRESENTARE LA DOMANDA.

Le domande per l’ammissione alla misura di sostegno possono essere presentate dal genitore o dal Tutore del minore dalle ore 8,00 del 15/12/2023 alle ore 12,00 del 19/01/2024 esclusivamente online accedendo al seguente link tramite utilizzo dello SPID o CIE:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_014

Lo stesso verrà pubblicato anche sul sito internet dei comune Distretto 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa) www.comune.civitavecchia.rm.itwww.comune.santamarinella.rm.itwww.comune.allumiere.rm.itwww.comune.tolfa.rm.it

Qualora siano impossibilitati a farlo autonomamente, per la compilazione della domanda online, gli interessati potranno rivolgersi al PUA, situato nella sede del proprio comune di residenza, raggiungibile sia telefonicamente che presso le varie sedi territoriali solo previo appuntamento:

  • A Civitavecchia c/o Poliambulatorio ASL via Etruria n. 34 Tel. 3346195660 (chiamare dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 12,00 alle ore 14,00); c/o Poliambulatorio via Civitavecchia n. 10 Tel. 3387287866 (chiamare lunedì dalle 8,00 alle 13,00);
  • A Santa Marinella c/o Poliambulatorio ASL via Valdambrini n. 115 Tel. 3387287866 (chiamare martedì dalle 13,30 alle 17,00, mercoledì dalle 14,00 alle 17,00, giovedì dalle 8,00 alle 14,00/dalle 14,30 alle 17,30);
  • A Tolfa c/o Poliambulatorio ASL largo Donatori del sangue n. 13 Tel. 3387287866 (chiamare martedì dalle 8,00 alle 13,00);
  • Ad Allumiere c/o Poliambulatorio ASL via Civitavecchia n. 10 Tel. 3387287866 (chiamare lunedì dalle 8,00 alle 13,00).

DOCUMENTI RICHIESTI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA.

Alla domanda dovrà essere allegata:

  • Copia della diagnosi di Disturbo dello spettro autistico del minore per cui si richiede la prestazione;
  • Copia del contratto di lavoro stipulato con un centro qualificato o con un libero professionista;
  • Documentazione attestante le spese sostenute nell’anno 2023 per gli interventi per cui si richiede il rimborso;
  • Copia del decreto di nomina di Tutore se la domanda è presentata dallo stesso;
  • Eventuale certificazione attestante la diagnosi di spettro autistico di altri figli minori presenti nel nucleo familiare oltre a quello per cui si richiede il beneficio.
  • Attestazione ISEE per prestazione rivolta a minorenni relativo all’anno 2023

Se in un nucleo familiare sono presenti più minori affetti da autismo per i quali si vuole richiedere il rimborso delle spese ammesse dal presente avviso occorre presentare domanda per ognuno degli stessi.

Avviso pubblico

Determinazione dirigenziale 5421 del 14/12/2023

Scheda di valutazione


01.12.2023 – Avviso Pubblico per la concessione di contributi destinati ad attività e/o iniziative specifiche in area culturale

Le istanze dovranno essere presentate su apposito modello allegato e dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al Segretariato Generale a partire dal giorno 11/12/2023 sino al giorno 26.01.2024 all’indirizzo PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it 


01.12.2023 – Avviso Pubblico Subingresso Concessione Demaniale marittima 24/2002.

E’ stata presentata istanza con la quale la Società SO.GE.PA. S.R.L – CF: 12167891006 – con sede legale in Via Aristide Leonori, 113 Roma,  ha chiesto, ai sensi dell’art.46 del Codice della Navigazione, di essere autorizzata subentrare nella concessione demaniale marittima n. 24/2002. Si invitano tutti coloro che ritenessero di avervi interesse a presentare per iscritto al Comune di Civitavecchia Ufficio Demanio Marittimo – Servizio 4 Lavori Pubblici – Ambiente, entro il perentorio termine del periodo di pubblicazione del 24 Dicembre 2023, osservazioni e/o opposizioni che ritenessero opportune a tutela di loro eventuali diritti, avvertendo che trascorso il termine stabilito non sarà accettato alcun reclamo e si procederà a dare ulteriore corso alle pratiche inerenti il inerenti il subingresso della Società SO.GE.PA. S.R.L. nella concessione demaniale marittima n. 24/2002.

Le eventuali osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, mediante una delle seguenti modalità:

– presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;

– trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Civitavecchia, Ufficio protocollo, Piazzale Guglielmotti n.7, 00053 Civitavecchia (RM) (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);

– invio mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia: comune.civitavecchia@legalmail.it 

Avviso pubblico


16.11.2023 – Avviso pubblico per la concessione di contributi destinati ad attività e/o iniziative specifiche in area educativa a.s. 2023/2024.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 16 novembre al 16 dicembre 2023, gli Istituti Comprensivi Statali presenti sul territorio comunale, possono presentare richiesta di contributo una-tantum da destinarsi ad attività e/o iniziative specifiche in area culturale ed educativa, con preferenza per le Scuole d’Infanzia Statali.

L’Avviso, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 4840 del 15/11/2023, disciplina le modalità di richiesta del contributo e di presentazione delle proposte, i criteri di valutazione delle stesse, nonché le modalità di rendicontazione delle spese sostenute per la loro realizzazione, ai sensi del vigente Regolamento per la Concessione di Contributi e Benefici Economici.

Le istanze per l’ammissione ai contributi devono essere presentate obbligatoriamente, pena l’esclusione, avvalendosi del Modello in allegato disponibile sulla piattaforma del sistema comunale accessibile dal sito “PAT – Portale Amministrazione Trasparente” all’indirizzo: https://civitavecchia.portaleamministrazionetrasparente.it/

Le istanze, munite di copia di un documento di identità in corso di validità del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale richiedente, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC al Segretariato Generale all’indirizzo PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it .  

Si invitano gli interessati a prendere visione del citato Avviso e a rivolgersi al Servizio 1 – Sezione Cultura e Pubblica Istruzione per eventuale assistenza alla compilazione delle istanze:

0766 590560 / 590563 /590565 – 3290088576.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Civitavecchia tramite mail all’indirizzo: pubblicaistruzione@comune.civitavecchia.rm.it

Avviso pubblico 

Regolamento Contributi e Benefici Economici

Modulo


07.11.2023 – AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DA PARTE DI OPERATORI ECONOMICI DI PRODOTTI BANCARI, FINANZIARI E CREDITIZI A FAVORE DEI DIPENDENTI COMUNALI.

Il Comune di Civitavecchia intende raccogliere adesioni da parte di operatori economici finalizzate alla presentazione, con finalità di pubblicità, di prodotti bancari, finanziari e creditizi, ecc., fruibili per i dipendenti;

Tale iniziativa sarà svolta a titolo gratuito per entrambi le parti e posta in essere il martedì ed il giovedì dalle ore 13,30 alle ore 15,30, presso il locale adiacente all’Aula “Pucci” nella sede del Comune di Civitavecchia in Piazzale Guglielmotti n. 7;

A tale fine si invitano gli operatori economici del settore interessati, a presentare domanda di interesse al seguente indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it del Comune di Civitavecchia, entro il 24/11/2023.

Determinazione dirigenziale n. 4695 del 07/11/2023


07.11.2023 – Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

Si comunica che è stato approvato con Determina Dirigenziale n. 4648 del  ­­­­­­­­­­­­07/11/2023  l’ “Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti”   finalizzato alla selezione di ragazzi con età inferiore ai 18 anni, da avviare gratuitamente all’attività sportiva in essi praticata, per l’anno 2023-24, nella misura di n.10 ragazzi per ciascuno degli impianti di seguiti specificati, tutti ubicati in Civitavecchia:

Denominazione

Indirizzo

Sport praticato

Palahokey

Località Fiumaretta

pattinaggio

Piscina Comunale

Via Maratona

sport acquatici

Palazzetto dello Sport

Via Barbaranelli

pallavolo

Campo di Calcio Tamagnini

Campo dell’Oro

calcio

Campo Polivalente B.ta Aurelia

B.ta Aurelia

calcio a cinque

Stadio del Nuoto

loc. Scarpatosta

sport acquatici

 

Potranno presentare domanda coloro che sono in possesso delle attestazioni di appartenenza a nuclei familiari con certificazione di disagio economico certificato (ISEE) e/o certificazione dei Servizi Sociali per famiglia con svantaggi/disagi sociali.

La soglia economica  di accesso, riferita ai redditi del nucleo familiare del genitore richiedente, per poter ottenere il beneficio di cui sopra per il minore,  è determinata dal numero dei componenti dello stesso nucleo, come da tabella indicata nell’Avviso.

La domanda di partecipazione, redatta su apposito modello predisposto dall’Ufficio Sport, scaricabile dal sito www.comune.civitavecchia.rm.it reperibile presso l’Ufficio Sport del Comune, dovrà indicare, oltre alle necessarie informazioni anagrafiche, fermo restando l’obbligo di residenza in Civitavecchia, l’impianto sportivo desiderato e dovrà essere inviata  al seguente indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune P.le Guglielmotti 7-  indirizzata  all’Ufficio Sport entro le ore 12,00 del 21/11/2023.  In entrambi i casi dovrà essere corredata da copia di un documento d’identità in corso di validità, certificazione ISEE e/o certificazione dei Servizi Sociali attestante lo svantaggio/disagio economico.

Determina dirigenziale n. 4648 del 07/11/2023

Avviso pubblico

Allegato A schema di domanda


07.11.2023 – AVVISO PUBBLICO modalità di attuazione nel comune di Civitavecchia delle disposizioni per il cambio di destinazione d’uso degli edifici

Si rende noto alla cittadinanza che per il periodo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal 07/11/2023 saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio (B.U.R.L.) al link: https://www.regione.lazio.it/bur e sul sito istituzionale dell’Ente sotto le sezioni “Albo Pretorio online” categoria “Avvisi/Avviso Pubblico” al link: https://civitavecchia.trasparenza-valutazione-merito.it/ e “Avvisi Pubblici” al link: https://www.comune.civitavecchia.rm.it/avvisi-pubblici-2023/ e consultabili presso la Segreteria Generale del Comune in P.le Guglielmotti n.7, gli atti della variante normativa alle N.T.A. del P.R.G. costituita dall’introduzione dell’art. 4ter alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale vigente, adottata con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 69 del 07/07/2022, così come contenuta nell’atto stesso.
Per ulteriori informazioni, visualizzare l’avviso pubblico allegato in calce. 

Avviso pubblico


07.11.2023 – AVVISO PUBBLICO modalità di attuazione nel Comune di Civitavecchia degli interventi per il miglioramento sismico e per l’efficientamento energetico degli edifici

Si rende noto alla cittadinanza che per il periodo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal 07/11/2023 saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio (B.U.R.L.) al link: https://www.regione.lazio.it/bur e sul sito istituzionale dell’Ente sotto le sezioni “Albo Pretorio online” categoria “Avvisi/Avviso Pubblico” al link: https://civitavecchia.trasparenza-valutazione-merito.it/ e “Avvisi Pubblici” al link: https://www.comune.civitavecchia.rm.it/avvisi-pubblici-2023/ e consultabili presso la Segreteria Generale del Comune in P.le Guglielmotti n.7, gli atti della variante normativa alle N.T.A. del P.R.G. costituita dall’introduzione dell’art. 4ter alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale vigente, adottata con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 70 del 07/07/2022, così come contenuta nell’atto stesso.
Per ulteriori informazioni, visualizzare l’avviso pubblico allegato in calce. 

Avviso pubblico


31.10.2023 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER NATALIZI 2023 A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE.

Con determina N. 4574 del 31/10/2023 è stato approvato l ‘Avviso pubblico per la concessione dei voucher per il Natale 2023 a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale.

Come presentare domanda ONLINE.

L’interessato potrà presentare domanda, dalle ore 8,00 del 02/11/2023 fino alle ore 12,00 del 17/11/2023 esclusivamente online accedendo al sito internet del comune www.comune.civitavecchia.rm.it o tramite il seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_011

Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID o CIE.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare:

  • il PUA dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 12,00 alle ore 14,00 al seguente numero Tel. 3346195660;
  • l’Ufficio Servizi Sociali il martedì e il giovedì esclusivamente dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al seguente numero 0766/590792 o il venerdì esclusivamente dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al seguente numero: 0766/590791.

Determinazione dirigenziale n. 4574 del 31/10/2023

Avviso pubblico


31/10/2023 – Potenziamento del servizio di asili nido anno 2023 tramite rimborso parziale delle spese sostenute nel 2023 per asili nido e micronidi privati.

L’Ufficio Pubblica Istruzione, a seguito del decreto del 26 aprile 2023 del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR e con il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, con il quale, su proposta della Commissione tecnica per i fabbisogni standard, è stato approvato il riparto del contributo di 175 milioni di euro per l’anno 2023 finalizzato a incrementare il numero dei posti nei servizi educativi per l’infanzia e le modalità di monitoraggio ed a seguito della Delibera di G.M. 183 del 19/10/2023, rende noto che a partire dal giorno 13/11/2023 fino al giorno 17/12/2023, le famiglie che hanno fruito del servizio di asilo nido e micronido privato nel corso del 2023 potranno richiedere il rimborso parziale delle spese sostenute.

I requisiti necessari ai fini della richiesta del rimborso sono:

  • residenza del minore nel Comune di Civitavecchia (il requisito deve essere posseduto alla data del pagamento delle somme per le quali si richiede il rimborso);

  • età del minore compresa tra i 3 e 36 mesi;

  • iscrizione, nell’anno 2023, ad un asilo nido o micronido privato presente sul territorio comunale;

  • possesso di ISEE, in corso di validità, per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii), ovvero, possesso di Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), qualora il richiedente non risulti in possesso dell’attestazione ISEE.

Ai fini dell’individuazione dei beneficiari sarà formulata una graduatoria in ordine crescente di ISEE (in caso di parità di ISEE si procederà con ordine di protocollo di arrivo dell’istanza).

I minori con disabilità (art. 3 c. 3 della L. 104/92) avranno la precedenza su tutte le istanze pervenute. (in caso di più istanze con precedenza si procederà in ordine di protocollo di arrivo dell’istanza, solo se l’istanza sarà completa della certificazione della Commissione ASL competente).

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line, accedendo dal sito internet dell’Ente www.comune.civitavecchia.rm.it e compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_019

Gli utenti potranno accedere alla piattaforma tramite autenticazione SPID.

All’istanza dovrà essere allegata:

  • la ricevuta/fattura quietanzata/bollettino bancario o postale attestante l’avvenuto pagamento della retta di cui si richiede il parziale rimborso;

  • l’eventuale certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 c. 3 della L. 104/92.

Si invitano i candidati a prendere visione dell’allegato Avviso Pubblico ai fini della corretta presentazione dell’istanza e per non incorrere in una delle cause di esclusione della stessa o di non ammissibilità della rendicontazione.

Il beneficio sarà riconosciuto fino a concorrenza dell’importo di € 99.684,51.

La graduatoria sarà approvata entro il giorno 31/01/2024.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. n. 4529 del 30/10/2023.

Determinazione dirigenziale 4529 del 30/10/2023 

Avviso pubblico


26.10.2023 – Avviso Pubblico esplorativo per indagine di di mercato per l’affidamento diretto tramite MePA di servizi inerenti la gestione del Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.).

La proposta per i servizi di gestione del C.A.G dovrà pervenire al Comune di Civitavecchia entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16/11/2023 nelle modalità descritte nell’avviso stesso.

La data di apertura delle manifestazioni di interesse pervenute, sarà effettuata da apposita Commissione nominata con Determinazione Dirigenziale n. 4886 del 20/11/2023, in data 21/11/2023 alle ore 12.00.

Avviso pubblico

Allegato B


26.10.2023 – AVVISO AL PUBBLICO PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE.

La Società SUN LEGACY 5 s.r.l con sede legale a Roma (RM), Via Nairobi N° 40 comunica di aver presentato in data 21/07/2023 al Ministero della transizione ecologica, ai sensi dell’art.23 del D.Lgs.152/2006, istanza per l’avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale integrata con la Valutazione di Incidenza, in quanto viene interessata la ZPS IT6030005 “Comprensorio Tolfetano-Cerite-Manziate” (ente gestore Regione Lazio – Direzione Ambiente, PEC direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it) per un progetto di un’oasi agrivoltaica per la salvaguardia della biodiversità e il miglioramento fondiario, di potenza nominale 87,3868 MWp, località “Pian D’Organo”, sito nel Comune di Tarquinia (VT) e relative opere di connessione alla RTN nei Comuni di Tarquinia (VT) e Civitavecchia (RM).

La documentazione è disponibile per la pubblica consultazione sul Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali VAS-VIA-AIA https://va.mite.gov.it/ del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale, presentare in forma scritta proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, Direzione Generale Valutazioni Ambientali, via C.Colombo 44, 00147 Roma.

L’invio delle osservazioni può essere effettuato attraverso l’applicativo web per la presentazione on-line delle osservazioni per le Procedure di VAS, VIA e AIA, accessibile dal Portale delle Valutazioni e Autorizzazioni ambientali al link https://va.mite.gov.it/it-IT/ps/Procedure/InvioOsservazioni e anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: va@pec.mite.gov.it.

Avviso pubblico


20.09.2023 – AVVISO PUBBLICO per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

Il contributo.

Il Comune di Civitavecchia, con il “Fondo regionale per il rincaro energia” della Regione Lazio, ha pubblicato un Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere un aiuto economico di euro 150,00 una tantum, al fine di fronteggiare gli aumenti dei costi delle utenze domestiche relative alla fornitura di energia elettrica.
Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

Non possono presentare domanda i soggetti che al precedente bando “Manifestazione di interesse per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica” sono già risultati beneficiari del presente contributo economico.

Requisiti.

Possono beneficiare dell’aiuto economico i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti iscritti nell’anagrafe del Comune di Civitavecchia;
  • intestatari di un contratto di utenza di energia elettrica per l’abitazione di residenza;
  • attestazione ISEE ordinario o corrente, in corso di validità, il cui valore non è superiore a euro 25.000,00.

Termini e modalità di presentazione della domanda.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12,00 del 16/10/2023 esclusivamente on line accedendo al link di seguito indicato pubblicato nel sito del Comune di residenza.

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_013

Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID o CIE.
Si invita a leggere il sottostante Avviso Pubblico e le Istruzioni ai fini di una corretta compilazione della istanza.

Avviso pubblico

Determinazione dirigenziale n. 3872 del 19/09/2023 

Istruzioni


15.09.2023 – Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)

Con Determinazione n. G11835 del 08/09/2023 la Regione Lazio modifica la delimitazione delle aree infestate approvata con D.G.R. n. 548/2021 e ss.mm.ii.

Determinazione 

Allegato


01.09.2023 – AVVISO PUBBLICO per la concessione di contributi integrativi per il pagamento di canoni di locazione annualità 2022.


24.08.2023 – Avviso per la procedura aperta di partecipazione per la redazione del Codice di comportamento del Comune di Civitavecchia

IL RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE RENDE NOTO che è stata predisposta la bozza di “Codice di comportamento del Comune di Civitavecchia”, approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 135 del 21/07/2023 è, conseguentemente, è stata avviata la procedura aperta di partecipazione ai fini della formulazione di proposte di modifiche o integrazioni alla bozza di Codice sopra indicata.

INVITA CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO

a far pervenire le proprie proposte di modifiche e/o integrazioni alla precitata bozza di “Codice di comportamento del Comune di Civitavecchia” secondo quanto di seguito specificato.

TERMINI E MODALITÀ DI INVIO:

Le proposte, indirizzate al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 28 settembre 2023

esclusivamente con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it, all’attenzione del Responsabile per la Prevenzione per la Corruzione;
  • presentazione diretta all’ufficio protocollo presso la sede municipale in P.le Pietro Guglielmotti, 7.

Avviso pubblico

Bozza codice di comportamento

Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013 , n. 62

Modulo presentazione proposte

Scheda per modifiche – integrazioni


09.08.2023 – Avviso Pubblico Art. 45 bis Codice della Navigazione – Richiesta di autorizzazione per affidamento a terzi di attività secondaria all’interno del porto turistico riva di Traiano.

E’ stata presentata istanza con la quale la Società Ludoil Energia Srl – C.F./P.IVA 0747491217 con sede legale in Nola (NA) – Via Taranto 40 cap 80035° Rappresentante Legale Sig. ra Franzese Lucia Giuseppina, nata a Ottaviano (NA) il 24/03/1970 C.F. FRNLGS70C64G190R – ha chiesto, ai sensi dell’art.45 bis del Codice della Navigazione, di essere autorizzata a subentrare nella gestione e l’esercizio dell’impianto distributore di carburanti sito sulla banchina del molo di sottoflutto del Porto Turistico Riva di Traiano (concessione demaniale marittima n. 65/1986 Rep. n. 163/1986 e Atto Suppletivo Reg. n. 70/2002 Rep. n. 03/2002 rilasciato a favore della Società Porto Turistico Riva di Traiano), in qualità di nuova proprietaria affidataria, in sostituzione della Società Seport Srl.

Tutti coloro che ritenessero di avervi interesse, sono invitati a presentare per iscritto al Comune di Civitavecchia Ufficio Demanio Marittimo – Servizio 4 Lavori Pubblici – Ambiente, entro il perentorio termine del periodo dal 9 agosto al 29 agosto, osservazioni e/o opposizioni che ritenessero opportune a tutela di loro eventuali diritti, avvertendo che trascorso il termine stabilito non sarà accettato alcun reclamo e si procederà a dare ulteriore corso alle pratiche inerenti il di subentro della Società Ludoil Energia Srl nella gestione e l’esercizio dell’impianto distributore di carburanti sito sulla banchina del molo di sottoflutto del Porto Turistico Riva di Traiano .

Le eventuali osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, mediante una delle seguenti modalità:

  • presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;
  • trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Civitavecchia, Ufficio protocollo, Piazzale Guglielmotti n.7, 00053 Civitavecchia (RM) (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
  • invio mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia: comune.civitavecchia@legalmail.it;

Avviso pubblico


01.08.2023 – Avviso pubblico per l’affidamento del servizio di disinfestazione, da espletare sul territorio del Comune di Civitavecchia per la durata di due anni.

Avviso pubblico di indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera e) del D.Lgs. 36/2023 per l’affidamento del servizio di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione, da espletare sul territorio del Comune di Civitavecchia per la durata di due anni.

La manifestazione di interesse, su apposito modulo, dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it, indirizzato al Comune di Civitavecchia – Servizio 4, avendo cura di riportare la seguente dicitura:

“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA  PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E DISINFEZIONE, DA ESPLETARE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA PER LA DURATA DI DUE ANNI.

Entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 1 Settembre 2023.

Alla manifestazione dovrà essere obbligatoriamente allegata una fotocopia del documento d’identità del dichiarante a pena di esclusione.

 

Avviso Pubblico (Approvato con DD 3164 del 01/08/2023)

All. A – Manifestazione di interesse


31.07.2023 – AVVISO PUBBLICO – Albo artisti.

Si rende noto che questa Amministrazione Comunale intende costituire l’Anagrafe degli Artisti e Talenti Locali, al fine di poter programmare attività specifiche nel settore artistico-culturale, attingendo dalla storia, dalle tradizioni dalle radici culturali e dagli artisti locali.

L’Anagrafe Comunale prevede la suddivisione degli Artisti in sei sezioni distinte secondo i diversi tipi di espressioni artistiche :

  • Sezione TEATRO (interpretazione e scrittura teatrale);
  • Sezione DANZA (interpretazione e creazioni coreografiche);
  • Sezione MUSICA ( interpretazione, composizione e scrittura);
  • Sezione LETTERATURA (narrazione fiction e saggistica, poesia, lettura, ect.);
  • Sezione ARTI VISIVE (pittura, grafica, scultura, fotografia, video-arte, cinema, etc.);
  • Sezione ALTRE espressioni artistiche (ogni altra forma di arte non compresa nell’elenco delle sezioni precedenti);

L’amministrazione Comunale invita tutti coloro i quali operano nel settore delle arti, in forma individuale e/o in forma associata ed ove ritengano di aderire all’intento dell’assessorato, a far pervenire i propri dati presentando apposita domanda al Comune di Civitavecchia, redatta utilizzando il modello predisposto dal Comune, allegato B).
Uniche forme riconosciute quale ricezione della domanda sono:

  • Consegna presso il protocollo generale Comune di Civitavecchia — SERVIZIO 1 AFFARI GENERALI – CULTURA – ISTRUZIONE- TRANSIZIONE AL DIGITALE – Sezione Cultura e Pubblica Istruzione – Ufficio Iniziative Culturali – Piazzale P. Guglielmotti 7 – 00053 Civitavecchia (RM) – o invio attraverso pec — comune.civitavecchia@legalmail.it;

Alla domanda sottoscritta dall’interessato deve essere accluso il curriculum dal quale dovrà risultare:

  • a. di essere nato a Civitavecchia, domiciliato o residente nel Comune da almeno tre anni;
  • b. di essere disponibile a partecipare ad eventi locali dando anche la disponibilità per eventuali
  • fini pubblicitari dell’evento stesso;
  • c. di essere in possesso dei requisiti di capacità a contrarre con la P.A., copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale.

Le domande d’iscrizione potranno essere presentate, dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso, in ogni momento ed accolte senza limiti temporali.

Avviso pubblico

Allegato B

Determinazione dirigenziale n. 3146 del 31/07/2023


28.07.2023 – Avviso pubblico per assegnazione degli spazi nelle palestre scolastiche di proprietà comunale.

E’ stato pubblicato sul sito “Amministrazione Trasparente”, nella sezione “Bandi di gara e contratti”, l’avviso pubblico per l’assegnazione degli spazi nelle palestre comunali alle associazioni sportive che ne facciano richiesta. La scadenza delle domande è fissata per martedì 22 agosto 2023.

Avviso pubblico

Schema di domanda


28.07.2023 – AVVISO PUBBLICO Subingresso della Società Condominio Villa dei Principi per il mantenimento di un villino privato sito in Civitavecchia Via Borgo Odescalchi

E’ stata presentata istanza con la quale la Società La Moretta ha chiesto, ai sensi dell’art. 46 del Codice della Navigazione, di essere autorizzata a far subentrare nella predetta concessione demaniale marittima n. 11/2009, la Società Condominio Villa dei Principi. – C.F./P.IVA 91082450585 – con sede legale in Civitavecchia – Via Borgo Odescalchi 11°.

Tutti coloro che ritenessero di avervi interesse sono invitati a presentare per iscritto al Comune di Civitavecchia Ufficio Demanio Marittimo – Servizio 4 Lavori Pubblici – Ambiente, dal 28 luglio 2023 ed entro il perentorio termine del16 agosto 2023, osservazioni e/o opposizioni che ritenessero opportune tutela di loro eventuali diritti, avvertendo che trascorso il termine stabilito non sarà accettato alcun reclamo e si procederà a dare ulteriore corso alle pratiche inerenti il subingresso della Società Condominio Villa dei Principi nella concessione demaniale marittima n. 11/2009.

Le eventuali osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, mediante una delle seguenti modalità:

  • presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;
  • trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Civitavecchia, Ufficio protocollo, Piazzale Guglielmotti n.7, 00053 Civitavecchia (RM) (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
  • invio mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia: comune.civitavecchia@legalmail.it;

Avviso pubblico 


25.07.2023 – Avviso pubblico piano di Utilizzazione Arenili.

Si rende noto che, a decorrere dal 25 luglio 2023 e per la durata di 30 (trenta) giorni consecutivi, il “Piano di Utilizzazione degli Arenili (P.U.A.)”, adottato preliminarmente con Deliberazione della Giunta Comunale n.118 del 29/06/2023, è pubblicato sul sito istituzionale, comprensivo di tutti gli elaborati ed è a disposizione del pubblico presso l’Ufficio Demanio Marittimo, sede di Via Regina Elena, 34. 

Chiunque può prendere visione della proposta del piano e presentare le proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi; la presentazione delle osservazioni dovrà pertanto essere effettuata entro il termine 25/08/2023.
 
Le eventuali osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, mediante una delle seguenti modalità:
– presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;
– trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Civitavecchia, Ufficio protocollo, Piazzale Guglielmotti n.7, 00053 Civitavecchia (RM) (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
– invio mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia: comune.civitavecchia@legalmail.it
 
Si allega l’avviso pubblico e gli elaborati parte integrante del PUA.
 

21.07.2023 – AVVISO PUBBLICO CARTA ACQUISTI – Elenco degli aventi diritto della carta acquisti “Dedicata a te”

Si comunica che l’ INPS ha definito l’ elenco degli ammessi al beneficio in oggetto.
Si invita tutti gli interessati a leggere l’ Avviso con le istruzioni e a prendere visione degli allegati
elenchi.

Istruzioni carta dedicata a te

Elenco ammessi


18.07.2023 – Contributo fornitura libri di testo scuole medie e superiori anno scolastico 2023/2024.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2023/2024.

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Civitavecchia;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2023-2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Termine per la presentazione delle domande 13.10.2021

Di seguito la documentazione:

Avviso

Modulo Istanza

Informativa privacy

Informativa RGDP

Modello autocertificazione

Determinazione dirigenziale n. 2899 del 18/07/2023


10.07.2023 – RIAPERTURA DEI TERMINI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO DI N. 90 BICICLETTE.

Si rende noto che con D.D. n. 2800 del 10/07/2023 sono stati riaperti i termini per la  presentazione delle domande di partecipazione all’Avviso pubblico per la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 90 biciclette a pedalata assistita di proprietà comunale ad enti pubblici ed enti del Terzo settore, approvato con D.D. n. 2192 del 26/05/2023.

La domanda di partecipazione, redatta sul modulo All. A, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 21/07/2023 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.civitavecchia@legalmail.it specificando nell’oggetto “Domanda per la concessione in comodato d’uso gratuito di bicilette a pedalata assistita” o, in alternativa, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale sito in Piazzale P. Guglielmotti 7.

Si informa che le altre disposizioni dell’Avviso pubblico restano invariate e le domande di partecipazione presentate entro la scadenza del termine originario sono considerate valide e non dovranno essere ripresentate.”

Avviso pubblico

All. A – Modulo domanda di partecipazione

All. B – Schema contratto di comodato

All. C – Scheda tecnica


15.06.2023 – Fondo unico borse di studio anno 2022/2023, scadenza 27 luglio.

Fondo unico borse di studio D. Lgs. 63/2017 – DGR n. 252/2023.

Il Servizio 1 – Sezione Cultura e Pubblica Istruzione – Uff. Diritto allo studio, informa che dal 15 giugno 2023 alle ore 23:59 del 27 luglio 2023 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento delle borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023, non riconducibili al merito scolastico.

Gli studenti residenti nel Comune di Civitavecchia, in possesso dei requisiti sotto riportati,  possono accedere al beneficio, utilizzando il modello on line disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=IOSTUDIO_2023

Di seguito la documentazione:

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili, nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Requisiti:

  • Residenza nel Comune di Civitavecchia;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2022/2023 di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequenza dei primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;
  • Appartenenza a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Livia D’Avenia FDA Funzionario Responsabile della sezione Biblioteca e Diritto allo Studio, ai seguenti recapiti:


13.06.2023 – Manifestazione per accreditamento cedole librarie.

Con D.D. 2394 del 12.06.2023 è stata approvata una manifestazione di interesse rivolta agli esercenti di cartolibrerie che vogliano fornire i libri di testi, tramite cedola libraria telematica, agli alunni delle scuole primarie residenti a Civitavecchia.

Le domande di accreditamento che perverranno entro il termine del 14 luglio 2023 ore 23:59 secondo le modalità previste dall’avviso.

Avviso per accreditamento

Dichiarazione di possesso requisiti

Procedura per l’accreditamento

Circolare Miur n. 52 del 22.03.2023

Modello di domanda


01.06.2023 – AVVISO PUBBLICO – Iscrizione al servizio di Trasporto Pubblico Scolastico – Anno 2023/2024.

In applicazione del vigente Regolamento del Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico, approvato con  Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 16.02.16, rende noto che dal 01/06/2023 al 03/07/2023 sarà possibile presentare istanza di iscrizione al servizio di Trasporto Pubblico Scolastico “Scuolabus” per l’anno scolastico 2023/2024 degli alunni residenti, che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole primarie di primo e secondo grado statali del territorio comunale e, in funzione della disponibilità residua dei posti, degli alunni non residenti. L’istanza, redatta su apposito modulo di domanda (denominato modulo “A”) dovrà essere presentata da parte del genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario sottoscritta e compilata in ogni sua parte, e corredata di tutta la documentazione richiesta, esclusivamente a:

Civitavecchia Servizi Pubblici Srl (Concessionaria del Servizio) 

  • tramite pec: civitavecchiaservizipubblicisrl@legalmail.it oppure all’Ufficio Protocollo di Civitavecchia Servizi Pubblici Srl  in Via Terme di Traiano, 42 (Villa Albani) 00053 – Civitavecchia (Roma) Tel 0766 370035 oppure 0766 370139 nei seguenti giorni ed orari: dal lunedi al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 ed anche il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:00.

N.B. L’istanza di accesso al servizio, eventualmente presentata nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, potrà essere accolta subordinatamente alla disponibilità dei posti ed in relazione ai percorsi già definiti.

REPERIBILITA’ DEI MODULI DI DOMANDA.

Gli interessati potranno reperire i moduli di domanda nei seguenti modi:

oppure direttamente al seguente link:

http://www.civitavecchia-servizi-pubblici-srl.it/servizio-scuolabus/

  • collegandosi al sito istituzionale del Comune di Civitavecchia all’indirizzo:

www.comune.civitavecchia.rm.it

ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE.

Le istanze, per la verifica d’ammissibilità alla fruizione del servizio, dovranno essere presentate nelle modalità e nei termini previsti dal presente Bando. Le istanze presentate oltre il termine ultimo di scadenza (03/07/2023), e quelle per scuole diverse da quella più vicina alla propria abitazione, potranno essere accolte solo se non comporteranno deviazioni incompatibili coi percorsi e/o gli orari già stabiliti. In caso di disponibilità di posti, e compatibilmente ai percorsi e/o orari già definiti, potranno accedere al servizio anche gli alunni non residenti, con applicazione delle tariffe come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 247 del 16.12.2022. L’accoglimento dell’istanza comporta l’integrale ed incondizionata accettazione del suddetto regolamento comunale da parte della famiglia, e costituisce requisito indispensabile al servizio di Trasporto Pubblico Scolastico.

Avviso pubblico

Modulo A

Modulo B

Modulo C


30.05.2023 – REFEZIONE SCOLASTICA – COMUNICAZIONE AVVIO ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2023/24.

Si rende noto che, dal 31/05/2023 al 19/08/2023, sono aperte le iscrizioni per la fruizione del servizio di refezione scolastica degli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, esistenti sul territorio comunale, per l’a.s. 2023/2024.

L’iscrizione e/o la conferma è obbligatoria per tutti gli utenti frequentanti il servizio mensa nell’anno scolastico 2023/2024.

Il servizio verrà garantito solo a coloro che effettuano l’iscrizione o la conferma della stessa.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online collegandosi al link: 

http://scuoledussmann.it

selezionando “Comune di Civitavecchia”, cliccando su “Area genitori” e poi su “Vai alla pagina”, ove è presente l’area riservata “genitori”.

Il personale della concessionaria sarà disponibile per supporto alle iscrizioni online al front office situato in via Terme di Traiano n. 37, dal 25/09/23 al 29/09/23 nei seguenti giorni ed orari:

  • LUN. ,MER. e VEN. dalle 9.00 alle12.00;
  • MART. e GIOV. dalle 14.00 alle 16.00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il sistema di pagamento è di tipo PRE-PAGATO o tramite addebito diretto SDD.

Il portale bloccherà l’iscrizione in caso di irregolarità nei pagamenti. 

CONTATTI

Dussmann Service Srl

  • Telefono: 02-91518.240, dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì;
  • e-mail: iscrizionemensa@dussmann.it (specificare sempre per quale Comune si scrive).

Comune di Civitavecchia – Servizio 1 Affari Legali, Cultura – Istruzione e Transizione Digitale.

Sezione Cultura e Pubblica Istruzione

e-mail: mensascolastica@comune.civitavecchia.rm.it 

Per dettagli si rinvia al contenuto dell’Avviso pubblico e della comunicazione della concessionaria del servizio.

Avviso pubblico

Comunicazione iscrizioni a.s. 23-24


30.05.2023 – ASILI NIDO COMUNALI – ISCRIZIONI A.E. 2023/2024 – APPROVAZIONE ELENCHI CONFERME E GRADUATORIE DEGLI AMMESSI.

Si comunica che, con Determinazione Dirigenziale n. 2226 del  30/05/2023, sono stati approvati gli elenchi delle conferme di iscrizioni all’a.e. 2023/2024, nonché le graduatorie  degli ammessi e le “liste di attesa” relative alle nuove iscrizioni.

L’Ufficio Pubblica Istruzione invita tutti gli interessati a prendere visione degli allegati elenchi e delle comunicazioni che saranno trasmesse per email. 

Si fa presente che, relativamente alle nuove iscrizioni, gli ammessi dovranno formalizzare l’accettazione del servizio nei termini e con le modalità indicati dall’Ufficio Pubblica Istruzione e nell’Avviso Pubblico.

La mancata accettazione nel termine sarà considerata quale “rinuncia” e comporterà la decadenza dalla graduatoria e lo scorrimento della lista di attesa.

Pertanto, tutti gli ammessi al servizio per la prima infanzia comunale sono invitati a seguire le indicazioni fornite dall’Ufficio competente che, negli orari di servizio, resta a disposizione per eventuali chiarimenti (0766 590563/562/565- 3290088576).

Graduatoria “Le Briccole”

Graduatoria “Il nido di Ginevra”

Avviso pubblico


Si rende noto che con Determinazione dirigenziale n. 2192 del 26/05/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 90 biciclette a pedalata assistita di proprietà comunale ad enti pubblici ed enti del Terzo settore.

La domanda di partecipazione, redatta sul modulo Allegato A, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 15/06/2023 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.civitavecchia@legalmail.it specificando nell’oggetto Domanda per la concessione in comodato d’uso gratuito di bicilette a pedalata assistita o, in alternativa, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale sito in Piazzale P. Guglielmotti 7. 

Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B

Allegato C


26.05.2023Avviso Pubblico per raccolta manifestazioni di interesse per affidamento in gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere del Comune di Civitavecchia”.

L’affidamento in convenzione della gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere sarà assentito per quattro stagioni balneari (dal 2023 al 2026) e dovrà essere a costo zero per il Comune di Civitavecchia. Dovranno essere garantiti i servizi balneari richiesti e sarà consentito di effettuare il servizio noleggio di attrezzature da spiaggia su richiesta dell’utenza. Il posizionamento stagionale sull’arenile delle strutture in legno e materiali eco-compatibili necessari all’espletamento dei servizi balneari sarà assentito previa acquisizione delle autorizzazioni di legge come indicate nell’Avviso pubblico. E’ vietato l’utilizzo delle suddette strutture per la vendita di prodotti del settore alimentare anche preconfezionati.

Possono partecipare alla procedura di selezione tutti gli operatori economici – cooperative – associazioni sportive che ne hanno interesse, nel rispetto dei requisiti richiesti nell’Avviso Pubblico.

Le candidature dovranno essere presentate in conformità a quanto previsto nell’Avviso Pubblico entro e non oltre le ore 12:00 del 16 Giugno 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, sito in p.le Guglielmotti,7.

Avviso Pubblico

Planimetria Spiagge Libere

Modello A – Manifestazione di interesse e attestazione dei requisiti richiesti

Schema di Convenzione

Ordinanza di Sicurezza Balneare 58/2017

Ordinanza balneare 2023
 

24.05.2023 – AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI PARTECIPANTI DELLA CONSULTA DEI GIOVANI DI CIVITAVECCHIA.

L’Ufficio Politiche Giovanili rende noto che è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Assemblea dei Partecipanti della Consulta dei Giovani del Comune di Civitavecchia compilando l’apposito modulo, da inviare entro la scadenza del 07/06/2023 alle ore 12:00.


24.04.2023 – Asili Nido Comunali: apertura termini di iscrizione – anno educativo 2023/2024.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 1 maggio al 15 maggio 2023, sarà possibile presentare istanza di iscrizione agli asili nido comunali, per l’a.s. 2023/2024.

Possono essere ammessi agli asili nido comunali i minori che alla data del 1 settembre 2023, abbiano un’età compresa fra i 3 e 32 mesi così distinti:

  • lattanti (da tre mesi a dodici mesi);
  • semidivezzi (da tredici mesi a ventiquattro mesi);
  • divezzi (da venticinque mesi a trentasei mesi).

È possibile presentare istanza di iscrizione per i minori la cui nascita sia prevista entro il 31 maggio. Successivamente alla nascita, sarà cura del genitore inviare all’Ufficio Pubblica Istruzione il codice fiscale del minore per il quale è stata presentata istanza di iscrizione all’asilo nido.
I posti disponibili per i nuovi iscritti, presso le strutture comunali, sono così distinti:

Le Briccole:

  • n. 7 lattanti (da tre mesi a dodici mesi);
  • n. 7 semidivezzi (da tredici mesi a ventiquattro mesi);
  • n. 4 divezzi (da venticinque mesi a trentasei mesi);

Il Giardino di Ginevra:

  • n. 7 lattanti (da tre mesi a dodici mesi);
  • n. 7 semidivezzi (da tredici mesi a ventiquattro mesi);
  • n. 5 divezzi (da venticinque mesi a trentasei mesi);

Gli Asili Nido Comunali offriranno il servizio dal 1 settembre 2023 al 30 giugno 2024, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Per coloro che ne faranno richiesta, il servizio aggiuntivo dalle ore 14.00 alle ore 15.30, sarà attivo dal 1 ottobre 2023 al 30 giugno 2024.

Relativamente al servizio aggiuntivo dalle ore 14.00 alle 15.30, per ciascun asilo nido saranno ammessi non più di 14 minori.
Tenuto conto dei minori già iscritti e frequentanti il servizio aggiuntivo nell’a.e. 2022/2023, per ciascun asilo nido, sono disponibili:

  • n. 8 posti per l’Asilo Nido “Le Briccole”;
  • n. 7 posti per l’Asilo Nido “Il Giardino di Ginevra”.

Per quanto riguarda i criteri di accesso, le rette, le richieste di riduzione della retta, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO.
Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile ai seguenti link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_016

Gli utenti potranno accedere alla piattaforma tramite autenticazione SPID.

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando.
È possibile inviare una sola domanda per ciascun minore ed è necessario che la registrazione venga effettuata da diretto interessato inserendo il proprio nome, cognome e mail. La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della domanda. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro.
Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. n. 1669 del 17/04/2023.

Per l’assistenza alla compilazione delle istanze, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio 1 – Sezione Cultura e Pubblica Istruzione, chiamando i numeri di telefono 0766 590563/590562/590565 – 3290088576 e, solo in caso di necessità, fissando un appuntamento.
L’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00.
L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.
L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 15 maggio 2023, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00.

Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 31/05/2023.
Gli interessati potranno consultarle sul sito http://www.comune.civitavecchia.rm.it.

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.
Le stesse graduatorie indicheranno per ciascun minore ammesso o in lista di attesa la retta mensile attribuita in base alle dichiarazioni ed alla documentazione allegata all’istanza.

Le famiglie sono invitate ad attivarsi per verificare la posizione assunta nella graduatoria e per formalizzare, entro il 30/06/2023, la procedura di accettazione del servizio secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico allegato.

Il mancato rispetto del predetto termine di accettazione del servizio comporterà la decadenza dalla graduatoria e l’utente sarà considerato rinunciatario.

Le rette degli asili nido comunali di Civitavecchia dovranno essere pagate tramite il sistema PAGOPA, utilizzando la piattaforma MyPay, messa a disposizione da Città Metropolitana.
Il pagamento dovrà essere effettuato con la seguente modalità: l’utente collegandosi al link del Comune di Civitavecchia https://pagamenti.cittametropolitanaroma.it/pa/home.html, inserisce “Civitavecchia” in “cerca ente beneficiario” e, scegliendo la tipologia di pagamento “rette asili nido”, procede con il pagamento sulla piattaforma MyPay.

Dopo aver compilato il form con i dati richiesti l’utente può:

  • procedere con il pagamento online cliccando il bottone “Paga”;

oppure

  • stampare l’avviso di pagamento cliccando il bottone “Stampa avviso” e pagare recandosi presso uno sportello fisico abilitato (punti vendita di SISAL, Lottomatica, tabaccherie, uffici Postali, sportelli ATM abilitati) oppure utilizzando le app di pagamento (ad esempio Satispay) oppure avvalendosi dei canali telematici quali l’home banking (cercando i loghi CBILL o PagoPA).
    La piattaforma messa a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24
    e 7 giorni su 7. Si ricorda che non è più possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario. Per saperne di più visita il sito di PagoPA al seguente indirizzo: https://www.pagopa.gov.it.

È possibile seguire le attività degli asili nido comunali sulla pagina FACEBOOK Servizi Educativi Comunali Civitavecchia.


21.04.2023 -MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI APERTURA, CHIUSURA, PULIZIA E CUSTODIA DEI BAGNI PUBBLICI SOTTOSTANTI LA “TERRAZZA GUGLIELMI” 

Con determinazione dirigenziale n. 1733 del 21/04/2023 è stata rettificata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione e approvato l’avviso pubblico della “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI APERTURA, CHIUSURA, PULIZIA E CUSTODIA DEI BAGNI PUBBLICI SOTTOSTANTI LA “TERRAZZA GUGLIELMI”.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro l’ 08 Maggio p.v. alle ore 12,00 .

La manifestazione dovrà essere inviata esclusivamente da indirizzo PEC dell’operatore all’indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia comune.civitavecchia@legalmail.it con destinatario: Servizio 3 – Sezione Servizi Sociali, con oggetto: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI APERTURA, CHIUSURA, PULIZIA E CUSTODIA DEI BAGNI PUBBLICI SOTTOSTANTI LA “TERRAZZA GUGLIELMI” .


20.04.2023 – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI APERTURA, CHIUSURA, PULIZIA E CUSTODIA DEI BAGNI PUBBLICI SOTTOSTANTI LA “TERRAZZA GUGLIELMI”

Con determinazione dirigenziale n. 1726 del 20/04/2023 è stato approvato l’avviso pubblico recante “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI APERTURA, CHIUSURA, PULIZIA E CUSTODIA DEI BAGNI PUBBLICI SOTTOSTANTI LA “TERRAZZA GUGLIELMI”.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro il 22 Maggio p.v. alle ore 12,00.

La manifestazione dovrà essere inviata esclusivamente da indirizzo PEC dell’operatore all’indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia comune.civitavecchia@legalmail.itcon destinatario: Servizio 3 – Sezione Servizi Sociali, con oggetto: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI APERTURA, CHIUSURA, PULIZIA E CUSTODIA DEI BAGNI PUBBLICI SOTTOSTANTI LA “TERRAZZA GUGLIELMI”.


19.04.2023 – Manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative commerciali da inserire nel “Calendario unico eventi commerciali – anno 2023”

Bando Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative commerciali da inserire nel “Calendario unico eventi commerciali – anno 2023”, nonché per l’eventuale affidamento di servizi ex art. 36 comma 2, lett. a), D.Lgs. n. 50/2016” e i relativi annessi.  


18.04.2023 – AVVISO PUBBLICO AUTORIZZAZIONE APERETURA CENTRI DIURNI ESTIVI

Con Determinazione dirigenziale n. 1675 del 18/04/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico e la relativa modulistica per domanda di autorizzazione all’apertura e al funzionamento dei Centri Diurni Estivi per minori, per l’estate 2023.

Scadenza  8 maggio 2023


07.04.2023AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELLA SOCIETA’ CIVITAVECCHIA SERVIZI PUBBLICI S.R.L..

Si rende noto che, in esecuzione alla Determinazione dirigenziale n. 1533 del 07/04/2023, si intende procedere alla apertura dei termini di presentazione delle manifestazioni di interesse per l’individuazione del Direttore Generale della Società Civitavecchia Servizi Pubblici S.R.L.” secondo lo schema allegato, All. A – modello fac-simile di domanda e all’estratto dello Statuto societario.

La domanda, redatta sul modello fac-simile All. A, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 17/04/2023 esclusivamente mediante posta elettronica certificata del Comune di Civitavecchia, all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it


07.04.2023 – AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI N. 3 (TRE) COMPONENTI DELL’ORGANO DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ IN HOUSE CIVITAVECCHIA SERVIZI PUBBLICI S.R.L.

Si rende noto che, in esecuzione alla Determinazione dirigenziale n. 1496 del 06/04/2023, si intende procedere alla apertura dei termini di presentazione delle manifestazioni di interesse per la “nomina dei tre componenti dell’Organo di Controllo della società in house Civitavecchia Servizi Pubblici s.r.l.” secondo lo schema allegato, All. A – modello fac-simile di domanda e all’estratto dello Statuto societario,

La domanda, redatta sul modello fac-simile All. A, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 17/04/2023 esclusivamente mediante posta elettronica certificata del Comune di Civitavecchia, all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it

Si allegano:


07.04.2023 – AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI CIVITAVECCHIA SERVIZI PUBBLICI S.r.l.

Si rende noto che, in esecuzione alla Determinazione dirigenziale n. 1495 del 06/04/2023, si intende procedere all’apertura dei termini di presentazione delle manifestazioni di per la “nomina dei tre componenti del Consiglio di Amministrazione di Civitavecchia Servizi Pubblici s.r.l.” secondo lo schema allegato, unitamente al modello fac-simile di domanda e all’estratto dello Statuto societario,

La domanda, redatta sul modello fac-simile All. A, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 17/04/2023 esclusivamente mediante posta elettronica certificata del Comune di Civitavecchia, all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it

SI ALLEGANO:


06.04.2023 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE annualità 2022.

Con Determinazione Dirigenziale n. 1473 del 06/04/2023 è stato approvato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. E’ possibile inoltrare la richiesta per coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

REQUISITI:

  • cittadinanza italiana, di uno Stato aderente all’Unione Europea ovvero, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, in possesso di regolare titolo di soggiorno in corso di validità;
  • residenza anagrafica o locatari di alloggio per esigenze di lavoro e di studio, nel Comune di Civitavecchia e nell’immobile per il quale è richiesto il contributo per il sostegno alla locazione;
  • titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare di proprietà privata ad uso abitativo regolarmente registrato;
  • mancanza, per tutti i componenti il nucleo familiare, di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare.
  • non avere ottenuto per le mensilità per le quali è richiesto il contributo, l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte della Regione Lazio, di Enti Locali, associazioni, fondazioni o altri organismi;
  • non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa e di edilizia agevolata/convenzionata;
  • ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 14.000,00 oppure ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 35.000,00 per i soggetti che dichiarino di aver subito, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25%.

E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente dello stesso nucleo familiare.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda può essere compilata esclusivamente on line, dalle ore 8.00 del 12/04/2023 alle ore 12,00 dell’11/05/2023, al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_011 

 Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso dello SPID o CIE.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Politiche per la Casa e i Servizi Sociali il martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed anche il giovedì dalle 15,30 alle 17,00 ai seguenti numeri: 0766/590793, 0766/5907912.

Allegato:

Avviso pubblico


28.03.2023 – AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 43 POSTEGGI VACANTI NEI MERCATI GIORNALIERI.

L’ Ufficio Commercio, informa che sul Bollettino Ufficiale Ordinario della Regione Lazio n° 25 del 28/03/2023 è stato pubblicato L’ AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 43 POSTEGGI VACANTI NEI MERCATI GIORNALIERI DI PIAZZA REGINA MARGHERITA E VIALE LAZIO E SETTIMANALE DI PIAZZA REGINA MARGHERITA

La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio.


20.03.2023 – AVVISO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DI ENTI EROGATORI DI SERVIZI ED INTERVENTI ALLA PERSONA

Il Comune di Civitavecchia, in qualità di ente capofila del Distretto 1 Roma 4, comprendente i comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa, intende procedere all’individuazione di soggetti qualificati da accreditare secondo le modalità individuate nel presente Avviso per l’erogazione dei servizi alla persona in favore di anziani, disabili, minori e loro famiglie.

La domanda di iscrizione, redatta secondo il modello predisposto e sottoscritta digitalmente dal titolare o legale rappresentante dell’ETS, dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it

L’accreditamento non prevede una scadenza temporale, pertanto, l’avviso è da intendersi aperto: i soggetti interessati ad accreditarsi per l’erogazione dei servizi alla persona in oggetto possono presentare domanda in qualsiasi momento attenendosi alla procedura descritta nel presente avviso.

Nella prima fase di attuazione le domande dovranno pervenire entro il 07/04/2023, successivamente potranno essere sempre inoltrate considerando che l’aggiornamento del registro avverrà con cadenza semestrale.


17.03.2023 – Avviso pubblico finalizzato a consultazione preliminare di mercato per il servizio innovativo di bigliettazione sui bus di linea.

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO A CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO Servizio innovativo di bigliettazione sui bus di linea TPL e linea speciale Porto – Stazione (EX ART. 66, COMMA 2 D.LGS). 50/16) da parte della Società Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l.

Clicca di seguito per visionare la procedura:

http://www.civitavecchiaservizipubblici.it/amministrazionetrasparente/trasparenza/atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudicatori-distintamente-per-ogni-procedura/


15.03.2023 – AVVISO PUBBLICO per aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia

E’ istituito un Fondo regionale per il rincaro energia, per l’attribuzione di aiuti economici una tantum in favore dei nuclei familiari, per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica. Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residente iscritto all’anagrafe di un comune del territorio del Distretto Sociosanitario RM 4.1 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
  • essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
  • titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica da parte del richiedente o dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE riferita all’abitazione di residenza.

L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17 APRILE 2023.

L’avviso pubblico è pubblicato nei siti istituzionali dei Comuni del Distretto.

La modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione è scaricabile dal seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_010


10.03.2023 – AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE ED IL COINVOLGIMENTO, AI SENSI DELL’ART. 55, COMMA 2 DEL D.LGS. N. 117 DEL 3 LUGLIO 2017 E DEL DECRETO MINISTERIALE N. 72 DEL 31 MARZO 2021, DI ETS E DI ALTRI ENTI PUBBLICI E PRIVATI, PER LA CO-PROGRAMMAZIONE DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE E LA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DELLA REGIONE LAZIO – DIREZIONE INCLUSIONE SOCIALE PER L’AMPLIAMENTO DELLA RETE REGIONALE DEI CENTRI PER LA FAMIGLIA E LA SELEZIONE DI 12 CENTRI PER LA FAMIGLIA.

 Il Distretto Socio Sanitario Roma 4.1 con il presente Avviso chiede  la candidatura da parte degli ETS e di altri enti pubblici e privati al procedimento di co-programmazione di interventi per le famiglie al fine di partecipare all’Avviso Pubblico della Regione Lazio – Direzione Inclusione Sociale per l’ampliamento della rete regionale dei centri per la famiglia.

La comunicazione di partecipazione deve essere inviata entro il giorno 18 marzo 2023,

La PEC dovrà riportare il seguente oggetto: “AVVISO PER LA CO-PROGRAMMAZIONE DI INTERVENTI PER LE FAMIGLIE – AVVISO PUBBLICO REGIONE LAZIO”.

In caso di impossibilità a recapitare la suddetta PEC, l’incaricato a partecipare al Tavolo potrà consegnare a mano il modello Allegato A al Responsabile della procedura in occasione dell’incontro del 21 marzo.

Il Tavolo di co-programmazione è convocato per il giorno martedì 21 marzo ore 16:00  presso la sede dell’Ufficio di Piano di Civitavecchia (RM) sito in Via Antonio da San Gallo 11.


08.03.2023 – AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI IMMOBILI DA DESTINARE ALLA REALIZZAZIONE DI GRUPPI APPARTAMENTO PER LA COABITAZIONE DI PERSONE CON DISABILITA’.

Si rende noto che con Determinazione dirigenziale 983 del 8/03/2023 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la Manifestazione di interesse per l’individuazione di immobili da destinare alla realizzazione di gruppi appartamento per la coabitazione di persone con disabilità.

Con il presente Avviso pubblico si intende attivare una ricognizione del patrimonio edilizio abitativo del territorio afferente all’ATS RM4.1 con l’obiettivo di individuare, secondo le modalità e tenuto conto dei requisiti indicati nei seguenti articoli, n. 1/2 unità immobiliare/i in condizioni di fatto e di diritto che consenta di realizzare n. 2 alloggi “gruppo appartamento” per la co-abitazione di n. 2 gruppi di n. 6 persone cadauno con disabilità, le quali in base al proprio progetto individualizzato perseguano percorsi di autonomia abitativa e di avviamento al lavoro anche a distanza.

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse soggetti pubblici, soggetti privati e del privato sociale, del Terzo Settore, in possesso dei requisiti di cui al presente Avviso, proprietari o in disponibilità giuridica dell’immobile, situati nel territorio dell’ATS RM4.1, ovvero Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa,

I soggetti interessati possono presentare la documentazione richiesta entro le ore 18:00 del 07/04/2023  con le modalità indicate nell’Avviso. 


07.03.2023 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI STUDENTI CON DISABILITÀ E FREQUENTANTI LE CLASSI DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO – ANNO 2022.

Si rende noto che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi economici, a titolo di rimborso, finalizzati a coprire in tutto o in parte i costi, sostenuti dalle famiglie, per il trasporto di studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Civitavecchia e che hanno frequentato, nell’anno 2022, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado.

Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Civitavecchia;
  • iscrizione, per l’anno 2022, alla scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Civitavecchia;
  • essere in possesso della certificazione di disabilità (con verbale di accertamento dell’handicap ex art. 3 L. n. 104/1992, in corso di validità).

NB: Non sarà possibile presentare domanda di contributo da parte di utenti che, nell’anno 2022, hanno usufruito del Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico.

La domanda dovrà essere presentata, come da modello “A” allegato al presente avviso, con la seguente modalità:

  • accedendo, tramite credenziali e/o SPID/CIE, al sito istituzionale dell’Ente, www.comune.civitavecchia.rm.it, sezione servizi on line (raggiungibile in alto a destra) – servizi on line a domanda individuale – Bonus.

Le istanze dovranno essere indirizzate all’Ufficio Trasporti del Comune di Civitavecchia e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03 Aprile 2023, a pena di esclusione.


02.03.2023 – AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO RELATIVO ALLA LINEA DI INVESTIMENTO 1.2. “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ”.

Il Distretto Socio Sanitario Roma 4.1 comunica che è online l’avviso pubblico per l’individuazione di n.12 persone con disabilità grave, di cui alla legge 104/92 art. 3, commi 1 e 3, con residue funzionalità lavorative, da inserire in percorsi di autonomia.

Il progetto, che ricade nell’ambito dei finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza), ha lo scopo di realizzare percorsi di autonomia per persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa, correlati all’abitare in autonomia, presso due distinti gruppi appartamento.

I percorsi di autonomia per persone con disabilità rispondono all’obiettivo generale di accelerazione del processo di de-istituzionalizzazione, fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari, al fine di migliorarne l’autonomia e offrire loro opportunità di accesso nel mondo del lavoro.

I beneficiari del progetto sono i cittadini dei Comuni di Allumiere, Civitavecchia, Santa Marinella e Tolfa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 MARZO 2023.

L’avviso pubblico è pubblicato nei siti istituzionali dei Comuni del Distretto.

La modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione è scaricabile dal seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_012

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario Roma 4.1, dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00, al numero telefonico 0766590766 e tramite e-mail al seguente indirizzo: mariagrazia.coccetti@comune.civitavecchia.rm.it


25.01.2023 – ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO PRESENTI SUL TERRITORIO DELLA CITTA’ DI CIVITAVECCHIA.

E’ possibile inoltrare la domanda di iscrizione, corredata di tutti i documenti necessari, dovrà essere trasmessa al Comune di Civitavecchia – Ufficio Segreteria Generale, entro il 25.02.2022 come segue:


19.01.2023 – Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza – PTPCT 2023-2025 – del Comune di Civitavecchia.

L’ Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzionedeve approvare  il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 del Comune di Civitavecchia, contenuto nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Civitavecchia, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.


18.01.2023 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI PER ATTIVITÀ NELL’AMBITO DEL SOCIALE – APPROVAZIONE DOMANDE AMMESSE E GRADUATORIA FINALE.

Si informa che, con Determinazione n. 177 del 18/01/2023, sono state approvate le domande ammesse e la graduatoria finale in riferimento al bando in oggetto.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766/590792.


10.01.2023 – AVVISO PUBBLICO ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE PER UTILIZZO DEGLI AUSILI E DEI MEZZI DI TRASPORTO DESTINATI A PERSONE CON DISABILITA’ 

Il Comune di Civitavecchia capofila del Distretto Roma 4.1 invita le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche operanti in uno dei Comuni del Distretto (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere) a richiedere attrezzatureausilie mezzi di trasporto destinati a persone con disabilità.

Le stesse saranno messe a disposizione e concesse in comodato d’uso dal Comune di Civitavecchia capofila del Distretto Roma 4.1.

CHI PUO’ PARTECIPARE.

Possono presentare la domanda le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche operanti nel Distretto Socio Sanitario Roma 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere) con i seguenti requisiti:

  • iscrizione al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri;
  • affiliazione a una Federazione sportiva paralimpica;
  • esercizio dell’attività sportiva in almeno uno dei Distretto Socio Sanitario Roma 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere).

MODALITA’ DI INVIO DELLA RICHIESTA.

La domanda dovrà essere inviata dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche secondo il modello Allegato Acompilato e sottoscritto dal Rappresentante Legale, e inviato solo a mezzo pec comune.civiatevecchia@legalmail.itindicando nell’oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’UTILIZZO DI AUSILI, ATTREZZATURE E MEZZI DI TRASPORTO PER PERSONE CON DISABILITA’ – 2022″ entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 02 Febbraio 2023


04.01.2022 – Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” – Via dell’Immacolata. Domanda di iscrizione all’anno scolastico 2023/2024.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dalle ore 8.00 del 9/01/2023 fino alle ore 20.00 del 30/01/2023, sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale “I Bambini di Beslan” in Via dell’Immacolata snc, per l’a.s. 2023/2024, per un totale di n. 22 posti, di cui:

  • n. 11 riservati alla sezione a tempo ridotto con orario 8.00 – 13.00;
  • n. 11 riservati alle 2 sezioni a tempo prolungato con orario 8.00 – 15.30 (dal 1/10/2023 al 8/06/2024).

Si rammenta che è possibile presentare la domanda di iscrizione presso una sola delle scuole dell’infanzia presenti sul territorio, compresa quella comunale.

Per quanto riguarda i criteri di ammissione e relativi punteggi, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_014.

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando.

La procedura, il cui accesso è consentito solo tramite SPID, permette di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospendere la domanda temporaneamente.

L’istanza sarà valida solo se si termina la procedura con l’inoltro finale, a seguito del quale sarà rilasciata dal sistema una ricevuta di “avvenuto inoltro”.

Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 4919/2022.

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, gli interessati potranno contattare i numeri: 0766 590563 – 3290088576 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00).

L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.

L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 30/01/2023, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00.

Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 28/02/2023.

Gli interessati potranno consultarle sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it.

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.