Asili Nido Comunali – Anno Educativo 2024/2025 Domanda di conferma iscrizione (solo per minori già iscritti all’a.e. 2023/2024)

L’Ufficio Pubblica Istruzione rende noto che, dalle ore 8.00 del 14 marzo alle ore 20.00 del 28 marzo 2024, sarà possibile, ESCLUSIVAMENTE per i minori già iscritti agli asili nido comunali nell’a.e. 2023/2024, confermare l’iscrizione all’a.e. 2023/2024.

Per coloro che ne faranno richiesta, saranno attivi i servizi aggiuntivi a partire dal 1/10/2024 fino al 30/06/2025, dalle ore 14.00 alle 15.30, ad un costo di € 30,00 a minore, applicato in modo lineare alle rette distinte per fasce di reddito ISEE.

Le istanze potranno essere presentate da genitore, tutrice/tutore, affidataria/affidatario, esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile al seguente link:

IL MODULO NON E’ UTILIZZABILE PER LE NUOVE ISCRIZIONI CHE, INVECE, POTRANNO ESSERE EFFETTUATE A MAGGIO.

Si consiglia di non effettuare la domanda in prossimità della scadenza dei termini.

La procedura online consente di salvare i dati in fase di compilazione ed anche di sospenderla temporaneamente. La domanda sarà valida solo se si termina la procedura completando l’inoltro della stessa. Al termine, la procedura restituisce una ricevuta dell’avvenuto inoltro. Entro il termine di presentazione delle domande l’applicazione consente di richiedere l’apertura della domanda già presentata per modificare o integrare i dati inseriti.

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE ISTANZE DI CONFERMA ISCRIZIONE PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLA ONLINE.

Attenzione:

Ai fini della individuazione della fascia di reddito e della relativa retta, è indispensabile indicare, nell’istanza di conferma iscrizione, il protocollo dell’attestazione ISEE, in corso di validità, per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii) ovvero, della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), qualora il richiedente non risulti in possesso dell’attestazione ISEE.

Comporteranno l’automatica assegnazione all’ultima fascia di reddito con conseguente applicazione della retta mensile massima:

• la mancata indicazione del protocollo dell’attestazione ISEE/DSU;

• l’indicazione di ISEE non in corso di validità o in cui risulti dichiarata una composizione del nucleo familiare difforme rispetto a quanto riscontrabile dalle verifiche anagrafiche;

• l’indicazione di ISEE in cui sono presenti omissioni o difformità rilevate dall’INPS per il tramite dei controlli effettuati dall’Agenzia delle Entrate;

• l’indicazione di un ISEE che non sia finalizzato a prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.

In caso di necessità, contattare i seguenti numeri: 0766 590563 – 0766 590565 – 0766 590562 – 3290088576, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00.

L’assistenza alla compilazione potrà essere richiesta telefonicamente.

Si conferma che il pagamento delle rette continuerà ad essere effettuato tramite il sistema PAGOPA.