Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Civitavecchia

PROROGA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DI STUDENTI CON DISABILITÀ – ANNO 2023

Si rende noto che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi economicia titolo di rimborso, finalizzati a coprire in tutto o in parte i costi, sostenuti dalle famiglie, per il trasporto di studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Civitavecchia e che hanno frequentato, nell’anno 2023, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado.

Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Civitavecchia;

  • iscrizione, per l’anno 2023, alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado, ubicate anche al di fuori del Comune di Civitavecchia;

  • essere in possesso della certificazione di disabilità (con verbale di accertamento dell’handicap ex art. 3 L. n. 104/1992, in corso di validità).

NB: Non sarà possibile presentare domanda di contributo da parte di utenti che, nell’anno 2023, hanno usufruito del Servizio di Trasporto Pubblico Scolastico.

La domanda dovrà essere presentata, come da modello “A” allegato al presente avviso, con la seguente modalità:

  • accedendo, tramite credenziali e/o SPID/CIE, al sito istituzionale dell’Ente, www.comune.civitavecchia.rm.it, sezione servizi on line (raggiungibile in alto a destra) – servizi on line a domanda individuale – Bonus.

Le istanze dovranno essere indirizzate all’Ufficio Trasporti del Comune di Civitavecchia e dovranno pervenire dal giorno 04/01/2024 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/03/2024 a pena di esclusione.

Determinazione dirigenziale n. 4737 del 09/11/2023

Determinazione dirigenziale n. 389 del 26/01/2024

Avviso pubblico

Allegato A

Allegato B