Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

Avvisi Pubblici 2024

24.04.2024 – AVVISO ASSEGNAZIONE DI N. 8 POSTEGGI ISOLATI CON INSTALLAZIONE CHIOSCHI PER ANNI 10 (DIECI) PERIODO 2024 – 2033. APPROVAZIONE GRADUATORIA

Si pubblica la graduatoria di assegnazione dei posteggi isolati, risultante da n. 6 verbali della Commissione di Valutazione (verbale n. 1 del 18/03/2024, n. 2 del 27/03/2024, n. 3 del 04/04/2024, n. 4 del 05/04/2024, n. 5 del 09/04/2024 e n. 6 del 18/04/2024) e del prot. n. 42373 del 24/04/2024 del Rup del procedimento, con installazione di “chiosco” per la vendita di prodotti estivi dal 01/04 al 30/04 e autunnali/invernali dal 01/10 al 31/03 per la durata di n. 10 (dieci) anni.

Determinazione dirigenziale n. 1762 del 24/04/2024


23.04.2024 – Nidi Comunali: apertura termini di iscrizione – anno educativo 2024/2025.

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dal 1 maggio al 15 maggio 2024, sarà possibile presentare istanza di iscrizione ai nidi comunali, per l’a.e. 2024/2025.

Possono essere ammessi ai nidi comunali i minori che alla data del 1 settembre 2024, abbiano un’età compresa fra i 3 e 32 mesi.

È possibile presentare istanza di iscrizione per i minori la cui nascita sia prevista entro il 31 maggio. Successivamente alla nascita, sarà cura del genitore inviare all’Ufficio Pubblica Istruzione il codice fiscale del minore per il quale è stata presentata istanza di iscrizione al nido.

I posti disponibili per i nuovi iscritti, presso le strutture comunali, sono così distinti:

Le Briccole:

  • 7 lattanti (da tre mesi a dodici mesi);
  • 7 semidivezzi (da tredici mesi a ventiquattro mesi);
  • 3 divezzi (da venticinque mesi a trentasei mesi);

Il Giardino di Ginevra:

  • 7 lattanti (da tre mesi a dodici mesi);
  • 7 semidivezzi (da tredici mesi a ventiquattro mesi);
  • 10 divezzi (da venticinque mesi a trentasei mesi);

I Nidi Comunali offriranno il servizio dal 1 settembre 2024 al 30 giugno 2025, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Per coloro che ne faranno richiesta, il servizio aggiuntivo dalle ore 14.00 alle ore 15.30, sarà attivo dal 1 ottobre 2024 al 30 giugno 2025.

Relativamente al servizio aggiuntivo dalle ore 14.00 alle 15.30, per ciascun nido, saranno ammessi non più di 14 minori.

Tenuto conto dei minori già iscritti e frequentanti il servizio aggiuntivo nell’a.e. 2023/2024, per ciascun nido, sono disponibili:

  • 6 posti per il Nido “Le Briccole”;
  • 6 posti per il Nido “Il Giardino di Ginevra”.

Per quanto riguarda i criteri di accesso, le rette, le richieste di esonero/di riduzione della retta, nonchè le modalità di pagamento delle rette, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile ai seguenti link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_022

Gli utenti potranno accedere alla piattaforma tramite autenticazione SPID.

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando.

È possibile inviare una sola domanda per ciascun minore. La procedura consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della domanda. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro.

Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D.  n. 1613 del 16/04/2024.

Per l’assistenza alla compilazione delle istanze, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio 1 – Sezione Cultura e Pubblica Istruzione, chiamando i numeri di telefono 0766 590563/590562/590561 – 3290088576 e, solo in caso di necessità, fissando un appuntamento.

L’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00.

L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.

L’ultimo giorno utile all’invio delle domande, il 15 maggio 2024, si garantirà l’assistenza dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00.

Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 31/05/2024.

Gli interessati potranno consultarle sul sito http://www.comune.civitavecchia.rm.it

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.
Le stesse graduatorie indicheranno per ciascun minore ammesso o in lista di attesa la retta mensile attribuita in base alle dichiarazioni ed alla documentazione allegata all’istanza.
Le famiglie sono invitate ad attivarsi per verificare la posizione assunta nella graduatoria e per formalizzare, entro il 30/06/2024, la procedura di accettazione del servizio secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico allegato.
È possibile seguire le attività degli asili nido comunali sulla pagina FACEBOOK Servizi Educativi Comunali Civitavecchia.

Determinazione Dirigenziale n. 1613 del 16/04/2024

Avviso pubblico


23.04.2024 – AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE.

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, con D.M. n. 141 del 02 agosto 2022, registrato alla Corte dei Conti il 18 agosto 2022 al n. 2171, ha emanato un atto di indirizzo con cui sono stati individuati, per l’anno 2022, gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività finanziabili attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti e di attività di interesse generale nel Terzo settore (di cui all’art. 72 e 73 del Codice del Terzo settore.

La Regione Lazio,, ha inteso finanziare con i suddetti fondi una prima sperimentazione di realizzazione di TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE per soggetti svantaggiati.

Il Comune dI Civitavecchia in qualità di Comune Capofila del Distretto RM 4.1 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere) informa che ai sensi del suddetto D.M. 141/2022, le proposte progettuali potranno essere presentate da ODV ed APS che abbiano tale attività tra le proprie finalità statutarie e dovranno realizzarsi all’interno del territorio del Distretto Sociosanitario RM4.1.

Il servizio dovrà essere erogato nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Distretto socio-sanitario RM4.1: Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere, Tolfa. Comunque il tirocinio dovrà essere attivato nel comune di residenza del tirocinante. Ciascun tirocinio dovrà avere una durata di 4 mesi.

Le ODV ed APS dovranno presentare la domanda di ammissione e tutta la modulistica all’ Avviso e disponibile sul sito istituzionale del Comune capofila al link https://civitavecchia.portaleamministrazionetrasparente.it/ e nella relativa sezione dedicata alla pubblicazione degli avvisi pubblici  https://www.comune.civitavecchia.rm.it/avvisi-pubblici-2024/

L’istanza di finanziamento dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione, secondo la seguente finestra temporale entro il 24/05/2024 esclusivamente a mezzo PEC comune.civitavecchia@legalmail.it

Sono parte integrante del presente Avviso:


18.04.2024 – AVVISO PUBBLICO MODALITA’ AUTORIZZAZIONE DEI CENTRI DIURNI ESTIVI PER MINORI – ANNO 2024.

Con Determinazione dirigenziale n. 1670 del 18/04/2024 è stato approvato l’Avviso pubblico e la relativa modulistica per domanda di autorizzazione all’apertura e al funzionamento dei Centri Diurni Estivi per minori, per l’estate 2024.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 10 MAGGIO 2024.

Avviso pubblico

Allegato A- Comunicazione avvio attività

Allegato B- Autocertificazione

Allegato C – Modello di domanda


12.04.2024 – AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2023

Con Determinazione Dirigenziale n. 1573 del 12/04/2024 è stato approvato il secondo avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2023.

Come presentare domanda ONLINE. 

 Il modulo è disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CENTRI_ESTIVI_2023_2

e  potrà essere compilata  dal giorno 15/04/2024 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno 06/05/2024.

  • Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID.
  • Occorre allegare l’attestazione del Legale Rappresentante del Centro estivo dell’effettiva frequentazione del minore ( tra il tra il 01/06/2023 e il 30/09/2023) secondo il modello predisposto.
  • Per i requisiti di accesso e la procedura per l’erogazione del beneficio si rinvia all’Avviso pubblico.

Per informazioni sulla compilazione online contattare il seguente numero 0766590764.

L’assistenza telefonica sarà garantita solo nei giorni di martedì e giovedì esclusivamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 17,00 al seguente numero 0766 590764.

Determinazione dirigenziale n. 1573 del 12/04/2024

Avviso pubblico

Modulo attestazione frequenza centro estivo


04.04.2024 – Avviso pubblico borse di studio a.s. 2023.2024

 Si informa che è stato stato eliminato dai requisiti presenti nell’ Avviso Pubblico per la concessione di contributi destinati ad attività e/o iniziative specifiche in area sportiva” prot. n. 32023 del 04/04/2024 e nel modello di domanda quanto indicato all’art. 2 comma 3, lett. c) ovverol vincolo di affiliazione ininterrotta da almeno 2 anni solari antecedenti l’anno di riferimento del contributo, al medesimo Organismo sportivo ed è stata è posticipata, al fine di garantire ai possibili partecipanti di prendere visione della modifica occorsa, la data di scadenza della presentazione delle istanze, presente nel comma 2 dell’articolo 4 del suindicato Avviso, dal giorno 26 aprile al 02 maggio pv alle ore 12,00. 

Determinazione dirigenziale n. 1541 del 10/04/2024

Avviso pubblico

Si conferma  che resteranno invariate le rimanenti condizioni, prescrizioni e oneri presenti:

  • nella Determinazione Dirigenziale n. 1376 del 29/03/2024;
  • nell’Avviso prot. n. 32023 del 04/04/2024 e nel modello di domanda (allegato A)    approvati con la Determinazione suindicata.

Si informa che dal 04 aprile  2024 e fino alle ore 23:59 del 12 maggio 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento delle borse di studio per l’anno scolastico 2023.2024, non riconducibili a merito scolastico.

Gli studenti residenti nel Comune di Civitavecchia, in possesso dei requisiti sotto riportati, possono accedere al beneficio, utilizzando il modello on line disponibile al seguente link:

 https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=IOSTUDIO_2024

Requisiti:

  • Residenza nel Comune di Civitavecchia;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024 di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequenza dei primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;
  • Appartenenza  a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii). L’ISEE ordinario inoltre può essere sostituito dall’ISEE Corrente da utilizzare quando si verificano significative variazioni reddituali e/o patrimoniali che hanno un impatto sulla situazione economica del nucleo familiare.

Avviso pubblico


04.04.2024 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AD ATTIVITÀ E/O INIZIATIVE SPECIFICHE IN AREA SPORTIVA.

Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 56  del 28/03/2024 è stata approvata la procedura di attivazione per la concessione di contributi una-tantum da destinarsi ad attività e/o iniziative specifiche in area sportiva  ai sensi del e vigente Regolamento Comunale per la Concessione dei Contributi e Benefici Economici approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 30/09/2015.Con Determinazione Dirigenziale n.  1376  del 29/03/2024 è stato approvato, a tal fine,  il presente Avviso con il quale vengono disciplinate, tra l’altro, le modalità di richiesta del contributo e di presentazione delle proposte di attività e/o iniziative specifiche in area sportiva, i criteri di valutazione delle stesse, nonché le modalità di rendicontazione delle spese sostenute per la loro realizzazione ed è stato altresì approvato Modello di domanda (All. A) di partecipazione che i soggetti interessati dovranno inviare corredata dalla documentazione prevista nell’Avviso.Le istanze, munite di copia di un documento di identità in corso di validità del titolare richiedente e della documentazione necessaria, dovranno essere inviate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso sino al giorno 26/04/2024 alle ore 12,00 nelle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 e il giovedì previo appuntamento telefonico al n. 0766590022, sito in Piazzale P. Guglielmotti, 7, che ne rilascerà ricevuta;
  • a mezzo PEC al Segretariato Generale all’indirizzo PEC: comune.civitavecchia@legalmail.it.

Determinazione dirigenziale n. 1376 del 29/03/2024

Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D


03.04.2024 – AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2023. APPROVAZIONE ELENCHI DEGLI AMMESSI E DEGLI ESCLUSI.

Per la realizzazione del progetto “Centri Educativi Diurni– C.E.D.” devono essere obbligatoriamente messi a disposizione adeguati locali accreditati ai sensi della L.R. n.41/2003 e D.G.R. n.1304/2004, da destinare al Servizio in parola per almeno cinque anni dalla data di ammissione al finanziamento;

I locali debbono essere idonei allo svolgimento delle molteplici attività previste ed in particolare si richiedono:

  • locali polifunzionali: almeno due spazi nei quali svolgere le attività previste nel Centro;
  • locali di aggregazione: gli spazi destinati alla socializzazione differenziati dagli spazi riservati allo svolgimento di attività individuali;
  • spazi riservati per gli operatori, dove svolgere anche i colloqui con le famiglie;
  • spazio per i servizi amministrativi;
  • almeno due servizi igienici, uno dei quali accessibile;
  • capienza massima in funzione della superficie disponibile per utente e comunque non superiore a n. 30 posti in co-presenza;
che per lo svolgimento delle attività del Centro sono necessari, almeno:
➔ n. 3 Educatori professionali;
➔ n. 1 Psicologo;
➔ n. 1 Assistente sociale;
➔ n. 3 O.S.S.;
➔ n. 1 Supervisore;
➔ n. 1 Responsabile del Centro;

Data scadenza ricezione offerte entro le ore 12,00 del 18.04.2024.

Determinazione dirigenziale n. 925 del 04/03/2024

Documento di gara unico europeo

Schema contratto

Capitolato

Disciplinare 

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E

Allegato F

Allegato G

Allegato H

Allegato I


29.02.2024 – AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI EVENTI COMMERCIALI DA REALIZZARSI NEL PERIODO COMPRESO TRA APRILE 2024 E GENNAIO 2025

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modello Allegato 1 devono essere inoltrate ed indirizzate al Servizio 5 del Comune di Civitavecchia entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02 aprile 2024, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.civitavecchia@legalmail.it.

Non sono consentite forme alternative di presentazione delle istanze, pena l’irricevibilità delle stesse.

Determinazione dirigenziale n. 892 del 29/02/2024

Avviso pubblico

Allegato 1 – domanda


20.02.2024 – AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI INSERIMENTO, SU BASE VOLONTARIA, DEI DATI DELLE STRUTTURE RICETTIVE e DELLA RISTORAZIONE OPERANTI NEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA

L’Amministrazione comunale nell’ambito dei propri compiti istituzionali intende incrementare l’attrattività turistica della Città e promuovere lo sviluppo del turismo sul territorio comunale, all’uopo tra le finalità strategiche dell’Amministrazione comunale rientrano la promozione e la realizzazione di strumenti operativi digitali che valorizzino la conoscenza delle risorse turistiche e la loro appartenenza identitaria al proprio territorio.

Ciò è possibile raccogliendo, mediante richiesta su base volontaria e gratuita i dati delle attività connesse al DOVE DORMIRE e al DOVE MANGIARE, di ciascun soggetto privato presente sul territorio comunale al fine di favorire la maggiore visibilità online e quindi lo sviluppo tramite link al proprio sito web riportato nella domanda per il coinvolgimento del turista sul territorio comunale e migliorare l’offerta turistica e lo sviluppo anche sostenibile del territorio di Civitavecchia secondo due primi settori turistici :
– le strutture ricettive per indicare ai turisti DOVE DORMIRE;
– il settore della ristorazione, laboratori artigianale alimentari e somministrazione alimenti/bevande per indicare ai turisti DOVE MANGIARE, per il loro inserimento online a cura della società gestore del nuovo sito turistico comunale :
www.lovecivitavecchia.it e App sincronizzata;

Pertanto ogni soggetto titolare o rappresentante legale di attività turistiche appartenente al settore della ricettività di Civitavecchia e a quelle del settore della ristorazione, laboratorio
artigianale e somministrazione di alimenti e bevande con priorità sui prodotti della tradizione locale, a km zero e riferite al Made in Italy, può presentare istanza su base volontaria e gratuita di inserimento dei dati trasmessi della propria attività nel sito turistico comunale e App sincronizzata multilingue, se in possesso di un attività regolarmente costituita ed operante sul territorio comunale di Civitavecchia alla data dell’istanza.
I requisiti richiesti alla data dell’istanza sono:

  • svolgimento effettivo dell’attività produttiva nel territorio del Comune di Civitavecchia alla data di presentazione dell’istanza, trasmettendo copia visura camerale sul registro imprese dell’attività;
  • riferimenti della presentazione della SCIA di apertura attività codice e data per i due settori;
  • codice identificativo regionale assegnato per le strutture ricettive o codice Ateco per la ristorazione, laboratorio artigianali e somministrazione alimenti e bevande.

Si rimanda all’avviso pubblico per ogni altra ulteriore informazione. 

Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E

Allegato F

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 946 del 05/03/2024


15.02.2024 – Contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2023. E’ possibile presentare la domanda.

Con Determinazione Dirigenziale n. 631 del 13/02/2024 è stato approvato l’ avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2023.

Come presentare domanda ONLINE. 

 Il modulo è disponibile al seguente link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CENTRI_ESTIVI_2023 

e  potrà essere compilata  dal giorno 19/02/2024 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno 20/03/2024.

  • Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID.
  • Occorre allegare l’attestazione del Legale Rappresentante del Centro estivo dell’effettiva frequentazione del minore ( tra il tra il 01/06/2023 e il 30/09/2023) secondo il modello predisposto.
  • Per i requisiti di accesso e la procedura per l’erogazione del beneficio si rinvia all’Avviso pubblico.

Per informazioni sulla compilazione online contattare il seguente numero 0766590764.

L’assistenza telefonica sarà garantita solo nei giorni di martedì e giovedì esclusivamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 17,00 al seguente numero 0766 590764.

Determinazione dirigenziale n. 631 n. 13/02/2024

Avviso pubblico

Modulo attestazione frequenza centro estivo


15.02.2024 – Avviso pubblico Art. 45 bis Codice della Navigazione – Richiesta di autorizzazione per affidamento gestione a terzi di attività oggetto della concessione demaniale marittima n. 14/2009 Rep. n. 14/2009.

E’ stata presentata istanza con la quale la Società Sermonaldo Srl – P.IVA 00101210565 – ha chiesto, ai sensi dell’art. 45 bis del Codice della Navigazione, di essere autorizzata a dare in gestione le attività oggetto della predetta concessione demaniale marittima alla società General Tecnoservice Srl – P. IVA 01817350562 – avente sede legale a Viterbo in via San Giovanni Decollato n. 4/A rappresentata da Marcoccia Federico amministratore unico.

Tutti coloro che ritenessero di avervi interesse possono presentare per iscritto al Comune di Civitavecchia – Ufficio Demanio Marittimo – Servizio 4 – Lavori Pubblici – Ambiente, entro il perentorio termine del 4 marzo, osservazioni e/o opposizioni che ritenessero opportune a tutela di loro eventuali diritti, avvertendo che trascorso il termine stabilito non sarà accettato alcun reclamo e si procederà a dare ulteriore corso alle pratiche di subentro della Società General Tecnoservice Srl nella gestione e nell’esercizio delle attività oggetto della concessione demaniale marittima.

Le eventuali osservazioni dovranno essere redatte in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, mediante una delle seguenti modalità:

– presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;

– trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Civitavecchia, Ufficio protocollo, Piazzale Guglielmotti n.7, 00053 Civitavecchia (RM) (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);

– invio mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Civitavecchia: comune.civitavecchia@legalmail.it.

Avviso pubblico


08.02.2024 – AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 8 POSTEGGI ISOLATI CON INSTALLAZIONE DI “CHIOSCO” PER LA VENDITA DI PRODOTTI

L’ Ufficio Commercio, informa che sul Bollettino Ufficiale Ordinario della Regione Lazio n° 12 dell’ 08/02/2024 è stato pubblicato L’ AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 8 POSTEGGI ISOLATI CON INSTALLAZIONE DI “CHIOSCO” PER LA VENDITA DI PRODOTTI ESTIVI DAL 01 APRILE AL 30 SETTEMBRE E AUTUNNALI/INVERNALI DAL 01 OTTOBRE AL 31 MARZO.

La domanda dovrà essere inoltrata, entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data successiva a quella di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Ordinario della Regione Lazio S.O., secondo le seguenti modalità:

  • Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it;
  • Mediante lettera Raccomandata AR indirizzata al Comune di Civitavecchia – Ufficio Protocollo – P.le Guglielmotti n. 7 – 00053 Civitavecchia;
  • Mediante consegna a mano presso Ufficio Protocollo – P.le Guglielmotti n. 7 – 00053 Civitavecchia dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ed anche il giovedì pomeriggio su appuntamento (0766 590022)

Avviso pubblico

Domanda posteggi isolati

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

Allegato 6

Allegato 7


07.02.2024 – Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza – PTPCT 2024-2026

L’ Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzionedeve approvare  il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2024-2026 del Comune di Civitavecchia, contenuto nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Civitavecchia, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Avviso Pubblico

Modello osservazioni piano


29.01.2024 – PROROGA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI STUDENTI CON DISABILITÀ – ANNO 2023

Si rende noto che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi economicia titolo di rimborso, finalizzati a coprire in tutto o in parte i costi, sostenuti dalle famiglie, per il trasporto di studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Civitavecchia e che hanno frequentato, nell’anno 2023, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado.

Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Civitavecchia;

  • iscrizione, per l’anno 2023, alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Civitavecchia;

  • essere in possesso della certificazione di disabilità (con verbale di accertamento dell’handicap ex art. 3 L. n. 104/1992, in corso di validità).

NB: Non sarà possibile presentare domanda di contributo da parte di utenti che, nell’anno 2023, hanno usufruito del Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico.

La domanda dovrà essere presentata, come da modello “A” allegato al presente avviso, con la seguente modalità:

  • accedendo, tramite credenziali e/o SPID/CIE, al sito istituzionale dell’Ente, www.comune.civitavecchia.rm.it, sezione servizi on line (raggiungibile in alto a destra) – servizi on line a domanda individuale – Bonus.

Le istanze dovranno essere indirizzate all’Ufficio Trasporti del Comune di Civitavecchia e dovranno pervenire dal giorno 04/01/2024 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/03/2024 a pena di esclusione.

Determinazione dirigenziale n. 4737 del 09/11/2023

Determinazione dirigenziale n. 389 del 26/01/2024

Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B


19.01.2024 – AVVISO PUBBLICO PER RICHIESTA UTILIZZO TEATRO COMUNALE TRAIANO – 2023/2024 – SCUOLE DI DANZA

Avviso pubblico e relativo schema di domanda di partecipazione, aperto a tutte le Scuole di danza locali che vogliono presentare istanza di utilizzo del Teatro Traiano per la realizzazione dei propri saggi durante la Stagione Teatrale 2023/2024, per il periodo dal 4 Giugno 2024 – 6 Luglio 2024.

Le istanze dovranno pervenire a partire, a pena di esclusione, dal 22 Gennaio p.v. ed entro e non oltre il 26 Febbraio 2024, alle ore 12.00, al Comune di Civitavecchia tramite PEC oppure consegnata a mano all’Ufficio protocollo negli orari di apertura.

Determinazione dirigenziale n. 285 del 19/01/2024

Avviso pubblico

Allegato B Schema di domanda


18.01.2024 – AVVISO PUBBLICO “EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA ATTIVITÀ’ SPORTIVA IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ – ANNO 2023

Con Determinazione Dirigenziale n. 5686 del 28/12/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’ erogazione di contributi a sostegno della attività sportiva in favore di persone con disabilità – anno 2023.

Come presentare domanda ONLINE

I Soggetti interessati devono far pervenire la domanda, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdì 15 Marzo 2023 compilando il modulo disponibile al link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_013

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766/590792.

Determinazione Dirigenziale n. 5686 del 28/12/2023

Avviso Pubblico


18.01.2024 – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM DENOMINATO “CONTRIBUTO ALLA NATALITA’ ANNO 2023

Con Determinazione Dirigenziale n. 5656 del 27/12/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico una tantum denominato “Contributo alla natalità anno 2023”.

Come presentare domanda ONLINE

I Soggetti interessati devono far pervenire la domanda, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdi 15 Marzo 2023 compilando il modulo disponibile al link:

https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_015 

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766/590792.

Determinazione Dirigenziale n. 5656 del 27/12/2023

Avviso Pubblico


17.01.2024 – Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “I Bambini di Beslan” – Via dell’Immacolata. Domanda di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dalle ore 8.00 del 18.01.2024 alle ore 20.00 del 10.02.2024, sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Comunale “I Bambini di Beslan” in Via dell’Immacolata snc, per l’a.s. 2024/2025, per un totale di n. 38 posti di cui;

  • n. 7 riservati alla sezione a tempo ridotto con orario 7.30 – 13.30;
  • n. 31 riservati alle sezioni a tempo pieno con orario 7.30 – 16.00 (dal 1/10/2024 al 8/06/2025).

Per quanto riguarda i criteri di ammissione e relativi punteggi, si rimanda all’allegato AVVISO PUBBLICO. Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link: https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SSC_020

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza del bando. La procedura, il cui accesso è consentito solo tramite SPID, permette di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospendere la domanda temporaneamente. L’istanza sarà valida solo se si termina la procedura con l’inoltro finale, a seguito del quale sarà rilasciata dal sistema una ricevuta di “avvenuto inoltro”.

Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della istanza, già presentata, per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE PREVISTE DALL’AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 140 del 12/01/2024.

In caso di impossibilità a provvedere alla compilazione online, gli interessati potranno contattare i numeri: 0766 590560/2/3 – 3290088576 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

L’assistenza alla compilazione on line potrà essere richiesta all’interno della procedura on line.

Si garantirà l’assistenza alla compilazione delle domande fino alle ore 12,00 di venerdì 9 febbraio 2024. Le graduatorie saranno approvate entro il giorno 31/03/2024.

Gli interessati potranno consultarle sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it

Nel rispetto della normativa in materia di protezione dati, le graduatorie saranno formulate in maniera anonima riportando i numeri di Protocollo Generale dell’istanza di iscrizione.

AVVISO

DETERMINA DI APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI DOMANDA


09.01.2024 – Avviso pubblico per l’iscrizione delle Associazioni e Organizzazioni di volontariato presenti sul territorio della Città di Civitavecchia – ANNO 2024

Si rende noto che possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti:

  • assenza di finalità di lucro;
  • perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale;
  • coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili;
  • atto costitutivo e Statuto o accordo sottoscritto dagli associati, da cui risulti espressamente:
    – l’espressa previsione dell’assenza di scopi di lucro e del divieto di ripartizione di eventuali proventi dell’attività tra gli associati;
    – il perseguimento di finalità sociali o di pubblico interesse;
     l’elettività e gratuità delle cariche associative;
    – i criteri di ammissione e le cause di esclusione degli associati, nonché i loro diritti ed obblighi;
     indicazione della sede legale o della sezione operativa nel Comune di Civitavecchia. In merito, si precisa, che la sede legale non può essere stabilita presso un immobile/impianto di proprietà comunale, salvo che per le Associazioni che abbiano, in forza di regolare contratto e/o convenzione stipulata con l’Amministrazione Comunale;
  • svolgimento effettivo dell’attività sociale nel territorio del Comune di Civitavecchia da almeno sei mesi, alla data di presentazione dell’istanza. E’, altresì, consentita l’iscrizione all’albo delle associazioni e/o organismi di nuova costituzione, i quali, a termini di regolamento, sono tenuti a presentare una relazione programmatica sull’attività che si intende svolgere nell’anno successivo.

L’iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni costituisce presupposto per l’instaurazione di collaborazione tra le Associazioni e l’Amministrazione Comunale, improntati su criteri di trasparenza e finalizzati a favorire la partecipazione e la cooperazione dei cittadini al perseguimento di fini di interesse generale ed a rafforzare i valori di convivenza civile e di solidarietà umana.
Il suddetto Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni, in relazione alle caratteristiche ed alle finalità dello specifico organismo:

  • Cultura e Spettacolo – Turismo;
  • Ambiente e Territorio – Tutela e benessere animale;
  • Educazione e Formazione – Attività ludico – ricreativa;
  • Impegno civile – Tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori;
  • Sport;
  • Attività sociali, socio-assistenziali e tutela della salute.

Determinazione Dirigenziale n. 83 del 09/01/2024

Avviso Pubblico

Scheda informativa associazione

Allegato A


04.01.2024 – AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE.

Con Determinazione Dirigenziale n. 5651 del 27/12/2023 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzata all’affidamento diretto del servizio di “ Assistenza Domiciliare”.

Come presentare manifestazione di interesse.

I Soggetti interessati devono far pervenire la propria manifestazione di interesse, compilando i moduli allegati come da istruzioni contenute nell’ AVVISO, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 Gennaio 2024, esclusivamente all’indirizzo pec: comune.civitavecchia@legalmail.it, indicando in oggetto la dicitura “AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE”.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766/590792.

Determinazione Dirigenziale n. 5651 del 27/12/2023

Avviso pubblico

Quadro economico 

Modello A

Modello B

Modello C

Capitolato speciale prestazionale